Vai al contenuto

Ario_

Messaggi Raccomandati:

Da Automoto.it

Lazzarini Design è un preparatore che ci ha abituato negli anni ad automobili a dir poco bizzarre. Questo tuner infatti ha il vizio di infilare motori V8 Ferrari a bordo di veicoli improbabili, a partire dalla piccola Fiat 500.

Questa volta però sta lavorando ad un progetto davvero incredibile: l'Alfa Romeo 4C Definitiva. La base naturalmente è la nuova coupé italiana, a cui è stato però trapiantato il cuore pulsante. Al posto del quattro cilindri 1.750 da 250 CV, Lazzarini ha piazzato un bel V8 Ferrari da 4.3 litri.

Siccome in variante aspirata poi non sembrava sufficientemente potente, il preparatore ha montato la variante rivista da Hennessey, a cui sono stati applicati due grossi turbocompressori. In questo modo la 4C Definitiva sarà in grado di erogare circa 750 CV e 532 Nm di coppia.

Al momento non sono stati ancora ufficializzati i dati relativi alle prestazioni ma lo sviluppatore crede di riuscire a mantenere il peso intorno ai 955 kg, grazie all'utilizzo di fibra di carbonio a profusione, in modo tale da avere uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi.

Per gestire tutta questa potenza Lazzarini ha sviluppato anche un kit aerodinamico specifico che include nuovi paraurti, splitter in fibra di carbonio e un cofano motore ventilato. La 4C Definitiva mette in mostra inoltre prese d'aria maggiorate, minigonne riviste e un enorme diffusore posteriore. Spiccano infine la grande ala posteriore e il doppio terminale di scarico centrale.

Questa versione è ancora in fase di sviluppo ma il tuner ha già anticipato che per completare il primo prototipo saranno necessari circa 250.000 euro. I prezzi si adegueranno di conseguenza...

13/11/2014

Mi sembra che i numeri siano sparati con eccessivo ottimismo, ma un robo del genere sarebbe veramente favoloso! :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

give_it_to_me.gif

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come farebbe a stare nei pesi originali?

Cosi' a naso

- Motore grosso il doppio

- una turbina in piu', piu' giro-tubi, e relativo intercooler

- freni maggiorati (doppio della potenza, velocita' 1,4 volte l'originale)

- radiatore maggiorato

Mi viene in mente una roba del genere

ExigeExigeVenomGT.jpg

A me queste cose piacciono moltissimo, e una 4c piu' lunga forse sarebbe perfino piu' bella, essendo meno "tozza".

Ma non la chiamino 4c :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

BqixYIX.jpg

XUAsCQR.jpg

Altri renders ufficiali qui: https://imgur.com/a/MAGYo#0

E' devastante, in confronto la stock scompare...e lo dico io che l'ho sempre odiata e trovata decisamente brutta. :si:

Finalmente degli scarichi come si deve, anche se trovo fastidioso l'effetto "scarico nello scarico" stile Abarth 500...

Gli altri lavori meglio non guardarli.

550ITALIA~~element127.jpg

500 + 458 Italia = Ferro da stiro

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come farebbe a stare nei pesi originali?

Cosi' a naso

- Motore grosso il doppio

- una turbina in piu', piu' giro-tubi, e relativo intercooler

- freni maggiorati (doppio della potenza, velocita' 1,4 volte l'originale)

- radiatore maggiorato

A me queste cose piacciono moltissimo, e una 4c piu' lunga forse sarebbe perfino piu' bella, essendo meno "tozza".

Ma non la chiamino 4c :si:

8C! :mrgreen:

IMO non starà mai nei pesi ed anche il comportamento cambierebbe completamente.

Però sarebbe uno spettacolo lo stesso! :happy:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

BqixYIX.jpg

XUAsCQR.jpg

Altri renders ufficiali qui: https://imgur.com/a/MAGYo#0

E' devastante, in confronto la stock scompare...e lo dico io che l'ho sempre odiata e trovata decisamente brutta. :si:

Finalmente degli scarichi come si deve, anche se trovo fastidioso l'effetto "scarico nello scarico" stile Abarth 500...

Non capisco perché la stock al confronto sparirebbe..

Non vedo nulla di diverso se si eccettuano le tamarrate ed i vari elementi di una vettura da gara. Sembra una DTM.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo di gusti personali, naturalmente.

Il posteriore l'ho sempre trovato orrido con quei pisellini al posto degli scarichi, ai lati, e con il bodykit, estrattore e spoiler mi piace tantissimo mentre prima la trovavo insipida.

Così com'è da concessionario non mi piace per niente, salvo solo il profilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.