Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 mesi fa...
A giudicare dalla forma delle calandre, mi sa che è Audi che adesso si sta accidentalmente ispirando... :-) Vedi Q7

Macchina interessante e come spesso accade poco venduta e quindi poco acquistata.

Anche se ormai da noi il seg D sw è quasi in corso di estinzione, i coreani non ci hanno creduto, molto diversamente da altri prodotti: misteri del marchetting ;)

La fesseria era il 1,7 ora forse con D.f. e qualche cavallo in più...

Comunque una utile alternativa alle solite generaliste francotedesche (vag, Ford, gm, psa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Solito discorso, non credo che i coreani non ci abbiano creduto, e' che i segmenti convenzionali stanno pian piano evaporando. Fin quando l'assegno da staccare resta sotto i 20/25mila, i generalisti e i coreani tanto piu' possono dire la loro, altrimenti conta l'immagine.

Infatti con i SUV i coreani non hanno problemi, una ix35 non e' certo migliore della i40, eppure quanti ordini di grandezza di piu' vende?

Infine, purtroppo le version fighe costano (2.0, doppia frizione, magari integrale) quindi produrle per poi vederle solo sul catalogo serve a poco.

Perche' con i soldi di una ipotetica I40 cosi' allestita, il medioman prende una Serie 3 barbon edition con coppe e alogene!

E forse qui sta uno dei segreti dei "premium". Negli anni 80 una 190 anche base non costava mica quanto una Croma, quindi c'era spazio per entrambe. Ma adesso i tedeschi fanno le version barbone a prezzi comparabili ai generalisti, dandoti di serie (bonta' loro) il volante e 4 ruote, e data l'immagine forte la gente preferisce quelle alle generaliste.

Nel settore dei Suv, invece, la differenza che ho esposto su c'e' ancora, un po' perche' ancora non ci sono del tutto arrivati ai suv piccolo, e un po' perche' li' applicano premium prices ancora maggiori. Una GLA e' irrimediabilmente piu' cara di una Sportage o di una IX-35, ecco quindi che lo spazio magicamente c'e' per tutti.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante commento.

Mi fai riflettere circa quello che pensavo riguardo a questo modello, che era in linea col pensiero di Zero C,. ovvero che la mancanza almeno del 2.0 diesel abbia fatto "deviare" le scelte del potenziale acquirente verso le solite generaliste.

Che dire, la i40 è un bel ferro imho, ma ne ho sentiti diversi in giro esclamare " manca un 2.0 diesel ".

Ai posteri....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante commento.

Mi fai riflettere circa quello che pensavo riguardo a questo modello, che era in linea col pensiero di Zero C,. ovvero che la mancanza almeno del 2.0 diesel abbia fatto "deviare" le scelte del potenziale acquirente verso le solite generaliste.

Che dire, la i40 è un bel ferro imho, ma ne ho sentiti diversi in giro esclamare " manca un 2.0 diesel ".

Ai posteri....

Sono d'accordo che manca...

anche se poi il 90% degli acquirenti sceglierebbe lo stesso la versione 1.7 per risparmiare su bollo/assicurazione/consumi.

Non ne ho mai vista bene davvero una, solo in corsa per la strada.

L'impressione che da è che lo spazio interno sia poco in proporzione all'ingombro (non che sia poco in assoluto, ma altri mezzi con simili misure esterne trasmettono una sensazione di maggiore comodità e capienza).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Solito discorso, non credo che i coreani non ci abbiano creduto, e' che i segmenti convenzionali stanno pian piano evaporando. Fin quando l'assegno da staccare resta sotto i 20/25mila, i generalisti e i coreani tanto piu' possono dire la loro, altrimenti conta l'immagine.

Infatti con i SUV i coreani non hanno problemi, una ix35 non e' certo migliore della i40, eppure quanti ordini di grandezza di piu' vende?

Infine, purtroppo le version fighe costano (2.0, doppia frizione, magari integrale) quindi produrle per poi vederle solo sul catalogo serve a poco.

Perche' con i soldi di una ipotetica I40 cosi' allestita, il medioman prende una Serie 3 barbon edition con coppe e alogene!

E forse qui sta uno dei segreti dei "premium". Negli anni 80 una 190 anche base non costava mica quanto una Croma, quindi c'era spazio per entrambe. Ma adesso i tedeschi fanno le version barbone a prezzi comparabili ai generalisti, dandoti di serie (bonta' loro) il volante e 4 ruote, e data l'immagine forte la gente preferisce quelle alle generaliste.

Nel settore dei Suv, invece, la differenza che ho esposto su c'e' ancora, un po' perche' ancora non ci sono del tutto arrivati ai suv piccolo, e un po' perche' li' applicano premium prices ancora maggiori. Una GLA e' irrimediabilmente piu' cara di una Sportage o di una IX-35, ecco quindi che lo spazio magicamente c'e' per tutti.

Ma ma come mai riescono a vendere tutto...ix35, sportage, Sorrento, Amalfi e compagnia briscola TRANNE quella?

Per quello dicevo io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.