Vai al contenuto

SLK 2004 - Presentazione sabato 27 e domenica 28 Marzo


Mino

Messaggi Raccomandati:

In effetti il 3.5 comincia a diventare una potenza decente, anche in termini comparativi con le altre marche.

Quanto alla CLK230Kompressor, ti posso assicurare che ne ho perfettamente idea.

Ho una E200Kompressor, da 189cv, del 1999, che ha praticamente il medesimo cambio della tua.

So bene cosa vuol dire vedersi riufiare le doppiette e fare sfollate clamorose quando si cerca di scalare rapidamente.

Poi, usato in tranquillità, il cambio va bene, anche se la sensazione alla leva non è molto di mio gradimento.

ciao ciao!

Infatti... Alle volte è davvero clamoroso, specie nel terza-seconda o nel seconda-terza. Tra l'altro, ti mette anche in pericolo perchè rischi di affontare l'inizio di una curva in folle per qualche secondo, il che, oltre certe velocità, è un suicidio...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho capito, effettivamente era un pesniero così...l' ho vista ed effettivamente mi fa impazzire...anche gli interni, che sono veramente modernissimi ed hi-tech.

magari se mi danno un aumento ci faccio un pensierino... :D

Sì, gli interni sono davvero hi-tech, ma la vettura in generale ha un target molto giovane. La tua CLK, invece, è più classica (anche se meno di quanto sembri) e adatta ad un pubblico più vasto (persino la famiglia di 3-4 persone la può prendere in alternativa alla classica C od E). Cmq, se hai la Avantgarde, gli interni sono molto belli ed hi-tech anche sulla tua (bella l'illuminazione del cruscotto, o la plancia col finto-carbonio), e, coi cerchi a 5 razze (quelli che sono anche sulla C Kubanite), è sportiva ed elegante.

Casomai, sul serio, fai modificare la centralina, che 170 Cv sono un po' pochini. Arrivi a 195-200 in scioltezza senza spenedere uno sproposito nè cambiare l'hardware vettura (scarico, filtro,...).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito, effettivamente era un pesniero così...l' ho vista ed effettivamente mi fa impazzire...anche gli interni, che sono veramente modernissimi ed hi-tech.

magari se mi danno un aumento ci faccio un pensierino... :D

Sì, gli interni sono davvero hi-tech, ma la vettura in generale ha un target molto giovane. La tua CLK, invece, è più classica (anche se meno di quanto sembri) e adatta ad un pubblico più vasto (persino la famiglia di 3-4 persone la può prendere in alternativa alla classica C od E). Cmq, se hai la Avantgarde, gli interni sono molto belli ed hi-tech anche sulla tua (bella l'illuminazione del cruscotto, o la plancia col finto-carbonio), e, coi cerchi a 5 razze (quelli che sono anche sulla C Kubanite), è sportiva ed elegante.

Casomai, sul serio, fai modificare la centralina, che 170 Cv sono un po' pochini. Arrivi a 195-200 in scioltezza senza spenedere uno sproposito nè cambiare l'hardware vettura (scarico, filtro,...).

Mino

mi dispiace un pò per l' slk, mi ha veramente folgorato...vedrò in futuro che fare.

per la centralina non so, spendere ulteriori soldi attorno ad un auto mi tira un pò, mi entusiasmava di + mettere i 18", visto che sono omologati...magari quelli dell' sl...cmq vedrò, sento in concessionaria che mi dicono per la centralina...cmq, per me, già adesso tira abbastanza...son oarrivato in u nattimo ai 220, su in 4 con bagagliaio pieno e serbatoio pieno...già mi tremavano le gambe...

cmq vedrò!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Devo fare i miei complimenti ai pubblicitari che hanno ideato lo spot della nuova SLK, ed alla Mercedes che lo ha deliberato. Davvero uno spot riuscito...qualche nota di rock (quanto basta), immagini della vettura ed un semplicissimo "SLK: tre lettere valgono più di mille parole". Efficace, lo preferisco decisamente alla pubblicità dell'Alfa GT piena di fighetti... :evil: ...so che dicendo questo mi attirerò l'inimicizia di qualcuno, ma pazienza. A me i fighetti non sono mai piaciuti, e da appassionato e sostenitore dell'auto Italiana, questo nuovo corso della pubblicità Fiat (nella fattispecie Lancia ed Alfa) non mi piace proprio. Lo dico chiaramente, e la mia vuole essere semplicemente una "bacchettata", per quanto fine a se stessa dal momento che so non arriverà agli interessati. E anche se arrivasse...io non sono nessuno, lo so: per cui entrerà da un orecchio e uscirà dall'altro. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo fare i miei complimenti ai pubblicitari che hanno ideato lo spot della nuova SLK, ed alla Mercedes che lo ha deliberato. Davvero uno spot riuscito...qualche nota di rock (quanto basta), immagini della vettura ed un semplicissimo "SLK: tre lettere valgono più di mille parole". Efficace, lo preferisco decisamente alla pubblicità dell'Alfa GT piena di fighetti... :evil: ...so che dicendo questo mi attirerò l'inimicizia di qualcuno, ma pazienza. A me i fighetti non sono mai piaciuti, e da appassionato e sostenitore dell'auto Italiana, questo nuovo corso della pubblicità Fiat (nella fattispecie Lancia ed Alfa) non mi piace proprio. Lo dico chiaramente, e la mia vuole essere semplicemente una "bacchettata", per quanto fine a se stessa dal momento che so non arriverà agli interessati. E anche se arrivasse...io non sono nessuno, lo so: per cui entrerà da un orecchio e uscirà dall'altro. :(

il vantaggio dell' slk è che ha un nome, che nel segmento roadster piccole, è un mito..bastava anche fare una pubblicità con scritto "Nuova SLK" per fare un successo...diacimo che + diattirare nuovi clienti,la pubblicità informa della presentazione il 27 e 28 marzo.

per darti un' idea del fenomento, ti basti sapere che a scatola chiusa ne sono state ordinate + di 8000, di cui 2500 solo in italia, ed alla presentazione s iannuncia il pienone con relativo boom di ordini dopo il test...tutte chiaramente 200k...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace un pò per l' slk, mi ha veramente folgorato...vedrò in futuro che fare.

per la centralina non so, spendere ulteriori soldi attorno ad un auto mi tira un pò, mi entusiasmava di + mettere i 18", visto che sono omologati...magari quelli dell' sl...cmq vedrò, sento in concessionaria che mi dicono per la centralina...cmq, per me, già adesso tira abbastanza...son oarrivato in u nattimo ai 220, su in 4 con bagagliaio pieno e serbatoio pieno...già mi tremavano le gambe...

cmq vedrò!

Non è tanto per la velocità massima, quanto per l'accelerazione e la ripresa, ma soprattutto l'accelerazione ;)!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi ero a Milano. In galleria c'è uno showroom di Mercedes nel quale troneggiava una fiammante slk 200K. Non l'ho guidata ma l'ho osseravta e tastata piuttosto bene.

Iniziando dall'esterno devo dire che è un po' strana. Mi ha fatto l'impressione di essere molto tozza, con un posteriore quasi inesistente, mentre il muso è troppo spiovente e troppo arzigogolato per i miei gusti: avrei preferito una linea più pura, magari anche spigolosa (tipo Z4). Direi che dal punto di vista estetico mi aveva colpito di + la precedente.

L'interno dal punto di vista qualitativo mi è parso migliore della precedente (che conosco). Il polimero della plancia e delle portiere è morbido al tatto, quasi spugnoso, a mio giudizio molto gradevole. La pelle invece delle portiere l'ho trovata troppo cartonata, nel senso che l'avrei preferita un po' + imbottita, così pare proprio un pezzo di pelle di modesta qualità incollata alla superficie sottostante. Gli assemblaggi mi sembrano molto buoni. L'interno in generale è abbastanza piacevole, anche se decisamente poco Mercedes.

Questo è quello che ho provato vedendola ferma e toccandola un po'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a voler provare questo propulsore dalla mirabolante potenza (per gli standard mercedes), sono proprio curioso di vedere se saranno riusciti a produrre un cambio manuale un po' più veloce di quelli precedenti, che facevano (e fanno) decisamente pena.

Il motore in effetti ha una potenza notevolissima per gli standard Mercedes (ma sarà il futuro, basta con le 3 valvole per cilindro e con le basse potenze specifiche anche sui V8). Per il cambio, in effetti, c'è da lavorare. Ad esempio, quelo della mia CLK 230 Kompressor non è male, se usato con tranquillità, anzi, molto leggero e gradevole. Il problema è quando si guida sportivamente, con cambiate veloci, e allora diventa un distastro (non hai idea di quante sfollate mi sia capitato di fare).

Mino

Cosi' per curiosita, ora che è passato qualche giorno qualcuno di voi l'ha provata?

Anche a me interessa (molto) sapere se ci sono state modifiche al cambio manuale (non mi piacciono gli automatici e gli elettronici).. anch'io ho una Slk 200 Kompressor 192cv, dal 98 e la cosa piu deludente dell'auto è il cambio, praticamnete impossibile da usare nella guida sportiva (con guida tranquilla tutto ok), non solo in scalata ma anche la un prima seconda veloce puo diventare difficile.

Per il resto questa nuova Slk mi piace molto, non so se cambiero' la mia, credo che se decidessi di farlo questa volta deve convincermi molto su strada (non solo miglioramenti nel cambio ma anche nello sterzo che per me dà poca sensibilità e nella risposta dell'acceleratore/motore, che non è molto diretta col tuo piede) comunque una gran macchina da vedere ti folgora, come mi è successo con la vecchia quando usci'.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me è sembrata ottima , il cambio si usa con facilità, la ripresa è ottima, le finiture ottime , il design...indovinete un pò...ottimo :!:

cmq nn posso fare confronti con la vecchia xché nn l'ho mai provata...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.