Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto consigli tra Fiesta, Mito, Corsa, astra, Civic, Classe A Diesel o GPL????


tuning88

Domanda

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.

Devo acquistare la mia prima auto e ho molte domande:-)

siccome la mia percorrenza sara casa lavoro per la maggior parte e con un utilizzo in citta prevalentemente, vorrei sapere tra queste auto, quale ha il miglio rapporto prezzo/consumi e che abbia comunque un bel motore.

vi faccio un po di domande vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte

So che sono il post sarà lungo ma voglio chiarire tutto, grazie ancora

Ford Fiesta 2007 1.4 69 cv diesel

Questa macchina so che e molto buona, unico dubbio è...con i 68 cv, la macchina andrebbe sotto sforzo in caso di salite? e per quanto riguarda nel caso di un viaggio in autostrada o in statale? il motore soffrirebbe?

dite che sarebbe meglio un 1.6 90 cv?

i consumi? reali si intende in citta.

Ford Focus mod 2006 1.6 90 o 109

consumi urbani affidabilita?

Opel Corsa mod. 2007 1.3 90cv diesel

su questo modello, vi chiedo le stesse domande, ovvero, i consumi urbani, e nel caso di un viaggio in autostrada il motore come va.

Opel Astra gtc 1.3 90cv o 1.7 101cv mod. 2006/7 (per intenderci)

questa macchina mi piace molto, solo che il 1.3 90 ho letto che e sottodimensionato. pero, siccome non mi interessa tanto delle prestazioni, vorrei pero sapere se la mole dell auto penalizza il motore sui consumi urbani. e in autostrada come va? oppure andare sul 1.7?

alfa mito 1.3 90/95 cv

questa macchina mi piace tantissimo ma, per l'uso che ne devo fare voglio spendere una modica cifra, quindi punterei prima sulle altre auto da me elencate, cio nonostante ai relativi possessori voglio fare le stesse domande. Affidabilita in tutte le percorrenze e consumi urbani princialmente.

Honda civic mod. 2006 1.7 100cv

che ne die di questo motore e questa auto, non se ne vedono molte ma comunque so che gli asiatici sono bravi nel costruire auto, nissan, toyota, ecc. qualcuno di voi ce l ha? com e? come va?

Anche la madza 3 mi piace che ne pensate?

infine ho valutato anche il gpl ma non e sono convinto, si risparmia un po di piu ma il motore si usura prima e poi impiega tempo per passare a gpl quindi penso di andare sul desel sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I motori benzina delle Opel sono notoriamente intrasformabili a gpl. Su Opel bisogna indirzzarsi esclusivamente sulle gpltech per evitare problemi talvolta gravi. Poi c'è sicuramente chi non ha mai avuto problemi, ma Opel è tristemente famosa...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.