Vai al contenuto

Automatismi utili: retrovisori ad abbassamento automatico, ricircolo automatico, ecc.


Messaggi Raccomandati:

in compenso quando metti la retromarcia ed hai i tergicristalli anteriori azionati (anche in modalità lenta) il tergilunotto parte come un indemoniato :lol:
Vero :)

Su molte auto infatti è settabile da CdB, per evitare che parta a vetro secco ad esempio. In ogni caso è una funzione che apprezzo ;)

Ecco, un'altra cosa utile sarebbe l'attivazione automatica del ricircolo dell'aria in retro. Qualcuno ha già pensato anche a questa comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella del ricircolo la vantava Golf V mi pare. La storia dello specchietto l'ho appresa con Classe C W203 (2000).

In questo senso è una manna la dimensione cicciosa dei nuovi specchi, per cui di solito quello destro lo lascio girato un po' più in basso e riesco a beccare sia la strada che un po' dello spigolo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è su più di qualche auto con gli specchi motorizzati ;)

Così su 2 piedi mi viene in mente la Golf, ma sono sicuramente anche su altri modelli.

E' molto comoda nei parcheggi, specie in quelli ad "S" ;)

Io uso il comando, ma facendo aggiustamenti sui 2 assi perdo 5 secondi... Che quando blocco una fila di auto "mi pesano" :)

confermo che c'è sulla golf. ma è escludibile volendo,come l'azionamento del tergilunotto in automatico quando piove.

Una funzione strana è anche quella della regolazione simmetrica dei 2 specchietti,se la attivi quando regoli ad esempio lo specchietto dx si adegua anche quello sx in funzione della propria regolazione.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ricircolo in retromarcia lo aveva anche la nostra Polo 9n del 2002...

Alla fine sono un sacco di piccoli accessori di cui si può fare a meno, ma che se ci sono sono d'indubbia utilità :D

effettivamente...specie nelle partenze a freddo...in retromarcia si sente distintamente l'odore dei gas di scarico sulle vetture che ne sono sprovviste

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema di abbassamento dello specchietto in retro esiste da almeno 15-20 anni. Era presente sul Ford Galaxy (quello progettato in comune con VW) del 97 di un mio parente..

Sì ma qui siamo su di un'altra categoria di auto.

Il Passat del 1994 ha il clima automatico, ma non per questo lo darei per dovuto su una Panda.

Ok, il costo di uno specchietto automatico è un altro, ma ci sono anche delle politiche commerciali di mezzo ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo specchietto autoabbassante mi sembra su Stilo ci fosse (ma non ci giuro).

Gli specchietti che si regolano assieme li abbiamo su una VW e li odio, finisco sempre per disallinearne uno dei due.

Per quanto riguarda il tergilunotto… in famiglia non abbiamo auto col tergilunotto, l’unico è mio fratello cui l’automatismo in retromarcia piacerebbe (come gli piacerebbero pure cosucce come l’hill holder o la disattivazione dell’airbag) ma sul serie 1 “nun ce sta”.

Chi ha il pane non ha i denti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.