Vai al contenuto

[Motor Show Bologna 2014] - Cosa vi aspettate? Avete domande?


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Kubica piega Block 3-0: il Memorial Bettega è suo!

Nella finalissima il polacco non ha lasciato scampo all'idolo di Gymkhana. Ottimo terzo posto per Bertelli

E' stato il più veloce per tutte le due giornate di gara e Robert Kubica si è imposto meritatamente nell'edizione 2014 del Memorial Bettega. La finale contro il funambolo Ken Block, che si giocava al meglio delle cinque manche, non ha avuto storia, perché il polacco dell'A-Style Team l'ha chiusa con un secco 3-0, concedendo il bis del trionfo ottenuto ieri nel Bettega Night Sprint.

Una sfida tutta tra Ford Fiesta RS WRC che nella prima manche si è giocata davvero sul filo dei centesimi. Dopo il giro di apertura l'ex pilota di Formula 1 aveva un vantaggio di appena 8 centesimi, ma poi lo ha incrementato a 22 soto alla bandiera a scacchi.

Nella seconda è scattato meglio l'idolo di Gymkhana, che al primo transito sul traguardo era davanti di 23 centesimi. Il secondo giro di Kubica però è stato davvero strepitoso: con un 55"70 è infatti riuscito a ribaltare le sorti dell'incontro, imponendosi per 14 centesimi.

Nella manche decisiva invece non c'è stata storia: Robert si è subito costruito un margine di quasi sei decimi, ma poi ha continuato a spingere anche nella seconda tornata, chiudendo i conti con un vantaggio di poco meno di un secondo ed un netto 3-0. Anche Block comunque ha di che gioire, perché oggi è stato un grande protagonista dell'evento clou della kermesse bolognese, dopo che ieri era riuscito ad artigliare solamente una vittoria di manche.

Un applauso però lo merita sicuramente anche Lorenzo Bertelli, grande rivelazione di questa edizione del Memorial Bettega: l'italiano della M-Sport ha vinto il Girone Rosso, ma poi nella semifinale si è inchinato a Block. Nella finalina che valeva il gradino più basso del podio però è tornato alla carica ed ha regolato per 2-0 Gigi Galli. Dopo il secondo posto nel Night Sprint, per lui quindi è arrivato un altro risultato prestigioso.

Da queste finali è rimasto escluso il nome illustre di Jacques Villeneuve: l'ex campione del mondo di Formula 1 si era giocato l'accesso alle semifinali nell'ultima manche del Girone Rosso, che lo vedeva opposto a Gigi Galli, ma ad avere la meglio è stato proprio il pilota di Livigno, che comunque si è arreso a Kubica in semifinale.

Peccato anche per Simone Romagna, che nel Girone Verde è stato eliminato a parità di punti con Ken Block con la sua vecchia Ford Focus WRC: lo statunitense è passato in virtù di un giro più veloce migliore. Eliminati nella prima fase anche i due italiani Tobia Cavallini e Luca Pedersoli, che con le loro ormai attempate Citroen C4 WRC hanno vinto solamente una manche a testa.

Kubica piega Block 3-0: il Memorial Bettega è suo!

:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Chiedo scusa se riuppo il topic, ma avrei necessità di conoscere, se possibile, anche in forma privata, la lista degli espositori dell'edizione 2015..

Sul web non sono riuscito a trovare nulla.

Mi appello alla gentilezza dei frequentatori di AP

Grazie in anticipo ;)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 14/10/2015 at 12:13, jacksparrow.82 dice:

Chiedo scusa se riuppo il topic, ma avrei necessità di conoscere, se possibile, anche in forma privata, la lista degli espositori dell'edizione 2015..

Sul web non sono riuscito a trovare nulla.

Mi appello alla gentilezza dei frequentatori di Autopareri.com

Grazie in anticipo ;-)

Ma non era stata cancellata? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho scritto perché penso sia questo il motivo per cui il nostro amico sopra non trova la lista espositori 2015 

 

 

Comunque, sto Motor show com'è andato? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

Nel senso ha avuto successo o è stato un flop? 

 

Avendo confermato e annunciato che l'evento si terrà anche nel 2017 credo che gli organizzatori siano stati molto contenti!

Ecco una vera pecca era la mancanza delle tedesche come BMW VW Mercedes e Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.