Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fusion 2013?  

121 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fusion 2013?

    • • Abbastanza
      47
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ma dietro quella bianca quanti scarichi/fori nei paraurti ha? :pen: L'attuale è una onesta berlina, questa se vuole fare la lussuosa (premium) temo che caschi male, con quel design o è enorme o sacrificherà un pò gli spazi, sarà da vedere anche il prezzo! Mi pare una Fusion che vuole fare la Lincoln o la Cadillac, a Ford manca un marchio "intermedio" come Dodge o Buick.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

'Zzo se è bella! :shock:

Il kinetic design questa se lo mangia in un boccone. Peccato però per quella coda, retaggio della vecchia Mondeo III che mai mi è piaciuta sino in fondo...

Se solo avesse avuto dimensioni più europee, quegli sbalzi sembrano molto pronunciati... Ma purtroppo l'Europa si sta americanizzando e l'America viceversa con le dimensioni delle auto...

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella Cobo Hall Arena del North American Auto Show di Detroit debutta in anteprima mondiale la nuova Ford Fusion. Sarà prodotta nell'impianto messicano di Hermosillo e in quello statunitense di Flat Rock (nel Michigan), ma in Europa e in Asia la vedremo arrivare con il nome di Mondeo. Il design è stato elaborato nell'ottica della strategia One Ford e sotto al cofano c'è una gamma motori più efficiente a cui vanno affiancate le versioni ibrida e plug-in. "Il nostro intento con la Fusion è stato chiaro: abbiamo fatto lavorare insieme alcuni team che solitamente operano su mercati diversi e li abbiamo fatti convergere in un unico progetto. Il risultato è un'auto che si adatta ai gusti di molti automobilisti, è tecnologicamente avanzata ed efficiente", ha detto Derrick Kuzak, Vice presidente dell'area Sviluppo Prodotto Globale.

DESIGN "ANIMATO"

La nuova Ford Fusion - lunga 4869 mm, larga 1857 mm e alta 1475 mm - si sbarazza della semplicità e aspira ad un look più sofisticato. "La precedente Fusion era un prodotto molto razionale per il cliente, per questo ridisegnandola abbiamo puntato a darle più carattere, aggiungendo elementi emozionali", ha spiegato Chris Hamilton, capo del progetto. I fari posteriori sono a led, la silhouette è slanciata ed il carattere è espresso da linee più definite ed accentuate. La griglia frontale, allungata e marcatamente ovale, è il segno inconfondibile del costruttore e il linguaggio delle fiancate è quello che vedremo ripetersi sui modelli che verranno nei prossimi anni.

LA GAMMA MOTORI

Sotto il cofano della nuova Ford Fusion c'è un 4 cilindri a benzina 2.5 litri da 170 CV e due EcoBoost: 1.6 litri da 180 CV e 2.0 litri da 240 CV. Il primo è abbinato ad un cambio automatico a sei marce e viene prodotto a Chihuahua, in Messico; il secondo, assemblato in Gran Bretagna e già montato su una versione della Focus non importata nel nostro Paese, è dotato di start/stop ed una trasmissione automatica, mentre il terzo, sempre turbo a iniezione diretta, nasce a Valencia, in Spagna, e negli Stati Uniti e sarà disponibile anche nella variante a quattro ruote motrici.

FUSION HYBRID E FUSION ENERGI

Le due varianti ibride della Fusion, la Hybrid e la Energi, sono equipaggiate con un quattro cilindri di 1.999 cc che promette consumi molto contenuti. I dettagli devono ancora essere comunicati, ma della Hybrid si dice già che sia pronta a superare le concorrenti Toyota Camry e Hyundai Sonata, mentre della Energi ibrida plug-in si preannuncia un consumo di 100 miglia per gallone.

SICUREZZA E ASSISTENZA ALLA GUIDA

Alla prima riga del "Capitolo Sicurezza" della nuova Ford Fusion c'è scritto "doppia fila di airbag intelligenti per ginocchia e frontali". La dotazione su questo fronte è stata infatti particolarmente curata per farle superare i test di sicurezza che la Fusion si troverà ad affrontare nei diversi mercati. I dispositivi di assistenza alla guida sono numerosi - Lane Keeping System, Adaptive Cruise Control, Active Park Assist, Blind Spot Information System BLIS - e non mancano quelli dedicati all'intrattenimento e alla comunicazione. Il Ford SYNC e MyFord Touch utilizzano, inoltre, il controllo vocale per permettere al guidatore di rimanere con le mani sul volante durante la guida.

COMMERCIALIZZAZIONE E PREZZI

La nuova Ford Fusion arriverà in Italia con il nome Mondeo nel 2013, ad un prezzo ancora da comunicare. Le versioni Hybrid ed Energi per il nostro mercato devono essere confermate.

omniauto.it

Qualche info in Italiano ;) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

brutta non è...ma è un ricarrozzamento della precedente o è completamente nuova?

Non sopporto questa moda di lasciare le griglie anteriori vuote (tipo chrysler 300 e molte altre)...mi sanno di cinesata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male,la griglia sul frontale mi sembra un tantino esagereta e i fari un pò troppo sottili e incazzati...queste auto hanno raggiunto dimensioni bibliche...:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah veramente avevano il marchio Mercury che era a metà strada tra Ford e Lincoln, l'hanno chiuso da poco...:roll:

e per Lincoln hanno piani ancora più fumosi che Marchionne per Alfa...:roll:

questi qua hanno fatto una cura dimagrante stile Fantozzi......:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.