Vai al contenuto
  • 0

Consigli Guida a Diesel


John Reese92

Domanda

Ciao,vorrei qualche consiglio di guida se possibile.:razz:

Allora l'auto è una Renault Clio ultima versione dci 75cv e sono ancora ai primi mesi di guida quindi non sono un esperto.

In pratica su un auto cosi quando usare la frizione? Ho paura di usarla troppo e quindi romperla il problema è che a differenza dell'auto a benzina con cui facevo esercitazioni prima questa con la seconda usando il solo freno non frena abbastanza è piu' scattante quindi mi ritrovo che in molti punti devo usare frizione+freno.

Con l'auto a benzina con la seconda inserita bastava frenare e l'auto andava lentamente o anche togliere il piede dall'accelleratore con la Clio a diesel se tolgo il piede comunque cammina e frenando senza frizione non frena abbastanza a meno che non freni troppo e a quel punto l'auto comincia a sobbalzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,ormai ho solo due problemi.

1) Credo di usare troppo la frizione non ho ancora imparato i "tempi" in cui scalare dalla terza alla seconda ad esempio senza tenere la frizione per troppo tempo perchè se lascio subito l'auto o sobbalza un po o fa un rumore classici segnali che non so ancora bene i tempi in cui farlo.

2) Qualche problema d'incertezza ad esempio in strade strette in cui se passa una macchina a fianco devo stare molto attento a non tamponare ne a sinistra ne a destra le auto parcheggiate/marciapiede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.