Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma quanto è brutta dentro? Non me la ricordavo così :| Allestimento brutto imho. Se proprio avevano la necessità di proporlo potevano studiarlo meglio: su A4 e A6 Allroad e sui pacchetti offroad di Q5 e Q3 avevano fatto un buon lavoro.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

opel-adam-rocks-offen-fuer-steinige-wege.jpg

E ho detto tutto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho provato a configurarla su due livelli, vi do l'Audi code per trovare la configurazione dal sito:

1) Normale, giusto con pochi optional imprescindibili per la categoria: AC946QMK

2) Premium sportivetta, con il superfluo ma non full optional: ACTVCTYF

3) Lussuosa, con il superfluo ma senza S-line: ACLZKEKF

Note:

- 455€ per avere il volante multifunzionale appiattito in basso rispetto a quello di serie che è identico ma...tondo.

- Cerchi da 17" optional che partono da 800€.

- Colori disponibili festival della tristezza.

- Fendinebbia optional a 185€.

- 55€ per poter disattivare l'airbag del passeggero.

- ...

Ho tanta voglia di bestemmiare, ma proprio tanta.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare neanche a Ingolstadt sono riusciti a fare miracoli con le tipiche criticità die 3 cilindri,com'era prevedibile...

Al volante della nuova Audi A1 Sportback 1.4 TDI ultra abbiamo percorso diverse decine di chilometri nei dintorni di Montecarlo. All’avvio del motore si avvertono la rumorosità e le vibrazioni tipiche dei tre cilindri, anche se i miglioramenti rispetto ai vecchi “millequattro” del gruppo Volkswagen, di cui l’Audi fa parte, sono avvertibili. Anche l’inserimento delle marce non è dei più fluidi (gli innesti sono piuttosto duri), mentre la corta leva risulta tuttavia ben manovrabile. Accelerando si apprezza il buono spunto: questo tre cilindri spinge bene da 1500 a 3000 giri. Poi si “siede”, ed è meglio cambiare. Apprezzabile l’agilità tra le curve, effetto delle dimensioni ridotte ma anche del valido telaio (e l’esemplare del test non aveva le sospensioni attive). Sempre sul misto, spicca lo sterzo, la cui nuova servoassistenza elettromeccanica è ineccepibile. Notevole anche la tenuta di strada e la sensazione di sicurezza, anche quando si forza un po’ l’andatura. Tra le strade di montagna alle spalle del principato di Monaco, tuttavia, abbiamo un po’ patito la visibilità non ottimale: i montanti ai lati del parabrezza sono spessi e molto vicini al guidatore (in particolare, disturba quello di sinistra).

Secondo noi

Pregi

> Agilità. Oltre alle dimensioni ridotte, in curva la A1 può contare su un ottimo telaio.

> Finiture. La qualità dei materiali e gli assemblaggi sono il pregio migliore di quest’auto.

> Guida. La risposta dello sterzo è appagante, come la sensazione di sicurezza sul misto veloce.

Difetti

> Dotazione. Quest’auto non costa poco, eppure non può avere il “clima” bizona

> Ruvidità. Tra i tre cilindri a gasolio, ce ne sono di più fluidi. E anche il cambio ha innesti duri.

> Visibilità. Il parabrezza non è ampio (come il lunotto, del resto), e i montanti disturbano in curva.

Audi A1 Sportback prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.4 TDI 90 CV ultra

Andiamo al sodo. I due nuovi tre cilindri, frutto del downsizing scelto in favore dell’efficienza, per le strade, trafficate e con saliscendi della Costa Azzurra hanno dato buona prova. Merito dell’Audi A1, che rimane una sicurezza. Con un rollio molto limitato, forse un po’ dura sulle irregolarità, ma capace di un comfort buono, nonostante le capacità dinamiche di livello. Così il 1.4 TDI da 90 cavalli e 230 Nm di coppia ha fatto la sua bella figura, anche abbinato a un semplice ma performante cambio manuale a cinque marce. Il tre cilindri spinge, è generoso oltre ai numeri, comunque buoni (0-100 in 11”4, 182 km/h di velocità massima) e consumi mirabolanti a parte – dichiarati 3,4 litri/100 km, 29,4 km/litro di percorrenza media – ha mostrato di essere parco. D’altronde si tratta del propulsore apprezzato della Polo TDI, che nella prova di Auto, è stato capace di percorrere proprio 29 km/litro alla velocità di 90 km/h costanti. Una pecca c’è, nonostante le precauzioni prese (contralbero di equilibratura e via dicendo) le vibrazioni del tre cilindri si sentono. La ruvidità è percepibile in accelerazione, ma i risultati di risposta e soprattutto di efficienza, fanno dimenticare tutto.

Il tre cilindri benzina, il 1.0 TFSI (999 cm3) è il primo del genere nella storia Audi, eroga 95 cavalli e una coppia di 960 Nm. Che spingono l’A1 con disinvoltura (0-100 in 10”9, 186 km/h di velocità massima). Non è un fulmine di guerra, ma nessuno se lo aspettava tale, le vibrazioni si avvertono, ma per l’uso cittadino ci è sembrato ideale, un po’ meno quando la sgambata si fa più lunga. I consumi dichiarati 4,3 litri/100 km, per una percorrenza di 23,3 km/litro, non sono replicabili, ma l’economia d’esercizio c’è, eccome.

Audi A1 2015, test su strada del restyling - Auto

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

che bisogno c è di bestemmiare? Se uno vuole farsi rapinare per prendere sta roba lo faccia. Casomai bestemmierà lui quando vedrà il residuo del conto in banca.

Io bestemmio perchè, al di fuori di questo forum di appassionati, praticamente tutta la gente fa plausi e monumenti ad Audi per tutta questa premiumness concentrata in 4 metri di lunghezza.

A Milano c'è il pienone.

Una volta vedevo le 1.2 Tsi 86 cavalli in versione base con su due pataccate che probabilmente aveva offerto il concessionario perchè si vergognava a mandare via esemplari base base a 20.000€...alcune avevano su gli xenon su cerchi da 16", altre i sedili in pelle su cerchi da 16" e alogene, insomma compromessi mostruosi.

Adesso invece le vedo belle complete con S-Line, xenon, cerchi da 18" ad elica...si insomma il solito schiaffo alla crisi e al buon gusto. :lol:

Se pensi che poi io con gli stessi soldi (anzi molti meno) prenderei una gt-86 e mi sentirei dare dello stronzo/coglione mi passa ampiamente la voglia o, in alternativa, salgono le bestemmie.

Voglio i loro soldi. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io bestemmio perchè, al di fuori di questo forum di appassionati, praticamente tutta la gente fa plausi e monumenti ad Audi per tutta questa premiumness concentrata in 4 metri di lunghezza.

A Milano c'è il pienone.

Una volta vedevo le 1.2 Tsi 86 cavalli in versione base con su due pataccate che probabilmente aveva offerto il concessionario perchè si vergognava a mandare via esemplari base base a 20.000€...alcune avevano su gli xenon su cerchi da 16", altre i sedili in pelle su cerchi da 16" e alogene, insomma compromessi mostruosi.

Adesso invece le vedo belle complete con S-Line, xenon, cerchi da 18" ad elica...si insomma il solito schiaffo alla crisi e al buon gusto. :lol:

Se pensi che poi io con gli stessi soldi (anzi molti meno) prenderei una gt-86 e mi sentirei dare dello stronzo/coglione mi passa ampiamente la voglia o, in alternativa, salgono le bestemmie.

Voglio i loro soldi. :si:

Non te la prendere dai. La cultura dell'apparenza che impera. A milano poi.......figuriamoci. Ma non solo a Milano. In certe cittadine del nord (sud non sapere) tipo Lodi, se non cambi auto dopo 3 anni (anche se quella che hai va benissimo etc etc) il giro dei conoscenti comincia fare le battutine e guardarti come se fossi in fase di default. Io ogni tanto vado in giro con il mio cherokee del 2002 pagato 4000 euro e tutto ben tenuto (preso perché adoro il cherokee e lo uso come seconda auto) e mi fermano dicendomi " fatti i soldi eh". Io gli rispondo che l'auto ha 13 anni ed allora si voltano dall'altra parte con aria semischifata. Un vero spettacolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo portare la mia esperienza milanese-brianzola posso dire che la A1 non è mai stata considerata auto particolarmente "faiga". E' la vetture dei figli / delle figlie di papà, con genitore possessore di SUV o grande station Audi, a cui l'abile venditore tetra anellato ha rifilato a peso d'oro anche lo sgorbietto destinato all'illustre rampollo.

I dati di vendita confermano A1 che non è stata questo grande successo, Mini e 500 in Italia l'hanno ridicolizzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.