Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io credo che la F1 sia sull'orlo della rottura del giocattolo.

Mi sembra che sia un discorso di diminuzione delle pretese che deve valere

per molti ma non per tutti. E quindi più di qualcuno saluta e se ne va'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Schumacher si trovò in una situazione bene peggiore, con una Ferrari che non vinceva da due decenni...

Vero ;) Però, nel 1996,

- Todt stava ricostruendo la squadra da tre anni, mentre nel 2014, Domenicali, Monteprezzemolo e Alonso (per le figure più note) hanno salutato. Nel 2015 si ricomincia con molto più da ricostruire, secondo me. A dimostrarlo, sono i 3 anni di tempo per ritornare alla vittoria, preventivati da Mattiacci/Marchionne.

- Nel 1995, cioè l'anno prima dell'arrivo di Schumi, bene o male, una vittoria s'era ottenuta (Alesi in Canada). Nel 2014, ci vorrà un miracolo per mandare un pilota Ferrari sul gradino più alto almeno una volta.

- Nel 1995, si era concluso il campionato al terzo posto del campionato del mondo dei costruttori. Nel 2014, il terzo posto è ancora MOLTO in forse.

Dunque, dal mio punto di vista, il 2015 si annuncia per Vettel come il 1996 per Schumi, più o meno. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che benefici, è un obbligo contrattuale tra i team e la fom, non si puo scendere sotto le 18 vetture, e se saltano 3 team ci siamo (sauber, cateham, marussia e lotus sono fortemente a rischio...)

Ok, grazie. Sapevo che c'era un numero minimo di vetture (più che altro allo scopo di non far decadere i contratti dei diritti tv, mi pare), ma non sapevo che i team maggiori avessero già firmato una clausola che impone loro di schierare una terza monoposto in caso di "emergenza".

Magari per rendere meno pesante l'impatto economico (Toto Wolff parla di 25 milioni di sterline a stagione per mettere in pista la terza vettura) potrebbe essere prevista la possibilità di usare una sponsorizzazione differente? (Ricordo che la BAR all'esordio voleva fare le due vetture con livree diverse ma le venne proibito). Anche perchè non è affatto detto che tutti gli sponsor già a contratto siano favorevoli ad aumentare l'investimento; abbiamo avuto già esempi in MotoGp per dire...

E' anche vero che nel caso spariscano dei team, le loro quote di proventi verrebbero presumibilmente spartite a chi si impegna a iscrivere la terza auto.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche vero che nel caso spariscano dei team, le loro quote di proventi verrebbero presumibilmente spartite a chi si impegna a iscrivere la terza auto.

infatti è quello che pensavo io, oltre ad assorbire magari arte di ingegneri e tecnici...

la storia dei nuovi sponsor l'avevo sentita anche io e penso che sia un'opzione

Link al commento
Condividi su altri Social

- Todt stava ricostruendo la squadra da tre anni, mentre nel 2014, Domenicali, Monteprezzemolo e Alonso (per le figure più note) hanno salutato. Nel 2015 si ricomincia con molto più da ricostruire, secondo me. A dimostrarlo, sono i 3 anni di tempo per ritornare alla vittoria, preventivati da Mattiacci/Marchionne.

Anche all'ingaggio di Schumacher vennero preventivati 3 anni di tempo per tornare a lottare per il mondiale, se ricordo bene

- Nel 1995, cioè l'anno prima dell'arrivo di Schumi, bene o male, una vittoria s'era ottenuta (Alesi in Canada). Nel 2014, ci vorrà un miracolo per mandare un pilota Ferrari sul gradino più alto almeno una volta.

- Nel 1995, si era concluso il campionato al terzo posto del campionato del mondo dei costruttori. Nel 2014, il terzo posto è ancora MOLTO in forse.

Per calibrare meglio il confronto, aggiungerei che nel '95 si correva con Alesi e Berger, quest'anno con Alonso e Raikkonen (tre titoli iridati...). Questo dovrebbe dare più "peso" alla vittoria in Canada. Ma d'altra parte penso anche che nel '95 ci fosse un po' meno concorrenza che oggi (allora in pista c'era un solo titolo mondiale, contro i 9 di oggi... o 6 se vogliamo contare solo gli avversari della Ferrari). Quindi non è così semplice fare un parallelo... Non saprei dire quale delle due situazioni sia la più difficile

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il bello di questo sport é che é in continuo mutamento... Ferrari non vinceva da 20 anni ed é arrivato schumi (poi raikk) ora sono meno di 10 anni che non si vince ma si é rimasti comunque in alto classifica sfiorando più volte il titolo (ed é già un mezzo miracolo) la Ferrari tornerà a vincere, me lo auguro ed è una mezza certezza ma finché non passeranno altri 10 anni io non mi scandalizzero'... Anche perché negli ultimi 4 anni la redbull era inarrivabile mentre da un anno all'altro (grazie al regolamento) é stata surclassata dalla Mercedes che non vince dai tempi dei carri a vapore... Insomma... È tutto ciclico e il ciò fa parte del fascino... Ed a maggior ragione dopo questo funesto anno il giorno che sentirò di nuovo l'inno italiano sul podio mi emozionero' ancora di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher si trovò in una situazione bene peggiore, con una Ferrari che non vinceva da due decenni...

si ma la ferrari 412 1995 ha fatto diversi podi (6 terzi posti,4 secondi posti e una vittoria)

la defecazione ambulante di quest'anno ha fatto terza e seconda ..poi stop

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Pertanto le scuderie maggiori sarebbero costrette a schierare tre vetture.

Paradossalmente la cosa potrebbe rendere il campionato più avvincente: le scuderie, dovendo affrontare le spese delle terze vetture, potrebbero essere costrette a ridurre gli investimenti sull'auto e ciò ridurrebbe anche il dislivello prestazionale tra le scuderie maggiori e quelle minori. Ovviamente tutto ciò è valido in teoria, poiché avendo a disposizione tre monoposto, ci sarebbe la possibilità di avere un maggior numero di sponsor o di farsi dare più soldi da quelli che si hanno già.

Resto dell'opinione che l'ideale sarebbe dare la possibilità alle scuderie maggiori di vendere le proprie vetture, come accade nella MotoGP. Oppure appaltare a qualcuno (ad esempio alla Dallara ed alla Cosworth) la produzione di una monoposto completa da dare alle scuderie più piccole.

oltre a questo immagina una mercedes affidata a un pilota x....facile che andrebbe a rompere le balle (almeno a volte) ai piloti x e y...animando il campionato

Di una terza ferrari invece non ne sento il bisogno :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari-Vettel, ecco le cifre dell'accordo

Contratto super di 5 anni per 125 milioni di euro

In attesa che il matrimonio diventi ufficiale, circolano le prime cifre sull'accordo fra Sebastian Vettel e la Ferrari. Secondo la 'Bild', il pilota tedesco firmerà per tre anni con opzione per altri due e guadagnerà 25 milioni a stagione. Sarebbe stato Seb, in prima persona, a negoziare il nuovo contratto. Secondo il magazine 'Auto, Motor und Sport', il campione del mondo avrebbe confessato sei mesi fa a Montezemolo il sogno di guidare la Rossa.

Vettel, in quella circostanza, si era recato a Maranello per acquistare una Ferrari California. Adesso Seb è pronto per la nuova avventura. Pochi giorni fa la Red Bull ha ufficializzato Kyvat e, indirettamente, l'addio di Vettel: "Non vedo l'ora di iniziare" ha spiegato Seb. Prenderà il posto di Fernando Alonso, con il quale vanno risolte le ultime "pendenze". Poi tutto diventerà ufficiale.

Ferrari-Vettel, ecco le cifre dell'accordo - Formula1 - Sportmediaset

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.