Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quindi la strategia è chiara. Per i privati, sempre più auto del Cactus.

Più che chiara direi obbligata. Il mercato delle flotte di questi tempi offre dei vantaggi di non poco conto - anche nei momenti di contrazione. Su quest'auto poi, che ha lasciato di fatto tiepida la clientela "retail", è evidentemente l'unico modo per farle terminare la carriera con dei numeri accettabili, e magari anche con qualche soddisfazione.

Se poi basano le loro vendite "al dettaglio" su modelli come la Cactus... io me le terrei ben strette le flotte.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che chiara direi obbligata. Il mercato delle flotte di questi tempi offre dei vantaggi di non poco conto - anche nei momenti di contrazione. Su quest'auto poi, che ha lasciato di fatto tiepida la clientela "retail", è evidentemente l'unico modo per farle terminare la carriera con dei numeri accettabili, e magari anche con qualche soddisfazione.

Se poi basano le loro vendite "al dettaglio" su modelli come la Cactus... io me le terrei ben strette le flotte.

Le flotte sono però un'arma a doppio taglio.

Che è vero che comprano enormi quantità. Ma sono delle mignotte. Badano solo e esclusivamente al costo, fanno presto a voltarti faccia, non ti riconosco nessun surplus di immagine o tecnologica.

Voltare completamente le spalle ai privati, imho, è una tattica con grosse potenziali criticità

Che in caso di ripresa, cosa fai? Gli proponi solo le versioni sfighè a caro prezzo? In un mercato di sostituzione? Sai che voglia mi viene di sostituire PER SFIZIO (in quanto privato) andando a comprare una macchina nuova pari se non inferiore alla vecchia, magari mettendoci pure bei soldoni sopra

Che nel caso specifico...per una C4 normale, magari ci entravo pure in Citroen...per una Cactus, no;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo alla C4 difatti, che a questo punto è molto più semplice spingere verso il mercato delle flotte piuttosto che dannarsi a farla diventare una best seller ;)

Per il resto, certo, giocarsi tutto sulle flotte sarebbe un errore, oltre che un danno per un marchio come Citroen, che ha ancora un'ottima reputazione come produttore di auto "emozionanti".

Dicevo ironicamente di tenersi strette le flotte, se poi quello che offrono al resto del mondo è la Cactus ;) Che non sarà certo uno sgorbio (anche se vista dal vivo mi ha raffreddato alquanto), ma mi sa di aria fritta.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

pensare che una volta preferivo la c4 alla cugina.

quest'ultima incarnazione della 308 è veramente un'auto ben riuscita.

purtroppo non trovo altrettanto piacevole la c4(sopratutto negli interni)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo alla C4 difatti, che a questo punto è molto più semplice spingere verso il mercato delle flotte piuttosto che dannarsi a farla diventare una best seller ;)

Per il resto, certo, giocarsi tutto sulle flotte sarebbe un errore, oltre che un danno per un marchio come Citroen, che ha ancora un'ottima reputazione come produttore di auto "emozionanti".

Dicevo ironicamente di tenersi strette le flotte, se poi quello che offrono al resto del mondo è la Cactus ;) Che non sarà certo uno sgorbio (anche se vista dal vivo mi ha raffreddato alquanto), ma mi sa di aria fritta.

Purtroppo quella della predilezione delle flotte è in virus che si sta diffondendo. Questo Citroen è più evidente, ma anche le altre case, in primis le tedesche, non scherzano.

Che o prendi le loro versioni "business" con motori basso di gamma e personalizzazioni nulle....oppure esci così

POLLO_SPENNATO.jpg

Che io, privato, di pagare i megascontoni che fai alla flotta, mica ne tengo così tanta voglia :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

slk-class_r172_facts_environment_715x230_11-2010.jpg

Gran fantasia al potere sulle targhette Blue HDI.

Per il resto l'auto non dispiace, anche se non capisco sta mania forzata di mettere degli inserti cromati nei fari anteriori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Da Dicembre 2014 la Citroen C4 è sparita dal sito Citroen italiano. E' rimasta solo la versione Combi (autocarro) che è un'altra cosa. Mi hanno riferito che il gruppo PSA ha deciso di sospendere gli ordinativi della C4 per favorire la "cugina" Peugeot 308, questo almeno in Italia. Infatti la C4 restyling 2015 si può ancora ordinare in Francia, Germania, Spagna e Belgio, ma non qui in Italia. La causa della soppressione (in Italia) del modello è motivata solo da ragioni commerciali...così dicono...però questo solo ufficialmente. Personalmente spero che prima o poi sospendano la Peugeot 308 per dare spazio ad un eventuale nuovo modello di C4...magari tra qualche anno (anche perchè penso che la 308 con quegli interni proprio nun se po' guarda').

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.