Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sostituzione batteria con una 40Ah


GasFire

Domanda

Buona Giornata a tutti voi, vorrei chiedervi un consiglio tecnico riguardo la sostituzione della batteria della mia auto.

Dovrei cambiare la batteria ad una Kia Picanto 1.1 bifuel (63CV, 46kW); attualmente è montata la batteria base di fabbrica, Hyundai 35Ah - 240aen, vorrei sapere se posso montare una batteria da 40Ah senza creare problemi all'impianto elettrico e all'alternatore che ha il compito di caricarla e non vorrei che si lesionasse!

Inoltre mi è stato consigliato di non interrompere la corrente elettrica durante il cambio di batteria, magari utilizzando una batteria tampone per evitare che l'interruzione di corrente resetti la centralina dell'auto e quella del gpl, concordate anche voi?

Cosa ne pensate dell'acquisto di una batteria Varta da 40Ah?

Sperando che possiate togliermi tutti i miei dubbi, vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io avevo la batteria da 63Ah e l'ho sostituita con una da 80Ah, l'auto parte meglio di prima :D

Verifica bene le misure, in modo che la nuova batteria entri senza problemi.

Quando la sostituisci, toglie le chiavi, scollega tutto e lavora coi guanti di lattice.

Con i motori a benzina si resetta la centralina allo stacco della batteria, ma basta far girare l'auto qualche minuto al minimo perche' si sistemi da se leggendo i dati dell'aria.

Per il gpl penso non ci siamo problemi, ma passo la palla :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io avevo la batteria da 63Ah e l'ho sostituita con una da 80Ah, l'auto parte meglio di prima :D

Verifica bene le misure, in modo che la nuova batteria entri senza problemi.

Quando la sostituisci, toglie le chiavi, scollega tutto e lavora coi guanti di lattice.

Con i motori a benzina si resetta la centralina allo stacco della batteria, ma basta far girare l'auto qualche minuto al minimo perche' si sistemi da se leggendo i dati dell'aria.

Per il gpl penso non ci siamo problemi, ma passo la palla :D

Le misure della 40 Ah dovrebbero andar bene nella kia picanto ma mi rimane il dubbio se sia dannoso passare da una 35Ah ad una 40 Ah, comunque per quanto riguarda il reset delle centraline, mi è stato detto che c'è il forte rischio che si possano perdere gli aggiornamenti della centralina del gpl e della centralina dell'auto (che ho da poco aggiornate entrambe perchè avevo dei problemi poi risolti)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le misure della 40 Ah dovrebbero andar bene nella kia picanto ma mi rimane il dubbio se sia dannoso passare da una 35Ah ad una 40 Ah, comunque per quanto riguarda il reset delle centraline, mi è stato detto che c'è il forte rischio che si possano perdere gli aggiornamenti della centralina del gpl e della centralina dell'auto (che ho da poco aggiornate entrambe perchè avevo dei problemi poi risolti)..

L'elettrauto ha un piccolo alimentatore portatile che evita di perdere la continuità elettrica, se vuoi evitare problemi più grossi fatti montare la nuova batteria da lui o rivolgiti ad un amico che ha già compiuto questa operazione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte che ho ricevuto fin'ora!

Mi rimane un ultimo dubbio, mi è stato detto che quando si acquista una batteria si dovrebbe sempre controllare la data di fabbricazione perchè altrimenti c'è il rischio che ti vendono una batteria vecchia anche di diversi anni tenuta magari in magazzino; io vorrei acquistare una bosch oppure una varta ma su entrambe non riesco a capire quale codice di tre cifre rappresenta la data di fabbricazione!

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte che ho ricevuto fin'ora!

Mi rimane un ultimo dubbio, mi è stato detto che quando si acquista una batteria si dovrebbe sempre controllare la data di fabbricazione perchè altrimenti c'è il rischio che ti vendono una batteria vecchia anche di diversi anni tenuta magari in magazzino; io vorrei acquistare una bosch oppure una varta ma su entrambe non riesco a capire quale codice di tre cifre rappresenta la data di fabbricazione!

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Quindi nessuno ha mai visto la data di fabbricazione della propria batteria dell'auto?? nessuno più aiutarmi? :-((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.