Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By NikoBellic
      Ciao a tutti! Allora come regalo di laurea ho circa 400-500€ da spendere, e originariamente pensavo ad un tablet (l'unica cosa che mi manca)
      Poi così parlando con un mio compagno al Poli, mi ha sconsigliato il tablet dicendo che sostanzialmente è un grosso telefono, quindi dovessi installare un programmino (es. astah) o trafficare con una chiavetta non potrei farlo
       
      Mi ha quindi consigliato un ultrabook o un 2in1..
      Io ho già un portatile di 3 anni, che non ha grossi problemi pur non essendo un top di gamma
      Questo nuovo dispositivo lo userei per studiare (quindi slide e libri ma non ci prenderei appunti sopra), guardare qualche serie TV/film e poi all'occorrenza lo porterei all'università (quindi qualche software leggero e soprattutto Office)
       
      Un ultrabook mi intriga perche potrebbe sostituire completamente il mio vecchio notebook all'occorrenza, ma la versatilità di un 2in1 é imbattibile (es. Sul divano o sul treno la tastiera ingombra)
       
      Io come dispositivi nel mio budget ho trovato solo lo Xiaomi Mi notebook air da 12' (intorno ai 500 ma con tutti i problemi dovuti a W10 cinese) mentre come 2in1 il HP X210 a 315 iuri su Amazon
       
      Voi cosa consigliate?
    • Guest
      By Guest
      Ne ho le scatole piene del mio Lumia 1020 perchè Microsoft ha deciso di abbandonarlo a sè stesso e ultimamente mi sta facendo impazzire Internet Explorer buggato da far schifo oltre il fatto che nel 2016 ho necessità di avere le varie companion app (che mancano su Windows Phone) visto che qualsiasi cosa acquisto ha la sua app sullo store, ergo è ora di cambiare.
       
      Tramite una persona che lavora in un megastore di tecnologia ho la possibilità di far uscire qualsiasi Iphone scontato, quello che il mio cuore desidera, però visti i prezzi offensivi del 7 - specie il plus - mi chiedevo se valesse la pena acquistare un 6s da eventualmente poi sostituire più avanti con un 7s o quello che ci sarà al momento.
       
      Un 6s normale da 64 gb mi costerebbe 590€, per gli altri sono in attesa di sentire.
       
      Prezzo a parte, il 7 plus mi garba per la doppia fotocamera (per me la fotocamera è una killer feature visto che ho preso il Lumia 1020 proprio per la qualità elevata della fotocamera) e perchè ha lo schermo in 1080p (vabbè che su 5,5 pollici manco si nota), però lo trovo grande e non so quanto mi sia comodo tenerlo in tasca mentre Il 7 normale come pro ha la dimensione giusta e di contro ha fotocamera singola e risoluzione più bassa dello schermo. Non so 32 gb in ambiente iOS quanta libertà mi diano, comunque sul mio Lumia 1020 - memoria non espandibile - viaggio sempre con 8-9 gb vuoti e una foto mi pesa circa 10 mb (1 file da 5 mpixel e l'altro da 37 megapixel), tuttavia lo spazio maggiore lo prenderanno foto e mappe. App ne uso poche, quelle fondamentali, anche se con Ios a disposizione mi si aprirà un mondo in tal senso, quindi non saprei valutare se 32 gb sono adeguati o strettini.
       
      Iphone 6s ha il pro che costa meno, è rodato e non dovrò fare da beta tester early adopter, ci sono già ziliardi di accessori fuori (mi basta una cover e una pellicola), di contro c'è che potrei avere più difficoltà nel rivenderlo perchè quando sarà il momento ci saranno già in giro Iphogna 7 usati e il mio perderà più valore.
       
      Questi sono i miei pensieri sparsi, per il resto chiedo consiglio a voi.
       
    • By boygrunge
      Ciao a tutti,
      mia moglie mi chiede un tablet da 8.0" per sfogliare documenti in mobilità.
       
      Non può essere un iPad mini perché ha bisogno della funzione OTG e di poter installare una microSD.
       
      Al momento i modelli che mi vengono in mente sono:
      - ASUS ZenPad S 8.0", 2GB di RAM, 32GB di eMMC, Quad-Core 1,8GHz a 200eur
      - ASUS ZenPad S 8.0", 4GB di RAM, 64GB di eMMC, Quad-Core 2,3GHz a 350eur
      - Samsung Galaxy Tab S2 8.0", 3GB di RAM, 32GB di eMMC, processore Octa-Core, a 330eur
      - Xiaomi MiPad 7,9", 2GB di RAM, 64GB di eMMC, a circa 300eur (questo è un po' introvabile...)
      - potrei anche pensare a un Surface da 8", se esistesse...
       
      In dotazione ha uno smartphone abbastanza veloce, uno Zenfone ZE551ML, 4GB, 32GB, QC 2,3GHz, per cui da un lato "mi fa un certo che" darle un tablet meno dotato.
      Nessun uso social, solo lettura PDF, PowerPoint, archiviazione dati dal telefono al tablet via OTG.
      La scheda 4G non è richiesta, in quanto sa fare tethering col telefono.
       
      Sbizzariamoci!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.