Vai al contenuto
  • 0

URGENTEEE Seat ibiza 4 serie dubbi please


tuning88

Domanda

Ciao ragazzi, devo acquistare questo auto usata, del 2009. Ho alcuni dubb che ho notato guidandola, allora il motore e un 1.4 TDI 80 cv e quando parto con la prima avverto una leggera vibrazione del pedale poi con le altre marce tutto liscio, ho provato a partire da fermo solo di frizione sia con la prima che con la seconda ma va tutto tranquillo forse sono le vibrazioni del 3 cilindri.

Secondo dubbio

La copertura del motore non c era, ma non viene montata?

Terzo dubbio

Il pulsante dello stereo che serve per andare avanti con la radio e rimasto bloccato, cosa mi conviene fare? Si può riparare semplicemente il bottone?

Ah ragazzi le ultime cose, per quanti riguarda la griglia frontale del paraurti, manca e scheggiata cioè manca un pezzetto volndola cambiare quanto costa usata o nuova?

Rispondete in tanti e non cerco supposizioni ma chi possiede il modello identico se riscontra le stesse cose per quanto riguarda la frizione grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se come copertura del motore intendi il carter di plastica con la marca e la cilindrata/tipo di motore che sta sopra la testata, può essere che è stato rimosso per comodità, pur non essendo importante per il funzionamento, mi darebbe un pò fastidio la sua mancanza, questa e la mascherina comunque con qualche decina di euro allo sfascio le trovi. Frizione, magari tra un pò va sostituita, se non slitta troppo tira ancora un bel pò di km, ma come dici tu possono anche essere le vibrazioni di quel frullatore del TDI tricilindrico ad ingannarti, riguardo il bottone dello stereo se è quello originale andrebbe smontato, ma se la compri ne monterei uno buono aftermarket (con 50-60 euro ne trovi)...quanti km ha? Prezzo? Privato o venditore?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, devo acquistare questo auto usata, del 2009. Ho alcuni dubb che ho notato guidandola, allora il motore e un 1.4 TDI 80 cv e quando parto con la prima avverto una leggera vibrazione del pedale poi con le altre marce tutto liscio, ho provato a partire da fermo solo di frizione sia con la prima che con la seconda ma va tutto tranquillo forse sono le vibrazioni del 3 cilindri.

Secondo dubbio

La copertura del motore non c era, ma non viene montata?

Terzo dubbio

Il pulsante dello stereo che serve per andare avanti con la radio e rimasto bloccato, cosa mi conviene fare? Si può riparare semplicemente il bottone?

Ah ragazzi le ultime cose, per quanti riguarda la griglia frontale del paraurti, manca e scheggiata cioè manca un pezzetto volndola cambiare quanto costa usata o nuova?

Rispondete in tanti e non cerco supposizioni ma chi possiede il modello identico se riscontra le stesse cose per quanto riguarda la frizione grazie

Io ne ho una uguale però prerestyling:

A) No, non sono le vibrazione del 3 cilindri: vibra non poco, è vero, ma sui pedali non le senti. Quindi qualche problema imho lo ha. Se lo fa in partenza magari ha una candeletta bruciata.

B) C'è, o, meglio, nel tuo caso c'era :lol:

C) Non so, penso che devi sostituire la parte. Prova a chiedere un preventivo.

Imho passerei ad altro, prese singolarmente sono piccole cose risolvibili (il punto A è da verificare) con qualche decina di €, però è indice di scarsissima cura della vettura. Magari non ha mai cambiato l'olio o ha fatto economia sul medesimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne sto valutando tante ragazzi ma hanno i motori a pezzi, voglio tenermi su quelle del 2008/2009 massimo perche poi il prezzo mi farebbe optare per altro, quindi dai 5 ai 6,5 mila euro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su questo sito e possibile chiedere se qualcuno vende la propria Ibiza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.