Vai al contenuto
  • 0

iPad Air 2 VS Nexus 9 - FIGHT!


jeby

Domanda

Cosa ne pensate degli ultimi nati in casa Apple e Google/HTC?

Quali sono secondo voi i pregi e difetti di ognuno a livello hardware?

Quali invece le sensazioni (perché né Android L né iOS 8.1 sono stati rilasciati come OTA) dal punto di vista dell'OS?

Ma soprattutto: sti 64 bit dell'ARM-v8 e nVidia k1, hanno qualche senso o sono solo una trovata commerciale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il multitasking di Android sarà realizzato senza l'obiettivo della batteria, ma il "multitasking" alla iOS è quello che non mi ha permesso di avere il file offline stamattina sul cellulare... fortuna che ho dietro anche il Nexus 7... :disp2:

comunque Artemis, nel tuo post parli di "overkilling per le necessità di un telefono", e per un tablet?

Però il trasferimento file in background è una cosa che su iOS (in modalità out of process e delegata) dovrebbe funzionare :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però il trasferimento file in background è una cosa che su iOS (in modalità out of process e delegata) dovrebbe funzionare :pen:

sì, probabilmente sono gli sviluppatori che non sanno implementarlo? O non c'è un'app che lo faccia a dovere?

Boh, ti cito un paio di applicazioni in cui il processo di trasferimento viene interrotto:

photosync

transmit ios

esce la notifica che ti dice "clicka per risvegliarmi o di addio al tuo upload/download". Nel caso di Transmit: "Transfers are still in progress. Switch back to prevent them from being canceled"

2 App abbastanza "importanti" anche nel prezzo, soprattutto la seconda.

La stessa app Dropbox, tra l'altro una delle prime app ad integrare la funzione di storage provider, interrompe l'upload se non è attivato il barbatrucco della posizione gps:

https://www.dropbox.com/help/209

Background uploading

If you turn on the background uploading option in the Camera Upload settings, the app will ask for permission to access your device's location services. This will enable the app to finish large uploads without the need for you to open the app.

Here's how it works: Normally, photos and videos can upload while the Dropbox app is open and for only a few minutes after it is closed. But with background uploading turned on, the app will automatically resume unfinished uploads when it detects a significant change in your device's location. This feature is designed to make your Camera Upload feature work more efficiently and does not collect your location information.

When the background uploading option is set to On, you'll see the location services arrow appear at the top of the screen:

This icon usually means that an app (such as a mapping app) is using your device's GPS system (if applicable) to keep track of your precise location—and eating up a lot of battery in the process. However, Dropbox's background uploading feature uses a low-power version of Apple's location services. If you have a big backlog of photos to upload, you may notice that the app uses some power. But once that's done, uploading new photos should have little effect on battery life.

https://www.dropbox.com/help/500

Background uploading is a new option that helps your Camera Uploads finish without the need for you to open the Dropbox app.

You may have noticed that with long videos or big batches of photos, the Dropbox app stops uploading shortly after you close it and resumes uploading only when you open it again. This is due to a time limit iOS puts on apps running in the background.

However, with background uploading turned on, the app will automatically resume uploading for a few minutes whenever it detects a significant change in your iPhone's location (such as when you commute home from work). You can go about your daily activities and the app will periodically upload without needing you to open it.

If you've chosen Wi-Fi only for Camera Uploads, background uploading will not use your cellular data and will resume when your device connects to a Wi-Fi network again.

[h=3]Permission to use location data[/h]The background uploading option needs information about your iPhone's location in order to work. For this reason, the Dropbox app will request access to your iPhone's location services when you turn on the option. This feature is designed to make your Camera Uploads work more efficiently. It doesn’t collect your location information.

[h=3]What's with the arrow?[/h]When the background uploading option is set to On, you'll see the location services arrow appear at the top of the screen:

location-services-arrow.png

This icon usually means that an app (such as a mapping app) is using your iPhone's GPS system to keep track of your precise location—and eating up a lot of battery in the process. However, Dropbox's background uploading feature uses a low-power version of Apple's location services. If you have a big backlog of photos to upload, you may notice that the app uses some power. But once that's done, uploading new photos should have little effect on battery life.

non mi sembrano gli ultimi scappati di casa, eppure hanno bisogno di questo trucchetto per tenere sveglio l'upload. Tra l'altro il trucco non funziona se sei fermo a casa...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque Artemis, nel tuo post parli di "overkilling per le necessità di un telefono", e per un tablet?

Dipende: tu come la vedi?

Io ad un tablet non destino attività più "avanzate" rispetto ad un telefono, dal momento che l'unica differenza che hanno sta nella dimensione dello schermo.

Uso telefono e tablet essenzialmente per le stesse cose, solo che il tablet lo uso in certe circostanze ed il telefono in altre, ognuno dove è più comodo maneggiarlo.

Ad esempio non leggerei su un telefono perchè lo schermo è troppo piccolo, non modificherei documenti per il medesimo motivo, ma ciò non significa che il sistema non sia in grado di permettermelo.

Forse è per questo che mi trovo bene con un iPad Mini. Il mio uso di un telefono è ben più avanzato di quello di un tablet, in virtù della decisamente maggiore mobilità che mi permette.

Ma, da quello che ho capito, tu destini telefono e tablet ad usi strutturalmente diversi, di cui il secondo molto più vicino ad un computer.

Io, sinceramente, per usi di questo tipo userei effettivamente un computer: è il motivo per cui sono del tutto indifferente ai tablet Android su hardware Arm e molto affascinato dai tablet Windows su hardware Intel. Perchè, effettivamente, sono computer, e tutti gli usi avanzati di cui parli per me, in quella circostanza, hanno finalmente senso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su iOS 6 c'erano effettivamente quei limiti e le applicazioni dovevano usare le notifiche push del GPS o del VOIP come "trucco" per funzionare in background, ma da IOS7 ci sono altre alternative :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

molto affascinato dai tablet Windows su hardware Intel.

Interessano anche a me. Se avessi la certezza di poterci installare Linux in coabitazione con Windows 8.1 potrei farci un pensierino.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su iOS 6 c'erano effettivamente quei limiti e le applicazioni dovevano usare le notifiche push del GPS o del VOIP come "trucco" per funzionare in background, ma da IOS7 ci sono altre alternative :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Interessano anche a me. Se avessi la certezza di poterci installare Linux in coabitazione con Windows 8.1 potrei farci un pensierino.

A me vanno benissimo con solo Windows :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su iOS 6 c'erano effettivamente quei limiti e le applicazioni dovevano usare le notifiche push del GPS o del VOIP come "trucco" per funzionare in background, ma da IOS7 ci sono altre alternative :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Interessano anche a me. Se avessi la certezza di poterci installare Linux in coabitazione con Windows 8.1 potrei farci un pensierino.

Probabilmente gli sviluppatori non se ne sono accorti o no la implementano per mantenere la retro compatibilità, il risultato comunque è il medesimo.

Io il tablet lo uso per fruire contenuti in mobilità: serie tv, fumetti essenzialmente. Però devo poterceli mettere dentro sti contenuti nella maniera meno dolorosa possibile :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dell venue 8 pro.

qualità costruttiva eccellente. digitalizzatore(tanti dicono sia impreciso ma per i miei usi è perfetto). buona durata della batteria e buon schermo.

ci ho pure installato l'emulatore di android cosi se mi manca qualche app(quasi mai,l'unica che ho installato è un lettore per i file .vce delle simulazioni per gli esami di certifica) sono a posto.

ho scelto un tab win perché dopo aver provato il tablet android non sopportavo alcune limitazioni(interfaccia web del nas e altri ammennicoli demandati a pessime app)

Cos'è un digitalizzatore?

Emulatore Android? Una volta sul PC desktop avevo bluestack.. Vuoi dirmi che si può fare una roba simile anche su tab?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me vanno benissimo con solo Windows :D

Il mio portatile è un i5 con Windows 7 e Linux. Neanche mi ricordo l'ultima volta che ho riavviato su Windows.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con diverse tab di chrome aperte a volte un pochettino rompe(ma io di solito sto sulle 7-8) però uso chome desktop.

con le app mai un impuntamento

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.