Vai al contenuto
  • 0

Consigli Tiguan


diabolik1801

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente di questo forum,....

Ho necessità di cambiare la macchina visto che la mia riuscitissima c3 ha superato la soglia dei 10 anni e soprattutto dei 216mila km (benzina)...

Mi sono fatto fare un pò di preventivi e ho provato un pò di auto....

Sono indirizzato su suv di taglia "media" in particolare dopo aver provato mitsubishi asx, qashqai e tiguan sono rimasto ben impressionato da questo...

Ho provato il benzina e visto che io ØØ faccio tanti km (durante la settimana ho la macchina aziendale) pensavo fosse una buona scelta considerando che il modello cross lo potrei avere a circa 20mila euro....

Ovviamente non tutto poteva essere rose e fiori e infatti scopro su internet che è prossima l'uscita del nuovo tiguan!!!!

Secondo voi è a questo punto un opzione da escludere ?? Sarebbero soldi sprecati ??

Accetto consigli anche x altre macchine di segmento C berline .. rimanendo su cifre sotto i 22mila circa...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sono dell'opinione che il tiguan attuale ha finiture curate, ma la linea la trovo un po' datata e nel frattempo sono usciti crossover decisamente più moderni.

Per 20000€ sceglierei la Nissan Qashqai nuova con il nuovo 1.2 Turbo 115cv: allestimento acenta che è già ben accessoriato e magari se trovi un'aziendale fai pure centro dato che il benzina si deprezza di più. Entro 10-12000km annui va bene il benzina, ma per percorrenze superiori sceglierei il dci. Avendolo provato che impressioni hai avuto?

Altrimenti restando nel segmento C ci sono soluzioni più economiche nell'acquisto e nella manutenzione, come la nuova Nissan Pulsar, Ford Focus Ecoboost, Peugeot 308 con il nuovo 1.2 thp

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei Suv medi concordo per il QQ 1.2 turbo benzina.

però una domanda: ma non hai percorso la media di 21000km annui? Il che sarebbe un chilometraggio da diesel e il 1.5 dci 110cv è la morte sua per il QQ (17kml reali di media! ).

Diversamente c'è il Cmax che è si un monovolume ma dal piglio dinamico e col Tdci 1.6 115cv in versione Titanium sei appena sotto i 20k €

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però una domanda: ma non hai percorso la media di 21000km annui?

credo che sia cambiato il suo chilometraggio visto che ha auto aziendale, se no sì forse meglio diesel, anche più rivendibile su un suv, ma magari sul benzina fanno begli sconti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
credo che sia cambiato il suo chilometraggio visto che ha auto aziendale, se no sì forse meglio diesel, anche più rivendibile su un suv, ma magari sul benzina fanno begli sconti

Beh il benzina è guardato con soggezione quando si parla di Suv...effettivamente essendo macchine pesantucce e con gommature mediamente più proibitive se confrontate alle berline di segmento C è facile che i consumi schizzino alle stelle non appena la guida, da tranquilla, si trasforma in "allegra". Col diesel c'è una forbice meno marcata sull'aumento di consumo dovuto al piede un po più pesante, ma è ovvio che più si schiaccia più si consuma.

C'è da dire che il 1.2 turbo Renault è davvero interessante.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si il mio uso è limitato ora al weekend e qualche sera... quindi i km che percorro annualmente sono diminuiti drasticamente...

Ho provato il qashqai 1.5dci, e rispetto al tiguan 1.4 benzina ho avuto sensazioni peggiori alla guida, anche se il qq rimane una bella macchina....

sono molto combattuto ØØ 20mila euro x una macchina come il tiguan mi sembrava un buon prezzo.... o sbaglio ??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che l'uso è così limitato, se ti piace davvero il tiguan andrei di usato di 3-4 anni. Se la cerchi a benzina te la tirano dietro perché un suv a benza si deprezza molto e avrà sicuramente pochi km.. Giusto per non immobilizzare 20000€ per un'auto che non usi tutti i giorni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto che l'uso è così limitato, se ti piace davvero il tiguan andrei di usato di 3-4 anni. Se la cerchi a benzina te la tirano dietro perché un suv a benza si deprezza molto e avrà sicuramente pochi km.. Giusto per non immobilizzare 20000€ per un'auto che non usi tutti i giorni

quoto la tua risposta... potrebbe essere un'idea... più che altro a me turba parecchio il fatto che uscirà il modello nuovo ! E di conseguenza un deprezzamento istantaneo !!!!

Ho visto anche la nuova focus... non sembra male....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto la tua risposta... potrebbe essere un'idea... più che altro a me turba parecchio il fatto che uscirà il modello nuovo ! E di conseguenza un deprezzamento istantaneo !!!!

Ho visto anche la nuova focus... non sembra male....

Purtroppo è la vita dei modelli...dopo 3 max 4 anni viene proposto il restyling e dopo 2/3 da questo esce il modello nuovo. il deprezzamento c'è sempre ed è costante: l'auto è mica un investimento! sono sempre soldi a perdere...

Compra l'auto che ti piace ma è ovvio che se vuoi spuntare i prezzi migliori devi andare su modelli usciti da qualche anno o prossimi alla sostituzione, oppure andare sull'usato di un modello che è stato appena sostituito.

La nuova Focus sembra molto bella, ma ha poco a che fare con un crossover...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto la tua risposta... potrebbe essere un'idea... più che altro a me turba parecchio il fatto che uscirà il modello nuovo ! E di conseguenza un deprezzamento istantaneo !!!!

ma se sei uno che la macchina la tiene almeno 5 anni non fa differenza, prima o poi uscirebbe comunque un modello nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.