Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Condivido. Questa azione sa di tipico decisionismo del Maglionne. O sei allineato o sei fuori, la voce del padrone insomma. E per certi versi condivido pure.

Alonso ha 34 anni, chiedeva uno sproposito di ingaggio, ha sempre cercato di dettare legge nel comparto tecnici (magari pure a ragione...), è sempre a Dubai dove si allena in bicicletta, partecipa poco alla vita d'azienda ed alla sperimentazione al simulatore (demandata infatti al suo amico Genè), non lega particolarmente con i meccanici e lo staff tecnico (almeno cosi ho letto). Aggiungo che non si è mai distinto in dichiarazioni particolarmente aziendalistiche, come invece faceva, a titolo d'esempio, Schumi nei primi anni bui. Infine (parere personale, ma il suo curriculum parla chiaro) non mi sembra un fulmine di guerra in qualifica. Effettivamente ha questa straordinaria aggressività in corsa, però ricordo ancora quel maledetto ultimo Gran Premio del 2010 inchiodato dietro Petrov, senza neanche tentare un sorpasso alla morte. Mi fa sempre pensare....

Alla fine Vettel si può criticare per questa stagione ma ha vinto quattro mondiali e cosa, forse ancor più importante, faceva volare la Toro Rosso, portandola addirittura alla prima vittoria della storia. E' giovane (ancora), molto serio, veloce, partecipa alla vita del team e soprattutto sembra molto riservato e taciturno, con una vita tranquilla in famiglia in Svizzera. Chi vi ricorda? Schumi, esatto....

Ci aggiungo un pezzo: Allison. L'anno scorso la LOtus era forse l'auto migliore in pista dopo la Red Bull, faceva volare piloti bolsi come Raikkonen (stagione inguardabile la sua, come il 2009 in Ferrari. Temo ormai sia il suo livello) e Grosjean, mentre quest'anno senza di lui è un'auto da ultime file. Io credo che la scelta fatta sia molto rischiosa, ma complessivamente giusta. Se rivoluzione deve essere, lo sia fino in fondo, senza se e senza ma, ma soprattuto senza rapporti logori, condizioni e mugugni. Alonso viveva la Ferrari come un ripiego, Vettel come un punto d'arrivo. La scuderia del suo grande amico Schumi che è diventato una leggenda proprio coN Ferrari. Magari sbaglio ma forse la strada è quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provocazione: e se a rimetterci il sedile il prox anno fosse Raikkonen?

... fosse ANCHE Raikkonen? :pen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché non si avrà una buona auto credo che possono metterci i piloti che vogliono il risultato non cambierà... Un pilota ti può tirare fuori un paio di decimi, mezzo secondo tié, ma se la Ferrari prende più di un secondo a giro in ogni condizione rispetto la Mercedes nessun pilota potrà fare nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

... fosse ANCHE Raikkonen? :pen:

non credo, non avrebbe senso, ed il naturale sostituto ora... bhe sappiamo tutti, cosa è successo ieri...*

*naturalmente incrociamo le dita e speriamo di vederlo a marzo sulla griglia di partenza

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, non avrebbe senso, ed il naturale sostituto ora... bhe sappiamo tutti, cosa è successo ieri...*

*naturalmente incrociamo le dita e speriamo di vederlo a marzo sulla griglia di partenza

Ragazzi...non per infierire sul povero jules...siccome l'ho seguito poco prima...so che è di scuola ferrari...ma è davvero tutto questo talento o fenomeno?No perchè è si giovane...ma ci sono altri più giovani di lui...e vettel ha due anni in più e basta.

Se è tutto questo talento perchè lo hanno lasciato li in marussia? Non dico di metterlo subito in un top team...ma in una scuderia di mezzo si

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...non per infierire sul povero jules...siccome l'ho seguito poco prima...so che è di scuola ferrari...ma è davvero tutto questo talento o fenomeno?No perchè è si giovane...ma ci sono altri più giovani di lui...e vettel ha due anni in più e basta.

Se è tutto questo talento perchè lo hanno lasciato li in marussia? Non dico di metterlo subito in un top team...ma in una scuderia di mezzo si

sinceramente, all'inizio l'ho considerato solo un paraculato (il suo agente èil figlio di todt) e nelle serie minori non ha ottenuto grandissimi risultati (ma nemmeno ricciardo)

ma devo dire (e l'ho scritto in passato) che in questi 2 anni mi ha fatto cambiare idea, imho non è un fenomeno come lo furono Vettel e Hamilton, ma una seconda guida più che valida (molto più dell'ultimo massa) veloce, ed è cresciuto tantissimo, non sarebbe il pilota su cui puntare, ma magari la sorpresa ci esce...

oltre al fatto che se hai creato una drivers accademy e poi sei tu stesso (come fù nel caso di perez) a non credere nei tuoi piloti, fai prima a chiuderla...

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente, all'inizio l'ho considerato solo un paraculato (il suo agente èil figlio di todt) e nelle serie minori non ha ottenuto grandissimi risultati (ma nemmeno ricciardo)

ma devo dire (e l'ho scritto in passato) che in questi 2 anni mi ha fatto cambiare idea, imho non è un fenomeno come lo furono Vettel e Hamilton, ma una seconda guida più che valida (molto più dell'ultimo massa) veloce, ed è cresciuto tantissimo, non sarebbe il pilota su cui puntare, ma magari la sorpresa ci esce...

oltre al fatto che se hai creato una drivers accademy e poi sei tu stesso (come fù nel caso di perez) a non credere nei tuoi piloti, fai prima a chiuderla...

concordo con quanto dici...

era per dire che magari è un ottimo pilota ma non un campionissimo potenziale...

ripeto alla sua età gente aveva gia vinto 2 mondiali...o magari era passata a force india sauber o scuderie varie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con quanto dici...

era per dire che magari è un ottimo pilota ma non un campionissimo potenziale...

ripeto alla sua età gente aveva gia vinto 2 mondiali...o magari era passata a force india sauber o scuderie varie

gente che ha vìnto i mondiali era su auto che potevano vincere i mondiali (vettel sul missile red bull, Alonso su renault e Schumacher su Benetton Hamilton su McLaren)

ripeto, lo considero ottimo come seconda guida o terza (parole di montezemolo di oggi che se ci fosse il bisogno della terza vettura, nei piani di maranello era sua), perché la mia idea è quella di un campione ed un giovane pilota da crescere e che di sicuro avrà tantissima motivazione..

rilancio ila provocazione di Andrea B, un terzetto Vettel-Raikkonen-Alonso come lo vedete? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

aggiungo, se davvero il prossimo anno ci sarà da schierare la terza vettura, ci saranno altri spostamenti di piloti e tessere da incastrare...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.