Vai al contenuto
  • 0

iPad Air 2 VS Nexus 9 - FIGHT!


jeby

Domanda

Cosa ne pensate degli ultimi nati in casa Apple e Google/HTC?

Quali sono secondo voi i pregi e difetti di ognuno a livello hardware?

Quali invece le sensazioni (perché né Android L né iOS 8.1 sono stati rilasciati come OTA) dal punto di vista dell'OS?

Ma soprattutto: sti 64 bit dell'ARM-v8 e nVidia k1, hanno qualche senso o sono solo una trovata commerciale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non ho capito il discorso multitasking: non si riesce ad usare Safari assieme, ad esempio, ad un lettore pdf/iWork/altro? Nel senso che quando si va a riaprire l'altro programma, viene ricaricato e non ripreso da dov'era? :shock:

lo dubito visto che quel tipo di multitasking c'è in qualunque altro ipad che io conosca. il post originale non è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO, il discorso multiuser è abbastanza inutile. Il tablet è un po' come il telefono, ossia un oggetto personale...

Non ho capito il discorso multitasking: non si riesce ad usare Safari assieme, ad esempio, ad un lettore pdf/iWork/altro? Nel senso che quando si va a riaprire l'altro programma, viene ricaricato e non ripreso da dov'era? :shock:

L'androidiano per multitasking vuole le finestre dei due programmi (minimo) affiancate.

Comunque fresca fresca:

10856-3294-PadAir2vsNexus9-l.png

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo dubito visto che quel tipo di multitasking c'è in qualunque altro ipad che io conosca. il post originale non è chiaro.

Appunto, proprio per questo mi sembra strano.

Secondo me si riferiscono al fatto di poter gestire più finestre contemporaneamente...Anche se io lo chiamerei più multiwindow che multitasking...

EDIT: mi ha anticipato Felix...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no ma che finestre affiancate, su Android nativo esistono i programmi multi-tab ma non le finestre affiancate. Il multitasking di cui si parla è, appunto, multitasking, ovvero la possibilità di processi di continuare ad esistere anche se l'app è chiusa. Su iOS tutto ciò è molto limitato.

Alla faccia del benchmark, Nexus 9 asfaltato!!!! Però non si possono trasferire file mentre si scrive una mail perché il processo di trasferimento muore... :pz l'altro giorno ho chiesto numi al supporto di Panic per Transmit iOS, ecco la risposta:

Thanks for writing. This is still a limitation of iOS; however, Apple did add a way to notify users if a backgrounded process was going to be killed by the OS so it could be returned to the foreground.

Unfortunately the current implementation is the closest thing to real backgrounding allowed in iOS. Sorry for any inconvenience and please let me know if you have any other questions I can answer!

questo è il multitasking di cui si parla, non il multiwindows.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

IMHO, il discorso multiuser è abbastanza inutile. Il tablet è un po' come il telefono, ossia un oggetto personale...Non ho capito il discorso multitasking: non si riesce ad usare Safari assieme, ad esempio, ad un lettore pdf/iWork/altro? Nel senso che quando si va a riaprire l'altro programma, viene ricaricato e non ripreso da dov'era? :shock:
invece che essere "ripreso dov'era" dovrebbe continuare a fare quello che stava facendo... non "congelato".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no ma che finestre affiancate, su Android nativo esistono i programmi multi-tab ma non le finestre affiancate. Il multitasking di cui si parla è, appunto, multitasking, ovvero la possibilità di processi di continuare ad esistere anche se l'app è chiusa. Su iOS tutto ciò è molto limitato.

Alla faccia del benchmark, Nexus 9 asfaltato!!!! Però non si possono trasferire file mentre si scrive una mail perché il processo di trasferimento muore... :pz l'altro giorno ho chiesto numi al supporto di Panic per Transmit iOS, ecco la risposta:

questo è il multitasking di cui si parla, non il multiwindows.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

invece che essere "ripreso dov'era" dovrebbe continuare a fare quello che stava facendo... non "congelato".

Si e poi magari vorresti anche bittorrent che va sotto mentre fai dell'altro. Ciao batteria! :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no ma che finestre affiancate, su Android nativo esistono i programmi multi-tab ma non le finestre affiancate. Il multitasking di cui si parla è, appunto, multitasking, ovvero la possibilità di processi di continuare ad esistere anche se l'app è chiusa. Su iOS tutto ciò è molto limitato.

Ma anche su Android se la RAM scarseggia, i processi in background vengono chiusi...anche se sicuramente la cosa è più "gestibile" dall'utente/sviluppatore (es: dando la possibilità di scegliere se chiudere o meno o di forzare l'esecuzione in background).

- - - - -

invece che essere "ripreso dov'era" dovrebbe continuare a fare quello che stava facendo... non "congelato".

Beh, qui dipende dall'app e dai suoi processi/servizi: è inutile che Safari continui a far girare le animazioni di una gif col processo in background, è utile invece che il processo di download di un file continui...

IMHO è giusto limitare la cosa, o quantomeno far scegliere all'utente. E' questo uno dei motivi per il quale iPad ha una durata della batteria generalmente maggiore di un tablet Android.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per fare chiarezza, quello che si lamenta con "no multitasking" è la possibilità di avere processi eseguiti in background per tempo indefinito. Su iOS funziona così:

Per la maggior parte delle app:

- se l'app non è usata attivamente viene messa in background e quindi bloccata (dalla App Programming Guide: "the background state is just a brief stop on the way to the app being suspended")

- in alcuni casi è possibile che l'app chieda l'esecuzione in background per un tempo definito per completare UN task, poi deve morire.

- è possibile continuare trasferimenti http(s) in background

- possono rimanere in esecuzione solo i processi che:

1 riproducono audio in background, tipo un music player

2 registrano audio

3 usano le informazioni sulla posizione GPS, come app di navigazione

4 app che usano il VoIP

5 app che necessitano di scaricare (solo tramite richieste http) dati costantemente, come ad esempio le app di navigazione che scaricano le mappe "on the fly"

6 app che ricevono aggiornamenti regolari da accessori esterni

i limiti sono abbastanza pesanti da impedire operazioni che una volta lanciate continuino a svolgersi in modo automatico o trasparente. Ci sono app come Dropbox che aggirano queste limitazioni attraverso l'update della posizione GPS anche se non necessario.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo è il multitasking di cui si parla, non il multiwindows.

.

è una delle tante scelte di Apple che non vuole (ancora) trasformare i dispostitivi iOS come computer "stand alone" veri e propri.

il concetto (forse un pelo superato, non lo so , non ho una opinione precisa) di centralità del personal è ancora vivo nei piani di Cupertino.

li vedo più interessati a spingere sulla nuvola e sulla totale intercabiabilità temporale nel lavoro tra i dispositivi.

sono scelte di fondo molto precise.

il multi utente su un tablet è una follia -dal loro p.d.v.-, castra le vendite, perché piazzare uno solo se ne puoi vendere 2 (cit.) :mrgreen:

comunque credo venerdì mi arriverà un bel fondo di magazzino..ipad 4...minghia come sò teGnoloGGicGo :lol::mrgreen:

preso a due soldi...:disp2:...sono un barbone....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche su Android se la RAM scarseggia, i processi in background vengono chiusi...anche se sicuramente la cosa è più "gestibile" dall'utente/sviluppatore (es: dando la possibilità di scegliere se chiudere o meno o di forzare l'esecuzione in background).

Appunto: SE

Beh, qui dipende dall'app e dai suoi processi/servizi: è inutile che Safari continui a far girare le animazioni di una gif col processo in background, è utile invece che il processo di download di un file continui...

IMHO è giusto limitare la cosa, o quantomeno far scegliere all'utente. E' questo uno dei motivi per il quale iPad ha una durata della batteria generalmente maggiore di un tablet Android.

IMHO no, perché alla fine limiti l'utente senza dargli nessuna scelta. Ok, inutile far girare la gif in background (da verificare se lo faccia anche Android*), però tipo far eseguire una sincronizzazione di file da/per un server e nel mentre fare altro sarebbe utile, su iOS non si può: devi lasciare il processo attivo impostare il blocco su mai, altrimenti ciccia.

O magari far svolgere una simulazione mentre navighi sul web, imbossibboli.

*se la gif è questa vale la pena scaricare tutta la batteria:

Bill_Gates_Steve_Ballmer.gif

:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

è una delle tante scelte di Apple che non vuole (ancora) trasformare i dispostitivi iOS come computer "stand alone" veri e propri.

il concetto (forse un pelo superato, non lo so , non ho una opinione precisa) di centralità del personal è ancora vivo nei piani di Cupertino.

li vedo più interessati a spingere sulla nuvola e sulla totale intercabiabilità temporale nel lavoro tra i dispositivi.

sono scelte di fondo molto precise.

il multi utente su un tablet è una follia -dal loro p.d.v.-, castra le vendite, perché piazzare uno solo se ne puoi vendere 2 (cit.) :mrgreen:

comunque credo venerdì mi arriverà un bel fondo di magazzino..ipad 4...minghia come sò teGnoloGGicGo :lol::mrgreen:

preso a due soldi...:disp2:...sono un barbone....

Il multi utente potrebbe aver senso in ambito corporate: esempio tablet aziendale con più profili a seconda dell'impiegato che lo deve usare. Oppure in famiglia tra fratelli, o genitori/figli, o in tutte quelle situazioni "Promiscue" in cui magari devi prestare il tablet a qualcuno: account ospite e stop.

Comunque non è che Apple spinge il cloud, Apple spinge iCloud, perché le limitazioni del suo OS impediscono agli altri servizi cloud di funzionare a dovere, salvo barbatrucchi potenzialmente più dannosi sulla durata della batteria.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appunto: SE

IMHO no, perché alla fine limiti l'utente senza dargli nessuna scelta. Ok, inutile far girare la gif in background (da verificare se lo faccia anche Android*), però tipo far eseguire una sincronizzazione di file da/per un server e nel mentre fare altro sarebbe utile, su iOS non si può: devi lasciare il processo attivo impostare il blocco su mai, altrimenti ciccia.

O magari far svolgere una simulazione mentre navighi sul web, imbossibboli.

*se la gif è questa vale la pena scaricare tutta la batteria:

:lol:

Ma anche su iPad, se di RAM ce n'è, i processi non vengono killati.

Il problema è appunto che Apple limita questa cosa, cosa che può essere ritenuta giusta come sbagliata.

Io ritengo semplicemente che dovrebbe essere l'utente a decidere, ma questo IMHO non avverrà mai, perchè Apple ha la sua politica ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.