Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Polizziote', senza andare tanto lontano.. gia' in Svizzera le colonnine di ricarica ci sono.. Le ho viste anche a Parigi

Io sono anni che vedo spessisimo una Tesla dalle mie parti (penso sia un tipo di Lugano, ma l'ho visto anche a Locarno).

E per inciso, e' fighissima.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perfetto, quindi confermi che quet' auto e' una realta' e che in paesi piu' progrediti c'e' la possibilita' di utilizzarla quasi come un' auto qualunque (metto il quasi perche' credo che i tempi di ricarica non possano essere paragonabili a quelli impiegati per fare benza/nafta/glp/metano). Anch'io ne vedo molte e parlo anche di autostrada, non solo di Londra centro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la suddetta Tesla la vedevo spesso al parcheggio di interscambio tra auto e treno.

Che a pensarci e' un'idea geniale. Mentre sei al lavoro l'auto si ricarica, e la sera ce l'hai pronta se magari hai un impegno.

Immagino che quella bianca che gira dalle mie parti sia usata giornalmente, una volta ho sbirciato gli interni e c'erano pupazzi sui sedili, probabilmente e' l'auto di famiglia per portare i bimbi a scuola etc..

Pero' devo ammettere di averla vista nel raggio di 100km, in Italia mai vista una :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Polizziote', senza andare tanto lontano.. gia' in Svizzera le colonnine di ricarica ci sono.. Le ho viste anche a Parigi

Io sono anni che vedo spessisimo una Tesla dalle mie parti (penso sia un tipo di Lugano, ma l'ho visto anche a Locarno).

E per inciso, e' fighissima.

Le colonnine ci sono anche a Milano se è per questo. Ma quante? quanto sono diffuse? Posso farci milano - roma senza dovermi fermare a pochi metri dall'arrivo perché non c'è la colonnina in autostrada?

Mega berlinone da millemila cavalli ed euro e poi posso usarla solo all'interno delle grandi città e solo in alcune zone.

L'equivalente di questi:

C_2_fotogallery_1016894__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image.jpg

sperando in un'evoluzione simile....

comunque ne vedo un sacco (3) nella zona comasca :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto, quindi confermi che quet' auto e' una realta' e che in paesi piu' progrediti c'e' la possibilita' di utilizzarla quasi come un' auto qualunque (metto il quasi perche' credo che i tempi di ricarica non possano essere paragonabili a quelli impiegati per fare benza/nafta/glp/metano). Anch'io ne vedo molte e parlo anche di autostrada, non solo di Londra centro.

In paesobassolandia ormai ci sono le colonnine in città e anche un quasi la.metà delle Stazioni autostradali in cui son passato..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel manifesto tecnologico per Tesla ed è anche interessante come siano di fatto gli unici al mondo a proporre qualcosa di così avanzato.

In ogni caso, per far contento Francomilano, il modello di gamma media arriverà entro un paio di anni e dovrebbe costare meno di 50K $.

tesla le ha messe anche sull'autogrill dell'A7. Per curiosità, qunto ci mettono a caricare?

I supercharger Tesla riforniscono 275 km in 30 min, non so la carica completa.

Comunque dicevano che l'idea di base sarebbe che di media un automobilista sosterebbe un tempo comparabile (tra autogrill e rifornimento) in quel tot di chilometri, rendendo quindi pari il tempo di fermata tra endotermico ed elettrico.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.