Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Imho la questione è che per i segmenti cui appartengono Ghibli e Quattroporte certi optional sono diventati - giusto o sbagliato che sia poco importa imho - elementi distintivi (accanto ad altro), tant'è che anche alcuni vi sono ormani anche nei segmenti inferiori.

E a prescindere dalle opinioni su Maserati concorrente della triade sì o no, ormai ha (giustamente) scelto di essere un marchio a vocazione internazionale e anche la dimostrazione di adeguamento tecnologico conta. Spero quindi provvedano presto. ;)

Poi, se da un lato l'ACC, LED e altre cose non sono indispensabili a Maserati per vendere, dall'altro non mi figuro nemmeno orde di puristi Maserati che se ne vanno schifati perché la casa ha osato proporli a listino :lol: una volta che la casa li ha introdotti, non è mica obbligatorio per il cliente inserirli nella propria configurazione: chi vuol tentare la strada della nuova Maserati industriale ricca di tecnologia li sceglie, chi non vi è interessato ha tutta la facoltà di metterli da parte.

Sono estremamente d'accordo..

solo mi scoccia tremendamente il fatto che qualcuno ancora si illuda che per raggiungere il successo occorra necessariamente ripercorrere i passi che fanno i tedeschi.

Maserati ed il suo ultimo anno di vendite sta li a dimostrare che gli obiettivi che si era prefissati li sta letteralmente bruciando uno dietro l'altro senza nemmeno aver completato la gamma..al punto che hanno dovuto rivedere al rialzo, del 50% non del 5%, le stime ed i programmi da qui a 4 anni.

E, orrore, senza manco l'ausilio di un cruise control all'ultimo grido.

Prodotto industriale si..ma ricordiamoci che si parla di Maserati...

Gli elettrodomestici ipertecnologici lasciamoli a qualcun altro..finché possibile.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mio parere, la strategia di maserati e' oggi piu' auto meno elettronica proprio per differenziarsi dalle solite tedesche e trovarsi una nicchia per vendite che non vogliono essere quelle dell' a8, sr7 o s klzsse.

per ora funziona. Quando non funzionera' piu' , gli ammenicolk tennologici saranno introdotti.

Mah... non credo sia una strategia. Credo invece che non abbiano avuto il tempo per implementare certi gadget e abbiano voluto concentrarsi maggiormente su ciò che contraddistingue il brand. Insomma motori nuovi, piattaforme cambiate in corso d'opera nuovo stabilimento... Di carne al fuoco ce n'era parecchia! Hanno lanciato il prodotto, ed un pò alla volta con i m.y introdurranno il resto!!! Basta vedere le nuove cromie interne appena lanciate.

Ma che non si venga a dire che certe cose su QP sono inutili perché il cliente cerca altro, perché se fosse così avrebbero continuato a produrre una berlina con telaio derivato da una gt, transaxle e sequenziale... :);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho certi sistemi/gadget elettronici non li hanno implementati da subito perchè non c'avevano i soldi:lol: e il tempo e non erano sicuri del successo che le auto stanno avendo.

Obbiettivamente sono lacune non indifferenti ad oggi,anche solo a livello di immagine,che poi probabile che la maggior parte dei clienti neanche li prenderà in considerazione....si spera vengano introdotti al più presto perchè al netto di qualche piccola pecca sono gran mezzi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo i fan-boy, è una mancanza. Poi non capisco tutto questo ostracismo nei confronti degli ausili elettronici. Personalmente li trovo utili e non pregiudicano le caratteristiche principali del prodotto. Poi mancasse l'ultimo aggeggio tecnologico, ma sulle maserati "manca tutto". Il confronto con la concorrenza è impietoso sotto questo aspetto ,quindi sotto a lavorare.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... non credo sia una strategia. Credo invece che non abbiano avuto il tempo per implementare certi gadget e abbiano voluto concentrarsi maggiormente su ciò che

contraddistingue il brand. Insomma motori nuovi, piattaforme cambiate in corso d'opera nuovo stabilimento... Di carne al fuoco ce n'era parecchia! Hanno lanciato il prodotto, ed un pò alla volta con i m.y introdurranno il resto!!! Basta vedere le nuove cromie interne appena lanciate.

Ma che non si venga a dire che certe cose su QP sono inutili perché il cliente cerca altro, perché se fosse così avrebbero continuato a produrre una berlina con telaio derivato da una gt, transaxle e sequenziale... :);)

A mio parere, e' una spiegazione un po' semplicistica, che fa un po' il paio con i commenti degli inglesi su 4c , da cui sembra che gli italiani non sanno mai far bene le cose fino in fondo. Parliamo di elettronicaOTS, non di missioni spazio profondo :). Magari ci sono stati problemi di integrazione di alcuni sottosistemi, ma credo che la scelta sia stata strategica, perche' era inutile, anche se possibile,rifare la s klasse :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la Polo o la 500 degli altri topic sono delle classe S perchè hanno il cruise control adattivo... Un aggeggio non cambia lo spirito dell'auto' date=' se non lo si vuole lo si lascia dove è! Imho non ha senso parlare di scelta strategica, avranno avuto i loro cazzi e ci hanno messo di più...[/quote']

Ah proposito di spiegazioni semplicistiche...:roll:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, e' una spiegazione un po' semplicistica, che fa un po' il paio con i commenti degli inglesi su 4c , da cui sembra che gli italiani non sanno mai far bene le cose fino in fondo. Parliamo di elettronicaOTS, non di missioni spazio profondo :). Magari ci sono stati problemi di integrazione di alcuni sottosistemi, ma credo che la scelta sia stata strategica, perche' era inutile, anche se possibile,rifare la s klasse :)

Se fosse così non capisco perché a breve verranno implementati??? :pen:

Se li avessero ritenuti strategicamente inutili non starebbero neanche a perderci tempo per renderli disponibili in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una splendida, potente, veloce, elegantissima auto d'epoca.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.