Vai al contenuto

L'Opel Calibra compie 25 anni


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Bravo. Hai praticamente setto quel che ho sempre pensato (e mai son riuscito a dire) della mia 159 TBi :).

Tornando IT: 25 anni e li porta splendidamente. Dalle mie parti di Calibra ne giravan parecchie e suppongo "tirò" il mercato alla successiva, piccola Tigra (che ne vendettero a vagonate).

Negli ultimi anni era diventata "l'auto-tuner" con risultati scandalosi sulla sua linea pulita (:disp2:), in quanto suppongo si trovasse usata a poco prezzo. Venne sostituita in questa veste dalla Fiat Coupé (Gimmo? Ci sei? :mrgreen:) con risultati altrettanto scandalosi.

Oggi, qui, è scomparsa. Temo che, come la seconda auto menzionata, sia diventata ben rara da trovare in ordine.

Da me ne dovrebbe girare una del '92-'93 verniciata con risultati discutibili ma ben tenuta, ho cercato di fotografarla per postarla nella discussione degli avvistamenti, ma devo beccarla in un momento in cui non c'è nessuno intorno ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 96 guidavo l'auto di mio padre: Calibra 2.5 V6 verde bottiglia ed interni beige.

Una rarità stupenda.

In casa all'epoca avevamo anche una Omega 2.5 TD SW GLS blu notte e pelle nera (motore 6L BMW da 143CV):

Grandi auto le Opel all'epoca. Erano acquistate anche da una clientela quasi "premium".

Clientela che in questi anni è passata a Citroen o Volkswagen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la trasformazione in topic dedicato, stasera sono fuori sede ma domani contribuisco con qualche cosetta vintage.... del mio genere :-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi anni era diventata "l'auto-tuner" con risultati scandalosi sulla sua linea pulita (:disp2:), in quanto suppongo si trovasse usata a poco prezzo.

Quoto, era diventata così da tamarro che la regalava il Massimo er Gladiatore, DJ di Radio Cassa Dritta 108.7, nera con la scritta gialla.... Chi se lo ricorda? Fortuna che il tempo solitamente queste macchine le riabilta (vedi ad esempio le Uno turbo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non linciatemi, ma io CalIIIIIbra non l'ho mai amata troppo.

Boh, mah, aveva il difetto di alcune giapponesi anni 90. Non aveva il guizzo, sembrava vecchia. Come la Nissan Silvia, per dire..

Scopro ora pero' che nasceva nel 1989, quindi qualcosa glielo abbuono :si:

In effetti 25 anni non sono proprio pochini eh, e con due cerchi nuovi si lascia ancora guardare

Opel-Calibra-4x4-16V-Turbo-Td1Q.jpg

L'aveva il capo del supermercato dove lavora mamma, io l'ho sempre pensata un'auto da uomini benestanti che ancora si coccolavano (non so se rendo l'idea).

Ironia della sorte, a Luino ce n'e' una nera, e il padrone la tiene vicino a dove io tengo il Coupe'. Spesso ci incrociamo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, anche oggi, per lampeggiare a una Insignia OPC bisogna essere certi delle proprie possibilità...
...ad incontrarne per strada, almeno qui da noi........... Invece le Calibra all'epoca non erano così difficili da incontrare, anzi..... In conclusione: auto stupenda.

Non ho altro da aggiungere.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo non la facevo così "anziana" la Calibra... pensavo fosse coetanea del Coupé!!! Nella mia zona ne giravano parecchie (quasi tutte 2.0 8v o al massimo 16v) ora si sono praticamente estinte... ma roba della triade a parte sono proprio i coupé come categoria a non vedersi più...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.