Vai al contenuto

Delta 1.6 105-120 cv


Nik72

Messaggi Raccomandati:

Parli dei due diesel? Il 105 mi pare sia un Multijet II (come quello di Giulietta), mentre il 120 sicuramente è il "vecchio" Multijet di Bravo/Punto/ecc...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io ho il 120cv da circa 3 anni e sono a quota 90.000km.

ho provato anche il 105cv ma per un breve periodo, quindi posso darti solo qualche limitata informazione a riguardo.

il 120cv è un ottimo motore, si potrebbe definire un "motore da lavoro"... è assolutamente adeguato alla Delta. ha buone prestazioni anche a pieno carico ed i consumi sono molto interessanti. anche se quest'ultimi sono ovviamente relativi ai percorsi che fai e allo stile di guida.

il 105cv mi ha ben impressionato, la differenza si sente soltanto a pieno carico quando si devono affrontare sorpassi o se la strada inizia a salire... ma sono differenze minimali che non inficiano l'ottimo giudizio a riguardo.

come sempre, la scelta fra i due dipende dall'uso che fai dell'autovettura. per altre info chiedi pure.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero essere entrambi Multijet I i 1.6 montati su Delta/Bravo(infatti hanno ancora rispettivamente 290-300Nm di coppia,a differenza del Multijet II che ne ha 320);)

Concordo con Rocky,grosso modo non ci sono grandi differenze tra i due,il 120 ha un pò più allungo e potenza in alto,il 105 forse è un filo più regolare in basso grazie al turbo a geometria fissa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli dei due diesel? Il 105 mi pare sia un Multijet II (come quello di Giulietta), mentre il 120 sicuramente è il "vecchio" Multijet di Bravo/Punto/ecc...
Si, il 105cv è sicuramente il M-jet II.

Il 120cv non ricordo ma mi pare abbiano lasciato il vecchio. :pen:

ciao, io ho il 120cv da circa 3 anni e sono a quota 90.000km.

ho provato anche il 105cv ma per un breve periodo, quindi posso darti solo qualche limitata informazione a riguardo.

il 120cv è un ottimo motore, si potrebbe definire un "motore da lavoro"... è assolutamente adeguato alla Delta. ha buone prestazioni anche a pieno carico ed i consumi sono molto interessanti. anche se quest'ultimi sono ovviamente relativi ai percorsi che fai e allo stile di guida.

il 105cv mi ha ben impressionato, la differenza si sente soltanto a pieno carico quando si devono affrontare sorpassi o se la strada inizia a salire... ma sono differenze minimali che non inficiano l'ottimo giudizio a riguardo.

come sempre, la scelta fra i due dipende dall'uso che fai dell'autovettura. per altre info chiedi pure.

Innanzitutto grazie a tutti, si facevo riferimento ai due diesel.

Il multijet II( a quanto pare lo ha il 105cv) di cosa si differenzia dall I?Volevo sapere i vari consumi,autostrada misto e città è quello che mi interessa di più. Io faccio prevalentemente misto,guida tranquilla...non amo la velocità!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.