Vai al contenuto

Piccolo sfogo spontaneo (Furto navigatore satellitare Golf VI)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

non so se sia la sezione giusta e chiedo se del caso anticipatamente scusa ai Moderatori ma volevo condividere quanto successomi venerdì scorso.

Sono stato a un cinema della mia città (Modena, Cinema Raffaello per la precisione) ho parcheggio nel mezzo del parcheggio, praticamente sotto a un lampione. Dopo il film, quando mi avvicino alla macchina, una Golf Vi, e noto che non funziona il telecomando della chiave. Mi avvicino ulteriormente e mi accordo con orrore che mi hanno sfondato il finestrino del guidatore e che mi hanno smontato e portato via il navigatore satellitare integrato (RNS 510 all'epoca il top di gamma). Il quadro strumenti non si accende e in seguito verifico che mi hanno pure portato via la batteria dal vano motore. Ho chiamato il carroattrezzi, fatto denuncia sabato mattina e ora non mi resta che fare denuncia di sinistro (dovrei essere coperto per furti e atti vandalici) anche se ho il sinistro timore che l'assicurazione mi darà una miseria e mai tutto...:( solo il satellitare sono 3000 euro più IVA senza manopera sigh....vabbé c'è poco da fare. Fortuna che l'auto non mi serve per lavoro...però che sfiga io la uso pochissimo: ha 4 anni e 4400 km è nuova e vabbè, arrabbiarsi poco serve. Sigh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

non so se sia la sezione giusta e chiedo se del caso anticipatamente scusa ai Moderatori ma volevo condividere quanto successomi venerdì scorso.

Sono stato a un cinema della mia città (Modena, Cinema Raffaello per la precisione) ho parcheggio nel mezzo del parcheggio, praticamente sotto a un lampione. Dopo il film, quando mi avvicino alla macchina, una Golf Vi, e noto che non funziona il telecomando della chiave. Mi avvicino ulteriormente e mi accordo con orrore che mi hanno sfondato il finestrino del guidatore e che mi hanno smontato e portato via il navigatore satellitare integrato (RNS 510 all'epoca il top di gamma). Il quadro strumenti non si accende e in seguito verifico che mi hanno pure portato via la batteria dal vano motore. Ho chiamato il carroattrezzi, fatto denuncia sabato mattina e ora non mi resta che fare denuncia di sinistro (dovrei essere coperto per furti e atti vandalici) anche se ho il sinistro timore che l'assicurazione mi darà una miseria e mai tutto...:( solo il satellitare sono 3000 euro più IVA senza manopera sigh....vabbé c'è poco da fare. Fortuna che l'auto non mi serve per lavoro...però che sfiga io la uso pochissimo: ha 4 anni e 4400 km è nuova e vabbè, arrabbiarsi poco serve. Sigh.

Solidarietà, capisco cosa si prova.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace davvero per quanto accaduto, ti esprimo la mia solidarieta'. Purtoppo c'e' un fiorente mercato parallelo per gli RNS510, tanta richiesta e basta andase su ebay o sui forum delle vetture VW che lo possono montare per capire quanto sia ricercato. Essendo il costo dell'accessorio molto alto all'atto dell'acquisto e spropositato aftermarket, i casi di furto del navigatore sono ormai molto diffusi.

Spero che l'assicurazione ti risarcisca il danno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Mi dispiace :(

Solidarietà massima, anche perché la GPunto me l'hanno aperta una decina di volte ormai... E nel bene e nel male è facile da scassinare, così si limitano a devastare solo le serrature e non i cristalli...

In tutti questi scassi, a me hanno portato via 2 navigatori: uno rotto che tenevo nel cassetto solo per distrarre i ladri (ha funzionato per un po' :) ), ed uno buono che per sbaglio avevo lasciato nel cassetto durante l'ultimo scasso... Stavolta nel dubbio se li sono presi entrambi... :roll:

Anni fa portarono via anche i documenti di mia morosa che erano in una borsa in bagagliaio :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono letteralmente basito dal fatto che riescano a rubare facilmente i navigatori integrati.

viceversa è evidente che gli integrati costano troppo per quello che danno.

faccio in modo di non lasciare in evidenza il supporto: la classica ventosa attaccata al vetro ouò attiraer l'attenzione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra l'altro il navigatore non è stato sradicato via a caso, è stato accuratamente smontato da mani esperte...:(

Credo si siano procurati gli estrattori come per le autoradio.

Questo tipo di reati, spesso son trattati con leggerezza. Mentre andrebbero puniti con certezza, perché provocano un danno sociale ben maggiore del mero valore economico del furto.

Perchè uno poi, col cacchio che torna in certi posti....e molto probabilmente sarà tentato di spendere molto meno per l'auto al giro successivo...proprio perché "cosa spendo tanti soldi se poi me la rovinano?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.