Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Diffuso oggi il video dello shakedown McLaren Honda

http://www.formulapassion.it/2014/11/f1-mclaren-solo-3-giri-e-nessun-tempo-per-il-nuovo-motore-honda/

Qualche problemino nei test di ieri per il propulsore Honda .

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mha ... a me mi pare che Mattiacci sia stato "Paracadutato" li col chiaro intento di segarlo .... (Cosa possa fare un dirigente per batterie scariche carelli rotti etc. etc. non lo capisco, se non c'è una organizzazione tecnica un pelo consolidata). Quindi in questi 6-8 mesi che poteva fare ? Che Arrivabene "Arrivibene" .... non credo e che Segonne abbia la minima consapevolezza di ciò che necessiti non ho dei dubbi .... ma ne ho la certezza, (Così come ne ho della sua cultura Automobilistica dopo aver letto le sue dichiarazioni nel corso degli anni) .... ma tantè segherà qualcuno in più per scaricare ..... Il successo si costruisce a questi livelli passo dopo passo con la consapevolezza di ciò che serve (E la classica dichiarazione rilasciata in Ferrari alla Renzi mi dà la certezza). Concludo : Il Futuro è solo l'inizio ...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

44285_ecco-sebastian-vettel-nel-box-della-ferrari.jpg

prima o poi ci farò l'occhio... :nonso:

:muro::oddio::martellarsi: Però è già più spettinato adesso che è più lontano da Ricciardo ..... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha ... a me mi pare che Mattiacci sia stato "Paracadutato" li col chiaro intento di segarlo .... (Cosa possa fare un dirigente per batterie scariche carelli rotti etc. etc. non lo capisco, se non c'è una organizzazione tecnica un pelo consolidata). Quindi in questi 6-8 mesi che poteva fare ? Che Arrivabene "Arrivibene" .... non credo e che Segonne abbia la minima consapevolezza di ciò che necessiti non ho dei dubbi .... ma ne ho la certezza, (Così come ne ho della sua cultura Automobilistica dopo aver letto le sue dichiarazioni nel corso degli anni) .... ma tantè segherà qualcuno in più per scaricare ..... Il successo si costruisce a questi livelli passo dopo passo con la consapevolezza di ciò che serve (E la classica dichiarazione rilasciata in Ferrari alla Renzi mi dà la certezza). Concludo : Il Futuro è solo l'inizio ...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:muro::oddio::martellarsi: Però è già più spettinato adesso che è più lontano da Ricciardo ..... :rotfl:

Minki@ che sicumera ! :mrgreen: Perchè non ti proponi tu per l'arduo compito, che magari costi anche meno di stipendio così Maglione lo fai contento ? :lol::mrgreen: Poca spesa...............molta resa ! :mrgreen:

P.S.: si scherza eh ! :D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi quale sarà la prima dichiarazione che rilascerà Marciello dopo il test?

a) per tenerla dritta in rettilineo bisogna controsterzare

B) in curva il telaio torce più del Maggiolone cabrio di mio nonno

c) il flap sull'alettone anteriore convoglia il flusso d'aria fredda sugli scarichi, che sparano i gas di scarico caldi sul diffusore posteriore, indirizzandoli sui nolder delle prese d'aria laterali, che li rimbalzano sugli pneumatici posteriori creando problemi di graining all'incirca nel terzo settore del giro di riscaldamento. No, sul serio: chi l'ha fatta l'aerodinamica?

c) tranquilli, abbiamo accumulato molti dati utili in ottica 2018!

:mrgreen:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Commission F1: abolito il doppio punteggio

Nel mondiale 2015 l'ultima gara di Abu Dhabi avrà la stessa validità degli altri appuntamenti

Ieri a Ginevra si sono riuniti lo Strategy Group e la Commission F.1 alla quale hanno partecipato sia Sergio Marchionne, quale presidente Ferrari, che Maurizio Arrivabene, che dal 1 dicembre sarà il nuovo responsabile della Gestione Sportiva, ma che al tavolo delle trattative vestiva ancora i panni del rappresentante degli sponsor. La decisione più importante che è stata presa è di abolire il doppio punteggio nell'ultima gara: tutti hanno riscontrato che il provvedimento adottato quest'anno poteva avere un forte impatto sull'andamento della stagione.

Fra gli interventi discussi anche una diversa procedura della safety car, il congelamento dei motori e la riduzione dei costi. Sul tema dei motori la Ferrari spinge sull'acceleratore per assicurarsi la possibilità di effettuare più cambiamenti di quelli finora concessi sulle power unit: la sensazione è che la squadra di Maranello voglia tornare ad avere un peso politico nelle scelte del Circus, a costo di far valere il diritto di veto che gli è concesso dal nuovo Patto della Concordia.

Ferrari, Renault e Honda vorrebbero allungare i tempi del freezing dei V6 turbo con una seconda sessione di omologazione in luglio, potendo disporre di altri 13 gettoni in luogo dei cinque concessi finora dalla Mercedes. Christian Horner, team principal della Red Bull Racing, invece, ha lanciato l'idea di togliere la parte ibrida dalle attuali unità, trasformandole in motori bi-turbo. Una provocazione per cercare di scardinare l'irremovibilità della Mercedes.

Toto Wolff, infatti, teme un aumento dei costi con la doppia omologazione: un incremento che andrebbe a pesare sui team clienti, molti dei quali sono già in serie difficoltà oggi...

Commission F1: abolito il doppio punteggio

Link al commento
Condividi su altri Social

La decisione più importante che è stata presa è di abolire il doppio punteggio nell'ultima gara: tutti hanno riscontrato che il provvedimento adottato quest'anno poteva avere un forte impatto sull'andamento della stagione.

Ebè che ci voleva l'ultima gara per capire sta cosa...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

44361_ecco-l-info-wing-montata-sulla-force-india.jpg

Ecco l'Info Wing montata sulla Force India

Il display al led studiato dal papà di Hamilton può dare utili informazioni in tempo reale agli spettatori

La Force India ha fatto debuttare nella seconda giornata di test ad Abu Dhabi una nuova soluzione che è stata promossa dal papà di Lewis Hamilton, Anthony. Si chiama Info Wing: la FIA ha autorizzato la sperimentazione di un’idea che potrebbe essere molto interessante, in particolare, per gli spettatori in tribuna.

Di che si tratta? Il supporto della telecamera sul roll bar si è trasformata in una sorta di piccolo alettone (neutro aerodinamicamente) che è dotato di due paratie laterali nelle quali sono stati integrati due display al led.

Secondo Anthony Hamilton è possibile usare i led per dare utili informazioni agli spettatori: nome del pilota, posizione istantanea in gara o in qualifica e la mescola usata dal conduttore in quel momento o il numero dei pit stop effettuati.

È chiaro che si tratta di un esperimento che viene ripreso da altre categorie dove gli info display sono già attivi da tempo, aprendo una finestra ad un diverso sistema di comunicazione che potrebbe essere integrato da altre interessanti news utili a capire in tempo reale l’andamento della corsa.

La Force India si è resa disponibile alla sperimentazione dell’Info Wing sulla VJM08 che sta girando sul tracciato di Yas Marina con Spyke Goddard al volante.

Ecco l'Info Wing montata sulla Force India

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

La decisione più importante che è stata presa è di abolire il doppio punteggio nell'ultima gara: tutti hanno riscontrato che il provvedimento adottato quest'anno poteva avere un forte impatto sull'andamento della stagione.

Ebè che ci voleva l'ultima gara per capire sta cosa...

Un'autentica minchiata, d'un'antisportività senza precedenti. D'altronde l'avevano chiesta gli sceicchi per portare al gp di Abu Dhabi la resa dei conti finale (e così è stato)...

Poi, per la serie "è peggio la cura della malattia" l'anno scorso era stato proposto anche il doppio punteggio nelle ultime tre gare :pz E il buon Chris Horner in Halliwell, capendo che la sua macchina avrebbe fatto schifo all'inizio e recuperato poi, appoggiò subito la proposta.

Quanto ai motori, non so quanto facile possa essere quantificare a priori il divario di prestazioni tra una power unit classica e un propulsore biturbo, ma ciò che renderebbe un po' più sensato questo sport è proprio la possibilità di rendere disponibili più tecnologie, a seconda delle preferenze, della liquidità e dei know-how dei singoli team. Un biturbo darebbe risparmi di costi e di pesi considerevoli, ma problemi di consumo rispetto a un ibrido. E allora, giocando sulla capacità dei serbatoi, sulle potenze massime raggiungibili (quindi permettendo agli ibridi una potenza superiore, tale da sopperire al peso extra) si potrebbe, in ipotesi, rendere entrambi i sistemi concorrenziali tra loro.

Ergo, in astratto, Mercedes, leader nell'ibrido, potrebbe spingere moltissimo su questo, con poche limitazioni, e, che so, Ferrari, che ha tutt'altra cultura, lavorare su un V6 biturbo, ancorchè "calmierato" per non essere palesemente vantaggioso rispetto all'ibrido.

Un po' come col diesel per Le Mans, ogni costruttore sviluppa la tecnologia che preferisce anche in ottica marketing. Perché credo che le case che si impegnano in Formula Uno, piuttosto che ridicoli tetti alle spese (salvo poi bruciare fiumi di denaro per le "svolte ecologiste" della Fia), preferiscano far fruttare gli investimenti sportivi anche per la produzione di serie.

Leggo con piacere che hanno bocciato pure questa orrenda porcata, già sentita mesi fa. Speravo fosse già morta e sepolta, ma per fortuna ci hanno messo una croce definitiva sopra.

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/11/25/f1-ripartenza-fermo-dopo-regime-safety-car/21873/

è la ripartenza da fermi dopo la SC. Scusate ma non so perché stavolta non riesco a pubblicare correttamente il link

Modificato da Yakamoz
aggiunta

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.