Vai al contenuto

Pareri su Acquisto Delta MY2014 1.4 T-Jet Ecochic :


ottoson77

Messaggi Raccomandati:

Buon pomeriggio a tutti!

Mi presento, poichè è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da parecchio tempo!

Sono un estimatore della Lancia Delta da quando mio padre è diventato un felice possessore di una bellissima 2.0 mjet da 165 cavalli.

Ora, dovendo sostituire anch'io la macchina per curiosità ho fatto un salto in concessionario ed ho visto una stupenda Delta ecochic full optional (tetto apribile compreso) ad un prezzo veramente interessante.

La motorizzazione è il 1.4 t-jet doppia alimentazione benzina -GPL da 120 cv. Non ho mai avuto auto con tale alimentazione ed in realtà, dato che faccio sui 25.000 km all'anno pensavo inizialmente di orientarmi su un diesel.

Però il minor costo del carburante, l'esenzione del bollo auto, la possibilità di circolare senza limitazioni e, last but not least, le buone prestazioni ( in linea se non migliori rispetto al Mjet 1.6.... almeno sulla carta....) mi invogliano tantissimo a fare il passo verso il GPL.

Mi sto documentando ed ho letto con grande interesse la discussione aperta da Popy.. In ogni caso, chiedo a chi è possessore di un'auto con questo motore: come vi trovate? E' affidabile? Vi sentireste di consigliarne l'acquisto?

Vi ringrazio infinitamente!

Spero di diventare presto anch'io un felice possessore della bistrattata "deltona".

Un cordiale saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Anche se in ritardo ti posto il mio parere: Io mi trovo benone su tutto ma da poco mi è arrivato un richiamo per un potenziale guasto alla centralina di switch benzina/gpl: cose che ØØØ si fanno a titolo gratuito.

L'hai poi presa gpl o hai cambiato idea?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao luicianox, ti ringrazio per il parere.

Ebbene sì, sono diventato anch'io un "deltista" a gpl! :)

Devo dire che le perplessità sono evaporate... Avendo esperienza con la versione 2.0 da 165 cv ( motore che secondo me ha la cavalleria ideale per un'auto come la Delta) pensavo di aver qualche problema ad apprezzare la versione turbobenza gpl...

Invece... devo dire che il t-jet mi ha sorpreso in positivo.

In primo luogo è molto silenzioso (in accensione si avverte appena) più del suo fratellone a gasolio, e questa è una qualità che apprezzo moltissimo. Mi hanno sorpreso anche le prestazioni. Certamente, se le paragono alla delta di mio padre, lo spunto e la ripresa ( soprattutto in 5° e 6°) sono inferiori... ma il t-jet non è per niente seduto e, nel caso, sfodera una bella grinta. lo trovo più pronto del diesel 105 cv che ho provato su giulietta, ad esempio.... Insomma, questo motore bifuel si sta rivelando un buon compromesso tra piacevolezza di guida (l'erogazione è molto fluida) prestazioni ed economicità. Ne sono veramente contento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, vedo che anche tu sei soddisfatto , e anche dell'ovattato ambiente a bordo oltre che dello spunto niente male.

Solo lo sterzo poteva essere un filino più presente.

Io per ora davvero non mi pento : se non fosse stato per Delta non avrei potuto accedere a queste features da segmento superiore con un'auto per tutti i giorni.

Peccato davvero ØØ la facciano più, evidentemente gli costa troppo per il prezzo che fanno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.