Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi buoni comunque. Sono curioso di scoprire i prezzi per la versione USA, visto che la' si rumoreggia che la Renegade anche in versione AWD dovrebbe partire ben al di sotto dei 20K dollari. Questo vorrebbe dire che la 500X la mettono a meno della 500L (e quindi motivo in piu' per dire bye-bye alla 500L negli USA IMO. Il che non e' un male, sempre IMO.)

Se cosi fosse, quindi una 500X 1.4 TA che parte sui 16k dollari, ne venderanno il doppio delle 500 normali.

Imho anche se costasse un pò di più della 500L,quest'ultima verrà totalmente cannibalizzata in USA.

E' una categoria di auto(piccoli MPV) che in USA non ha molto seguito,se poi aggiungiamo il fatto di avere solo motori e cambi dal gusto europeo e in generale è un modello meno studiato per quel mercato...imho quelle che hanno venduto fino ad ora(non moltissime) le hanno piazzate giusto a chi voleva un'estetica da simil 500 ma con le 5p e maggiore abitabilità rispetto alla 500 normale....va da sè che in Usa la 500X sarà molto più appetibile sotto queste caratteristiche.

In Europa non credo,i piccoli MPV hanno il loro seguito e 500L ha le carte giuste per continuare a vendere bene...certo qualcosa perderà anche qui inevitabilmente,tutti quelli che comprerebbero/comprano la L per l'estetica ''fighetta'' (vedi sopra) e non proprio perchè gli serve un MPV di seg B(e ce ne sono),andranno sulla X,con qualche piccolo sacrificio economico in più....imho dopo l'uscita della X aumenteranno la percentuale di sconto sulla L(che ad oggi non scontano moltissimo):)

Ma credo che anche in Fiat ne fossero/ne sono a conoscenza,la 500L(che in realtà doveva nascere come una specie di Pandona) è stata una sorta di tappa buchi in attesa di questa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho anche se costasse un pò di più della 500L,quest'ultima verrà totalmente cannibalizzata in USA.

E' una categoria di auto(piccoli MPV) che in USA non ha molto seguito,se poi aggiungiamo il fatto di avere solo motori e cambi dal gusto europeo e in generale è un modello meno studiato per quel mercato...imho quelle che hanno venduto fino ad ora(non moltissime) le hanno piazzate giusto a chi voleva un'estetica da simil 500 ma con le 5p e maggiore abitabilità rispetto alla 500 normale....va da sè che in Usa la 500X sarà molto più appetibile sotto queste caratteristiche.

In Europa non credo,i piccoli MPV hanno il loro seguito e 500L ha le carte giuste per continuare a vendere bene...certo qualcosa perderà anche qui inevitabilmente,tutti quelli che comprerebbero/comprano la L per l'estetica ''fighetta'' (vedi sopra) e non proprio perchè gli serve un MPV di seg B(e ce ne sono),andranno sulla X,con qualche piccolo sacrificio economico in più....imho dopo l'uscita della X aumenteranno la percentuale di sconto sulla L(che ad oggi non scontano moltissimo):)

Ma credo che anche in Fiat ne fossero/ne sono a conoscenza,la 500L(che in realtà doveva nascere come una specie di Pandona) è stata una sorta di tappa buchi in attesa di questa.

D'accordissimo su tutta la linea :agree:

PS: sui mini MPV, la KIA Soul però mi sa che quest'anno vende 100k pezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho come dimostra la Soul, il concetto di MPV non va sottovalutato negli USA. Credo che la 500L possa in futuro migliorare in NA, in presenza ovviamente di un restyling tecnico che non sacrifichi i gusti degli americani. Di base la L ha un'abitabilità che la X si sogna e questo è un plus in termini di offerta che imho non andrebbe perduto e che in futuro potrebbe essere replicato a livello di seg. D :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe anche essere che negli States avvenga il contrario e che la Fiat costi di più della Renegade.

Per capirci, la 5oo berlinetta da quanti $ parte?

In teoria sui $17.5k, in pratica sui $15k.

Può benissimo essere che prezzino la 500X più alta della Renegade, ormai non mi stupisce più niente. Figurati che l'hanno presentata ufficialmente, sul sito fiatusa.com l'hanno già messa, ma sotto hanno scritto "disponibile a fine 2015"...

boh, mi sembra che continuino a non essere chiarissime le dinamiche del mercato automotive USA. La cosa mi preoccupa non poco per quanto riguarda la Alfa. Sperem.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho come dimostra la Soul, il concetto di MPV non va sottovalutato negli USA. Credo che la 500L possa in futuro migliorare in NA, in presenza ovviamente di un restyling tecnico che non sacrifichi i gusti degli americani. Di base la L ha un'abitabilità che la X si sogna e questo è un plus in termini di offerta che imho non andrebbe perduto........:D

Il problema sono motori (e relativi costi di gestione e intervalli servizio), e cambio innanzitutto. Il look è un handicap fino a un certo punto: la Soul è meno urenda, ma non è una supercar nemmeno lei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo su tutta la linea :agree:

PS: sui mini MPV, la KIA Soul però mi sa che quest'anno vende 100k pezzi ;)

Imho come dimostra la Soul, il concetto di MPV non va sottovalutato negli USA. Credo che la 500L possa in futuro migliorare in NA, in presenza ovviamente di un restyling tecnico che non sacrifichi i gusti degli americani. Di base la L ha un'abitabilità che la X si sogna e questo è un plus in termini di offerta che imho non andrebbe perduto e che in futuro potrebbe essere replicato a livello di seg. D :D.

Vero la Soul vende bene,ma non è propriamente un MPV ma più un Crossover;)...concorrente della 500X(o Countryman) più che della L.

Imho negli USA la 500L non è scelta per via dell'ottima abitabilità o comunque per motivi razionali(preferiscono monovolumi più grandi per questi scopi),ma per via dell'estetica iso500 che fà ''fighetto'',e da questi punti di vista la 500x è nettamente favorita,oltre ad avere meccaniche più gradite ai loro gusti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria sui $17.5k, in pratica sui $15k.

Può benissimo essere che prezzino la 500X più alta della Renegade, ormai non mi stupisce più niente. Figurati che l'hanno presentata ufficialmente, sul sito fiatusa.com l'hanno già messa, ma sotto hanno scritto "disponibile a fine 2015"...

boh, mi sembra che continuino a non essere chiarissime le dinamiche del mercato automotive USA. La cosa mi preoccupa non poco per quanto riguarda la Alfa. Sperem.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il problema sono motori (e relativi costi di gestione e intervalli servizio), e cambio innanzitutto. Il look è un handicap fino a un certo punto: la Soul è meno urenda, ma non è una supercar nemmeno lei ;)

Strano.........Sia il franzoso che il braccio destro Jason Stoicevich hanno detto prima metà del 2015...:pen:. Boh.........vedremo.....prima se sbrigheno e mejo è ! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmah, non saprei. Pare macchina da cassamortaro pure lei :mrgreen:

La forma squadrata può ingannare e anche l'abitabilità è buona,ma confrontato con i vari MPV si nota che è di un'altra categoria,credo che anche gli stessi produttori lo definiscano un Crossover,o comunque in generale l'ho sempre visto classificare così e imho è la definizione corretta perchè è un miscuglio di robe:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.