Vai al contenuto

Del desing Alfa Romeo e delle analogie su altri marchi


Iron Man

Messaggi Raccomandati:

A me pare evidente che Mazda stia inseguendo Alfa Romeo. Mercedes va per la sua straada, idem Audi, i richiami sono solitamente quasi sempre tutti rivolti al posteriore di 159/GT ma imho è un puro caso.

P.s. trovo la Mazda 3 molto, molto, molto più riuscita della Bravona.

2014-06-14-410.jpg

Mah, io direi che per lo meno nella vista laterale Giulietta si difende ancora - nonostante i quattro anni, 10 cm di lunghezza e i due pollici e rotti di cerchio e pneumatico che le separano..

Anzi, da questa foto risalta l'estrema pulizia delle linee dell'Alfa. Basta confrontare le vetrature.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io direi che per lo meno nella vista laterale Giulietta si difende ancora - nonostante i quattro anni, 10 cm di lunghezza e i due pollici e rotti di cerchio e pneumatico che le separano..

Anzi, da questa foto risalta l'estrema pulizia delle linee dell'Alfa. Basta confrontare le vetrature.

Per me non ci sono proprio paragoni, in quanto a proporzioni e dettaglio (laterale) imho è nettamente meglio la Mazda... il frontale poi è vinto a mani basse, affilato e sportivo tanto quanto alto e patatoso quello della Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta, sfortunatamente, è sempre stata un po' troppo cicciotta per essere un'alfa, specie se paragonata con la generazione precedente (147), che tutt'ora ha un'equilibrio stilistico impressionante.

Mazda 3, seppur dimensionalmente paragonabile, risulta decisamente più "leggera" e slanciata, con posto guida arretrato, cofano basso e affilato e fiancata più tesa e moderna...senza cadere mai in linee pacchiane o mascoline in modo ipertrofico (vedi MB).

Mi auguro sinceramente che, in futuro, grazie al nuovo pianale a Tp studiato espressamente per alfa, si riacquistino proporzioni degne di nota, perchè dai AlfaRomeo è pur sempre AlfaRomeo, il brand con maggior fascino stilistico e maggiori spunti storici a cui attingere! non ci si può perdere in simili bicchieri d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.