Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata Nissan Qashqai


Manuel9

Domanda

Ciao a tutti,

il mio budget è di 13/14 mila € circa e stavo valutando l'acquisto di un Nissan Qashqai del 2010/2011.

Volevo chiedere consigli sulla motorizzazione. Attualmente faccio pochi km sono sui 10/12 mila annui ma in futuro potrebbero aumentare.

Sarei per 1.5 dci ma leggo di parecchi problemi di affidabilità.

il 2.0 dci ha elevati costi di gestione?

Rimanendo su questa tipologia di auto accetto anche consigli su eventuali alternative

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, a dire il vero non mi sembra che il 1.5 dci Renault sia così fragile...al contrario.

Ebbe gravi problemi legati alle bronzine, ma si tratta di roba vecchia e sistemata.

Credo che sia una scelta ponderata essendo un ottimo mix tra costi di gestione contenuti e prestazioni accettabili nonché consumi piuttosto contenuti.

Come alternative potresti cercare Sportage/ix35

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si del 1.5 dci ci sono stati problemi vecchi con le bronzine di alcuni vecchi dci, adesso sono risolti ed e' uno dei migliori diesel della categoria.

Comunque in quel segmento anche io dico ix35 (bellissima, la migliore secondo me), qashqai e sportage. Anche il duster mi piace molto

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte.

Anche io penso che il 1.5 dci possa essere la scelta più equilibrata, l'unico dubbio che ho/avevo è sull'affidabilità.

Ho però trovato un'interessante offerta usato Qashqai 2.0 e la sto valutando.

La differenza di costi di gestione rispetto al 1.5 dci è notevole?

Altra domanda da inesperto del settore: sempre per quanto riguarda costi di gestione, i cerchi da 18 quanto incidono?

Tra le alternative mi piace molto l'ix35, la valuterò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Difficile per me risponderti quantificando, certo che con un 2.0, piu' cilindrata e cavalli, quindi con piu' bollo assicurazione e consumi, in piu' con i cerchi maggiorati, una cifretta in piu' la vai a spendere.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io fossi in te starei su un 1.5 anche perché un 2.0 per 12000km annui mi sembra sprecato.

Il 2.0 ti costa di più in bollo, assicurazione (ma dipende dove vivi) e gasolio.

I cerchi fa 18 imho sono esagerati, un treno di gomme ti costerebbe anche più di 700€.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io fossi in te starei su un 1.5 anche perché un 2.0 per 12000km annui mi sembra sprecato.

Il 2.0 ti costa di più in bollo, assicurazione (ma dipende dove vivi) e gasolio.

I cerchi fa 18 imho sono esagerati, un treno di gomme ti costerebbe anche più di 700€.

Concordo. Tra l'altro i motori sono sottodimensionati anche rispetto all'uso che se ne fa, non solo al veicolo in se'. Se con un Qashqai vai sempre a pieno carico in montagna, o fai viaggi impegnativi in autostrada con famiglia figli e bagagli, allora ci puo' stare che il 1.5 lo trovi piccolo, per un uso piu' normale, extraurbano, qualche viaggio etc. penso che il 1.5 vada benissimo senza che stai a spendere di piu' per l' acquisto, il mantenimento, bollo, assicurazione gomme maggiorate etc.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sto convincendo per un 1.5 dci anche per i vostri consigli, grazie.

Ho trovato un discreto modello del 2010 75k km versione n-tec che mi piace molto.

L'unica cosa sono i cerchi da 18 molto belli esteticamente ma quando vai a cambiare le gomme siamo sui 160/180 € ciascuna anche per via della misura particolare: mi hanno detto che è 215/55/18 rara e per cui un pò piu' costosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sto convincendo per un 1.5 dci anche per i vostri consigli, grazie.

Ho trovato un discreto modello del 2010 75k km versione n-tec che mi piace molto.

L'unica cosa sono i cerchi da 18 molto belli esteticamente ma quando vai a cambiare le gomme siamo sui 160/180 € ciascuna anche per via della misura particolare: mi hanno detto che è 215/55/18 rara e per cui un pò piu' costosa

Quasi quasi vado a fare il gommista...:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.