Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sempre con ste macchine per traumatizzare i bimbi echechezz

Io vedo bene per rimanere nel nuovo

500l piu giulietta qv(omaggio a tony)

Cx3 e mx5

Classe b e fiat 124

Il tutto nel budget della rs3 e con costi complessivi annuali minori o al massimo pari...

Io invece mi farei il supercoupettone alla tedesca che i pupi ci stanno alla grande.

Il mondo e' bello perché e' vario :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vi devo dire magari in germania le signore son contente se il marito arriva a 0,9g in curva coi bimbi che vomitano a spruzzo tipo esorcista...in italia io vedo tutti sti babbi che vanno piano piano con le mogli pronte allo scappellotto al primo pensiero di lontana sportività...

Se mi dite che la rs3 in italia andrà in mano a professionisti e appassionati ok, ma non alle famiglie...o almeno non come auto tuttofare

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tony e mich e il mio paragone con le vecchie glorie stradali rally-derivate,ho ditto che ora sono le uni he che me le possono ricordare, non ho detto che sono uguale.

Ricordate: "In the land of blind one-eyed man is the king" :lol:

Sono d'accordo sia con te che con Tony.

Ok questa ricorda quelle auto là, ma le ricorda stop. Quelle là avevano specifiche tecniche fuori dal comune..erano auto quasi da corsa!

Questa ...bè grandi numeroni ma nulla più.

IMHO una rs3 come dio comanda dovrebbe uscire con motore longitudinale, trazione diversa e a cascata specifiche diverse. Tutto a patto che ci stia :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece mi farei il supercoupettone alla tedesca che i pupi ci stanno alla grande.

Il mondo e' bello perché e' vario :happy:

esatto, anche perche la visione delle cose cambia molto in base alla cultura della societa' in chi si vive, a come si vuole spendere il denaro ed anche alle simpatie/antipatie....

Che vi devo dire magari in germania le signore son contente se il marito arriva a 0,9g in curva coi bimbi che vomitano a spruzzo tipo esorcista...in italia io vedo tutti sti babbi che vanno piano piano con le mogli pronte allo scappellotto al primo pensiero di lontana sportività...

Se mi dite che la rs3 in italia andrà in mano a professionisti e appassionati ok, ma non alle famiglie...o almeno non come auto tuttofare

Infatti una RS3 ( ma fai anche 4, 5, 6) non e' che possono avere l'italia come tipica terra Di conquista.

Sono d'accordo sia con te che con Tony.

Ok questa ricorda quelle auto là, ma le ricorda stop. Quelle là avevano specifiche tecniche fuori dal comune..erano auto quasi da corsa!

Questa ...bè grandi numeroni ma nulla più.

IMHO una rs3 come dio comanda dovrebbe uscire con motore longitudinale, trazione diversa e a cascata specifiche diverse. Tutto a patto che ci stia :D

assolutamente, una concept Quattro che pero' evidentemente come "case" non e' stata considerata una scelta conveniente. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tony e mich e il mio paragone con le vecchie glorie stradali rally-derivate,ho ditto che ora sono le uni he che me le possono ricordare, non ho detto che sono uguale.

Ricordate: "In the land of blind one-eyed man is the king" :lol:

Si, ma è una riminiscenza che come il quinto cilindro ti fanno pagare a caro prezzo ;).

A quel punto potevano farla dalla tre porte e dargli le sembianze della Sport Quattro (e avrebbe avuto ben altro fascino)

Quello che imputo a questa RS3 sono appunto i costi.

Che per darle prestazioni da supercar sono venuti fuori costi di acquisto e mantenimento...praticamente da supercar.

(lasciando stare anche l'Italia)

Così alti che praticamente ti permettono di dare sfogo a qualsiasi istinto....una 997.2 seminuova, una Mustang nuova, una SW 3.0 Diesel....

Sufficienti persino per combo di livello assieme a una buona auto tutti i giorni.

Vuoi il Deltone? Ci sta.

Vuoi la Mx-5 nuova? Ci sta.

Elise? idem.

Le auto "condensate" hanno senso se costano meno di due distinte specializzate....non di più :pen:

@Gimmo.

Ai raduni alfa molti vengono con GTV e Brera con bambini senza problemi. Proprio perché son bambini la necessità di spazio è inferiore.....

L'errore che fai, è che ragioni su una famiglia come se fossi da solo. Che quindi ti serve UNA auto che fa tutto.

Ma di solito si è in DUE...e non sta scritto in nessuna legge che bisogna usare l'auto di LUI sempre e comunque.

Almeno nel 2015, quando esistono miriadi di monovolumotti, suvvettivi, crossover o chiamateli come vi pare che possono fare benissimo la funzione di auto per i viaggi vacanzieri.

Per i w-e fuori, basta invece il 99.9% delle auto.

Io personalmente stimo molto di più quelli che mettono il seggiolino sul 911 o sulla GT-R di quelli che cercano l'auto omnicomprensiva...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, anche perche la visione delle cose cambia molto in base alla cultura della societa' in chi si vive, a come si vuole spendere il denaro ed anche alle simpatie/antipatie....

Infatti una RS3 ( ma fai anche 4, 5, 6) non e' che possono avere l'italia come tipica terra Di conquista.

assolutamente, una concept Quattro che pero' evidentemente come "case" non e' stata considerata una scelta conveniente. Peccato.

Ma come non va bene per l'Italia, proprio noi che siamo land of quattro ahaahah

Dai sono d'accordo che non siamo il loro mercato di riferimento per le rs, però a conti fatti una mini sw superpompata che ha costi di gestione esagerati e prezzo d'acquisto pari ad una combo che potrebbe dare più soddisfazioni, secondo me non ha senso imho

Dal porsche in giù trovi una ragione plausibile per tutte le alternative proposte... senza contare che se uno volesse una 4wd cattiva che ricorda i rally, scusate ma uno va di Subaru.

Insomma per me può andare pure più forte della ftype ma è molto molto archiviabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma è una riminiscenza che come il quinto cilindro ti fanno pagare a caro prezzo ;).

A quel punto potevano farla dalla tre porte e dargli le sembianze della Sport Quattro (e avrebbe avuto ben altro fascino)

Quello che imputo a questa RS3 sono appunto i costi.

Che per darle prestazioni da supercar sono venuti fuori costi di acquisto e mantenimento...praticamente da supercar.

(lasciando stare anche l'Italia)

Così alti che praticamente ti permettono di dare sfogo a qualsiasi istinto....una 997.2 seminuova, una Mustang nuova, una SW 3.0 Diesel....

Sufficienti persino per combo di livello assieme a una buona auto tutti i giorni.

Vuoi il Deltone? Ci sta.

Vuoi la Mx-5 nuova? Ci sta.

Elise? idem.

Le auto "condensate" hanno senso se costano meno di due distinte specializzate....non di più :pen:

@Gimmo.

Ai raduni alfa molti vengono con GTV e Brera con bambini senza problemi. Proprio perché son bambini la necessità di spazio è inferiore.....

L'errore che fai, è che ragioni su una famiglia come se fossi da solo. Che quindi ti serve UNA auto che fa tutto.

Ma di solito si è in DUE...e non sta scritto in nessuna legge che bisogna usare l'auto di LUI sempre e comunque.

Almeno nel 2015, quando esistono miriadi di monovolumotti, suvvettivi, crossover o chiamateli come vi pare che possono fare benissimo la funzione di auto per i viaggi vacanzieri.

Per i w-e fuori, basta invece il 99.9% delle auto.

Io personalmente stimo molto di più quelli che mettono il seggiolino sul 911 o sulla GT-R di quelli che cercano l'auto omnicomprensiva...

in linea di massima sono d' accordo, pero' non essendo alla fine un' auto che solletica le mie fantasie, alla fine dico solo che pur non piacendo a me gli estimatori li avra' sempre, da chi ama il genere a chi la prende per moda. Come e' giusto che sia.

PS - non so in Italia con la questione del superbollo, ma ti garantisco che una 997.2 seminuova con il kaiser che ti costa 50K euro. Magari una base superkilometrata e danneggiata...

Ma come non va bene per l'Italia, proprio noi che siamo land of quattro ahaahah

Dai sono d'accordo che non siamo il loro mercato di riferimento per le rs, però a conti fatti una mini sw superpompata che ha costi di gestione esagerati e prezzo d'acquisto pari ad una combo che potrebbe dare più soddisfazioni, secondo me non ha senso imho

Dal porsche in giù trovi una ragione plausibile per tutte le alternative proposte... senza contare che se uno volesse una 4wd cattiva che ricorda i rally, scusate ma uno va di Subaru.

Insomma per me può andare pure più forte della ftype ma è molto molto archiviabile

eh Ale, provala la WRX e poi mi dici. Mi spiace ma a me non e' piaciuta per niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me personalmente il discorso di avere le due auto divise per funzione torna fino ad un certo punto; sono d'accordo che separando i mezzi si può ottenere una doppia soddisfazione perché si evitano compromessi, ma nella pratica ci sono mille situazioni in cui l'avere l'auto "quasi-tuttofare" ha un significato anche per l'appassionato.

Mi spiego: per quanto mi riguarda mi sta un po' stretta l'idea di poter godere alla guida solo dal venerdì sera alla domenica e per il resto del tempo usare un elettrodomestico o quasi, perché sono comunque occasioni tarpate. Penso ad esempio che magari uno, in un viaggio di lavoro, magari incontra una strada simpatica e due curve se le godrebbe pure; oppure penso al fatto che le strade più fighe, qui intorno, mi richiedono almeno un'oretta di viaggio su strade trafficate e pallose per raggiungerle, e mi piglia male all'idea di consumarmi su una Elise prima di poter raggiungere un po' di guida soddisfacente.

Da questa idea comprendo l'esistenza di modelli normali ma pimpati. Tutto questo però non invalida le considerazioni che avete fatto, perché uno può buttare tutti i cavalli del mondo, ma se l'auto nasce dinamicamente male non c'è santo.

La questione non è che l'auto nata normale e resa sportiva è il male (vedi Giulietta e Focus), piuttosto la questione è se abbia senso pimpare un coso che per scelta nasce "spento".

In sintesi: capisco una C pompata ma non lo capisco più se la C è una A3. Certo, c'è da considerare il punto di vista di chi vuole fare solo gli spari in autostrada.

Poi a tutto questo si aggiunge il discorso del prezzo e lì veramente non saprei su che specchi arrampicarmi: una richiesta del genere travalica la transazione commerciale e diventa un'atto di fede... pertanto, se non vogliamo affermare che 'sta roba si vende solo per moda e marchio, proprio non capisco a chi le vendano queste auto, partendo dall'assunto che un appassionato di guida serio 'sta roba non se la caga (magari l'assunto è sbagliato).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

in linea di massima sono d' accordo, pero' non essendo alla fine un' auto che solletica le mie fantasie, alla fine dico solo che pur non piacendo a me gli estimatori li avra' sempre, da chi ama il genere a chi la prende per moda. Come e' giusto che sia.

Si, ma se si parte da quel principio, il forum si riduce solo a una vetrina di notizie degli uffici stampa che quello che propongono loro ;) Perché per ogni modello ci sarà SEMPRE qualcuno che ne sarà estimatore.

Il bello delle discussioni è magari fare ragionamenti che si sviluppano più in profondità...

PS - non so in Italia con la questione del superbollo, ma ti garantisco che una 997.2 seminuova con il kaiser che ti costa 50K euro. Magari una base superkilometrata e danneggiata...

ecchine una ;)

Porsche 911 Carrera Coupé-PDK-Tetto-Navi- usata, Benzina, ? 52.990,- a Fondi ? Latina - Lt

avevo ben controllato prima di citarla :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi spiego: per quanto mi riguarda mi sta un po' stretta l'idea di poter godere alla guida solo dal venerdì sera alla domenica e per il resto del tempo usare un elettrodomestico o quasi, perché sono comunque occasioni tarpate. Penso ad esempio che magari uno, in un viaggio di lavoro, magari incontra una strada simpatica e due curve se le godrebbe pure; oppure penso al fatto che le strade più fighe, qui intorno, mi richiedono almeno un'oretta di viaggio su strade trafficate e pallose per raggiungerle, e mi piglia male all'idea di consumarmi su una Elise prima di poter raggiungere un po' di guida soddisfacente.

Da questa idea comprendo l'esistenza di modelli normali ma pimpati.

I modelli pimpati DEVONO esistere.

Ma non devono superare il T/O tra "prestazione promessa" e "costo".

Una come la mia, una Golf GTI, una Leon Cupra, una Focus ST son tutti mezzi men che meno "cessosi, lenti e inappaganti".

Anzi, togli la mia e prendi le ultime tre così non mi si frantumano le palle con presunti campanilismi.

Eppure, le porti a casa con 30-35 mila euro. Anche da nuove.

Se ti spingi a 40 prendi la 125i, anche a TP.

Che rimangono fasce di prezzo che non ti permettono la "combo" efficace, e in cui tutto sommato tante alternative più raffinate non ne trovi.

Attorno ai 60....finisci direttamente in competizione con una 340Xi se vuoi proprio la omnicomprensiva cavalli 4 posti e baule.

340Xi.

6 cilindri. TI. serie 3.

non mi pongo manco per mezzo millisecondo il dubbio.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.