Vai al contenuto

Consiglio Golf Plus usata


sgarbellini

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare auto.

So che a non tutti piace, d'altronde i gusti son gusti, comunque stavo seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di una Golf Plus e volevo chiedervi un parere.

Ho trovato da un concessionario un modello del 2007, quindi prima serie, motore 1.9 tdi 105cv 6 marce allestimento Highline con navigatore incluso, 118.000km ad 8.500€.

Oltre a chiedervi come la vedete come offerta volevo sapere se ci sono difetti conosciuti e non risolti di questa serie, qualcosa su cui dovrei indagare bene con il concessionario insomma.

Per quanto riguarda consumi e prestazioni, chi ce l'ha, come la giudica? So che è pesantuccia e quindi non dovrò certo aspettarmi una guida sportiva ma in effetti non è ciò che cerco, piuttosto bassi consumi, affidabilità, comfort nei percorsi stradali fuori città ed in autostrada e che non arranchi sulle strade di montagna.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' caruccia per un'auto di 7 anni :)

Da verificare: se i km sono veri e se la manutenzione e' stata fatta correttamente.

problemi: testata e volano bimassa, il secondo quasi sicuro ( spesa sostituzione sui 2000 euro )

Prestazioni e consumi nella norma, ma non ti aspettare, vista la scarsa cavalleria , il peso e l'aerodinamica miracoli. arrancare in montagna, non arrancherai, ma soprattutto a pieno carico non ti aspettar di schizzare dai tornanti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il prezzo "vero" sarà (entro breve..) ben superiore a 10/11 mila euro

A quella cifra trovi un MPV seminuovo (CMax, Scenic)

Ad esempio, il primo che ho visto

Auto usate: Ford, C-Max, 1.6 TDCi 115 cv Titanium -navi- AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=260919095&asrc=st|sr,as

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo che avevo un amico che possedeva una Golf IV con il 1.9 tdi 105 Cv (mi pare di ricordare che l'auto fosse di importazione dalla Germania).

Come prestazioni era un gran motore, sembrava spingere più di quanto non fosse lecito aspettarsi dalla potenza dichiarata, e mi pare di aver riscontrato la stessa sensazione leggendo varie prove di auto del gruppo VW con quel motore.

Per di più, mi sembra di ricordare dalle prove che fosse pure abbastanza parco per il tempo (Oggi probabilmente il più moderno 1.6 tdi di potenza analoga permette percorrenze migliori).

E' un motore della vecchia generazione a pompa-iniettore, più rumoroso di quelli ultima generazione common rail e con un sistema di iniezione più sofisticato (suppongo che eventuali problemi con il sistema di iniezione possano comportare spese superiori).

Per quanto riguarda il discorso affidabilità, a parte il diffuso problema al volano bimassa (nel senso di diffuso nei diesel di quel periodo), non mi pare di avere sentito nulla di particolare. Il problema alla testata c'era di sicuro nelle prime versione del 2.0 tdi 140 Cv ma sul 1.9 105 CV non ho mai sentito nulla. Forse il cambio a 6 marce abbinato a questo motore è un po' debole, al contrario del 5 marce. Comunque se cerchi in rete troverai sicuramente un sacco di informazioni.

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

Si mi correggo: il difetto alla testata e' sporadico sul 1.9 pde vag, mentre il problema al volano bimassa, pur essendo tipico di quasi tutti i diesel dell'epoca,e' abbastanza sistematico su qule diesel e su quella vettura, visto il maggior peso e la peggiore aerodinamica ( che si traduce in maggior sforzo ) rispetto alla golf. Attenzione che la manutenzione del pde e' decisamente piu' costosa di quella dei motori common rail . E' meglio verificare con attenzione la storia dei tagliandi ed il kmtraggio, che mi sembra fraudolentemente basso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.