Vai al contenuto
  • 0

Smartwatch, che ne pensate? (aka Android Wear, questo sconosciuto...)


alexanderset

Domanda

Alle porte dell'uscita della seconda generazione di questi aggeggi :mrgreen: ammetto che sto pensando seriamente di acquistarne uno. Voi che ne pensate? Potranno diventare oggetti utili o sono solo l'ultima trovata per farci spendere >200€ in più?

183295-androidweardevices.jpg

(Ovviamente se ritenete si può parlare qui anche dell'Apple watch)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovessi prenderne uno senza badare ai costi sarei indeciso tra il prodotto Motorola e quello LG...i restanti mi sembrano mediocri, apple compreso.

Tuttavia sono strasicuro che poi virerei (ed anzi è un acquisto che ho intenzione di fare) sui semplici braccialetti per il fitness.

Forse perché trasmettono con maggior chiarezza lo scopo per cui sono stati realizzati.

Ad esempio io per questo dispositivo qui stravedo..peccato costi molto più degli altri

microsoft-band-hands-on-1_2040_verge_super_wide.jpg

Microsoft Band | Official Site

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovessi prenderne uno senza badare ai costi sarei indeciso tra il prodotto Motorola e quello LG...i restanti mi sembrano mediocri, apple compreso.

Tuttavia sono strasicuro che poi virerei (ed anzi è un acquisto che ho intenzione di fare) sui semplici braccialetti per il fitness.

Forse perché trasmettono con maggior chiarezza lo scopo per cui sono stati realizzati.

Ad esempio io per questo dispositivo qui stravedo..peccato costi molto più degli altri

Microsoft Band | Official Site

Io ho un FitBit Flex e sto aspettando con ansia il Charge HR.

Questa Microsoft Band però sembra carina, ora mi studio bene le features.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si..ma non è uno smartwatch e costa poco meno ;)

per capirci..ci sono Band come Sony a 50€..Huawei o Xiaomi, non ricordo con precisione, intorno ai 30€.

Il microsoft band viaggia sui 200$ :(((

Edit: belli questi nuovi Fitbit ;)

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me ci sarà un'aumento esponenziale quando si sarà diffusa per bene la tecnologia NFC, tessera fedeltà del supermercato, pagamenti contactless, badge di accesso, ecc. tutto questo al volo senza dover tirare fuori il borsellino o il telefono. Ma per qualche anno secondo me rimarrà ancora un prodotto di nicchia, magari per chi fa sport o ha sempre le mani piene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho un FitBit Flex e sto aspettando con ansia il Charge HR.

Questa Microsoft Band però sembra carina, ora mi studio bene le features.

Non guardare la durata batteria :D

Anche io usavo il Flex (poi mi ha stufato ed è finito in un cassetto :) ) ma voglio il charge HR AAAAPPPPENA esce, farei la fila davanti al negozio Fitbit se esistesse :D

Interessante molto anche il Garmin Vivo (purtroppo è senza HR).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho capito il reale scopo di questi smartwatch nella vita normale.

- per guardare l'ora? Basta un orologio...o il telefono...

- per vedere le notifiche del telefono? Boh io guarderei comunque sempre il telefono per essere sicuro siano state sincronizzate tutte...

- per il fitness? Mah, ho i miei dubbi sulla reale utilità in questo campo...

Ci sono altri utilizzi?

Altra cosa che mi preoccupa sono le ulteriori radiazioni alle quali saremmo esposti in caso di acquisto (anche se ormai di radiazioni ce ne sono talmente tante che un bluetooth in più o in meno poco cambia...ed il cancro intanto ringrazia...).

Una cosa è vera però: sono fighi. Anche se preferivo di gran lunga gli orologi/telefono con sistemi proprietari...Per anni li ho guardato..penso abbiano un livello di figaggine estremamente alto. Tipo over 9000.

Nota: non è un post di critica o sfida eh, assolutamente...Io sono quello che ha criticato iPhone fin dall'uscita del 2G in America e si è preso il 3G appena uscito....ma anche quello che ha criticato iPad appena uscito ma che se l'è preso dopo qualche mese (anche se ora non ricomprerei nè un iPad nè un iPhone...).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che l'obiettivo principale di questi aggeggi, così come è stato per gli smartphone, sia quello di creare dei bisogni da zero. Quando nel 2010 ho acquistato il mio primo android una buona parte dell'utenza attuale credeva che per leggere le mail, consultare internet o accedere ad altre informazioni tramite app fosse sufficiente un pc e che non fosse necessario portarsene in giro uno tascabile. Per molti il telefono doveva telefonare e basta. Oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia uno smartphone.

Per quanto concerne gli utilizzi di cui hai parlato non mi trovi d'accordo. Per guardare l'ora (per quello basta un orologio normale, ci mancherebbe :D) ma soprattutto per leggere le notifiche bisogna tirar fuori il cellulare (ormai sempre più ampio) dalla tasca e rimetterlo a posto. Per me questa è una operazione scomoda. Inoltre non sempre è possibile farlo, penso al caso in cui ci si trovi ad una conferenza o a lezione. Per il fitness gli utilizzi ci sono, dal controllo delle kcal alla frequenza cardiaca e in futuro (se non ci sono già) app come runtastic non solo per il footing. Ho visto anche altre feature che a me potrebbero far comodo, come la possibilità di scorrere le slide con il movimento della mano durante una presentazione e altre sono in arrivo.

Insomma gli smartwatch sono necessari? No. Possono essere utili? Io credo di sì. Hanno un livello di figaggine >9000? Ci vogliono questi (no, non sono i google glasses :mrgreen:):

over9000_t.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco la mia opinione sugli smartwatch data in un articolo che ho scritto, ditemi cosa ne pensate, sia dell'articolo che degli smartwatch!

In definitiva gli smartwatch sono indispensabili per i malati di tecnologia ed hanno sicuramente una marcia in più rispetto ai normali orologi, ma a determinati prezzi converrebbe prendere un secondo telefono, attaccare un cinturino e metterselo al polso!

L'articolo lo trovate qui! Smartwatch, conquisteranno il 2015? | Torquemada

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.