Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Tesoro, mi si sono allargati i tablet

Recommended Posts

I tablet, anche per un utilizzo professionale, possono essere MOLTO utili. Specie se si è parecchio in giro.

Rispetto a un notebook hanno la maggiore autonomia (indispensabile se sei in giro), il ridotto peso (vedi prima), il fatto di supportare applicazione per firma su schermo, una connettività più semplice e almeno per la mia esperienza iOS una maggiore stabilità generale di sistema (avere il sistema che si impalla davanti al cliente non fa bella figura).

Rispetto agli smartphone c'è ovviamente la maggiore comodità in lettura per lo schermo (senza doverti mettere una padella nella tasca della giacca per avere uno schermo di dimensioni accettabili)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Questa si che è una bella notizia (si lo ammetto..faccio outing..ho sempre avuto un debole per nokia)

Nokia presenta il Tablet N1 con Android 5.0 e UI Z Launcher | Ufficiale - hdblog.it

Alla luce dell'insensato e spocchioso aumento di costi e dimensioni avuto dall'ultimo Nexus questo dispositivo rischia di diventare il più interessante tra i tab android.

Molto interessante st'affare svedese. :pen:

Domandina: ma quindi, non ci sarà una futura generazione di Nexus7?

Bisognerà tenersi il cosino (N6) e il cosone (N9)? :pz

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

io sinceramente non sono mai riuscito a sfruttare bene un tablet... il computer è più comodo e versatile e semplice (meno portatile ok), e per le caxxatine lo smartphone basta e avanza (4.8" che ritengo il limite da inserire in tasca senza ostacolare troppo i movimenti)

hanno più senso quei portatili a cui stacchi lo schermo e lo usi come tablet... ma fino a un certo punto

per me è l'ennesima scusa per spillare soldi al popolo

Io sono in attesa dell'uscita di un tablet su cui potrà girare qualche CAD.

Solo IN QUEL GIORNO potrei valutare di affiancare al fisso dell'ufficio un tablet da tenere a casa per navigare/lavoricchiare.

Ad esempio tra qualche tempo mi arriva un Ipad mini 2 per la vincita di una promo... Penso di rivenderlo perchè onestamente ho già un Note 3... Che spero di sostituire con qualcosa sui 6,2''... E di un Ipad 8'' me ne farei davvero poco SE non può darmi più di uno smartphone (quindi tastiera, mouse e uso Office/CAD)... Tanto meno da 12''...

Rispondo ad entrambi: il tablet, per come la vedo io, è un dispositivo utilissimo per l'intrattenimento in mobilità: film, serie tv, riviste, fumetti, quotidiani che ti puoi portare appresso in metro, treno o sull'aereo. Puoi farlo con PC ma è scomodo. In ufficio è comodo per far vedere qualcosa ai clienti o per accedere facilmente ad alcuni documenti ma IMHO muore lì.

Sull'utilizzo professionale con programmi tipo CAD: ti ci vorrebbe un tablet da 15" o un'uscita video altrimenti ti cadono gli occhi :)

Questa si che è una bella notizia (si lo ammetto..faccio outing..ho sempre avuto un debole per nokia)

Nokia presenta il Tablet N1 con Android 5.0 e UI Z Launcher | Ufficiale - hdblog.it

Alla luce dell'insensato e spocchioso aumento di costi e dimensioni avuto dall'ultimo Nexus questo dispositivo rischia di diventare il più interessante tra i tab android.

notizia interessante ma OT qui, dato che si parla di megatablet, mentre questo è un anti iPad Mini agli steroidi :) e va a rimpiazzare ottimamente il Nexus 7!

Comunque ottima niùs! Peccato che in Nokia non siano riusciti a portare avanti Maemo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Molto interessante st'affare svedese. :pen:

Domandina: ma quindi, non ci sarà una futura generazione di Nexus7?

Bisognerà tenersi il cosino (N6) e il cosone (N9)? :pz

Che senso avrebbe? ;)

In versione LTE finirebbero per essere due prodotti sovrapponibili.

Ha ragione J-Gian quando dice che il Motorola Droid Turbo è il vero Nexus 2014 ucciso nella culla

notizia interessante ma OT qui, dato che si parla di megatablet, mentre questo è un anti iPad Mini agli steroidi :) e va a rimpiazzare ottimamente il Nexus 7!

Comunque ottima niùs! Peccato che in Nokia non siano riusciti a portare avanti Maemo.

:azz:

giusto..ho sbagliato discussione..se serve spostatelo.

EDIT: non trovo discussioni per tablet android se si eccettuano quelle relative ai confronti o quella relativa ai tab low cost.

Edited by jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

vabbè che ho uno smartphone da 6 pollici, ma trovo che i tablet da 7 o 8 pollici siano troppo piccoli

troppo piccoli per avere motivo di esistere

l'altro giorno avevo un pro 3 in mano, 12 pollici e l'ho trovato comunque giusto

quindi, tablet misure a partire dai 10 pollici, e arriverei a 13

per quanto riguarda il tablet nokia (anche io ho un debole per quest'azienda, storica ed europea), eviterei quasi di commentare

è un prodotto che non considero Nokia, dato che di Nokia ha solo il marchio e lo Z launcher (tutto il resto, e dico tutto, è Foxconn...dallo sviluppo alla produzione, dalla vendita, all'assistenza...anche i soldi delle royalty che paga a Nokia)

ps:affare svedese?! :lol:

Edited by hankel

@Jeby

...mi sovviene, per il cloud casalingo che volevi allestire hai provato questo?

Tonido Desktop | Tonido

ci ho dato un occhio ma avendo già ownCloud che fa tutto (incluso server per calendari e contatti) ho lasciato perdere. Poi non sono sicuro che risolverebbe i problemi di trasferimento file su iOS (anzi, sono sicuro che non risolverebbe nulla)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ragazzi, non credo che sia il topic giusto ma per ora scrivo qui, perchè si lega al mio post precedente.

Il Nexus7 (2012) di mio fratello ha fuso l'SSD, quindi necessita di sostituto.

Che apparecchio potrebbe degnamente sostituirlo?

Sono un po' in crisi, devo dire, al momento mi viene in mente solo il Nexus7 2013 che però ancora costicchia e non è più così diffuso in giro. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"