Vai al contenuto
  • 0

Montanti, montanti, montanti!


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Avete fatto caso a quanto fastidioso sia il fatto che di notte, anche con ifari accesi la vostra auto fuori non la vedete? Ecco l'ultima proposta per i montanti multimediali. Ma andiamo con ordine.

1) Si e' gia' detto che nella Idea le casse sono nei montanti anteriori (almeno i tweeter).

2) Arriva ora la proposta (Invero gia' fatta da qualche costruttore, ma a livello di prototipi) di inserire le anti-estetiche spazzole dei tergicristalli dietro i montanti anteriori, in posizione di riposo. La proposta arriva dalla Spagna e sara sulla piccola monovolume sportiva della SEAT (credo che si chiami Antea). Devo dire che l'effetto e' buono.

3) Proposta. Ora io dico: Perche' sul lato anteriore del montante non inserire una piccola fascia di led bianchi (diretti verso il basso) in grado di illuminare almeno un po' i bordi laterali del cofano motore di notte, fino all'estremita' anteriore? In questo modo il guidatore avrebbe una piu' esatta percezione della parte anteriore del veicolo, quasi come di giorno.

Viva il montante multimediale, piu' funzioni al montante, piu' dignita' al montante!

So' pazzo eh?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

secondo me queste luci a lungo andare darebbero fastidio... pensa che ormai i navigatori satellitari con grandi display e la strumentazione come tachimetro ecc si oscurano a seconda dell'illuminazione esterna proprio per evitare questi inconvenienti. Un'evoluzione che invece vedrei bene per i montanti è quella studiata da volvo per la concept scc:

vscc_apill_480.jpg

volvo-scc3s.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

1) Molto bella l'idea della Volvo

2) Le luci sarebbero esterne sul montante, e non interne, e dunque non darebbero fastidio, illuminerebbero solo un po' di piu' la parte anteriore del muso. Io trovo che aiuterebbe ad avere le proporzioni della vettura, e inoltre poiche le luci (i led) sono disposte verso il basso non disturberebbe chi viene in senso contrario.

3) Sono proprio a scomparsa quelli dell'Altea, scopaiono dentro i montanti anteriori. Alternativamente si puo' pensare ad una sorta di "gondola", un rigonfiamento orizzontale del cofano all'altezza dei tergicristalli, che li nasconda. Questo unito ad un montaggio piu' basso dei tergicristalli anteriori, li renderebbe a scomparsa. Qualcosa del genere e' stato tentato sulla Lancia K e poi, chissa perche', e' stato abbandonato.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.