Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata 1.0/1.2cc, 6000 euro max (ho molta confusione)


Albes04

Domanda

Anzitutto salve a tutti e grazie per l'attenzione.

Parto dal presupposto che dopo tutte le discussioni che ho letto e i molteplici pareri discordi che ho trovato, sono in totale confusione.

Ho bisogno di un auto usata con queste caratteristiche, premettendo che percorro circa 10'000 km l'anno (70% extraurbana, 30% urbana)

-cilindrata massima 1.2 (1.0 è meglio);

-prezzo massimo 6000 euro;

Il mio dubbio è questo: sono più importanti i km percorsi o l'anno di immatricolazione?, quanti km massimo deve avere?

L'auto che andrò ad acquistare mi deve durare il più possibile e dovrebbe avere consumi bassi.

Ho trovato:

-toyota aygo 2012 3p. now connect con 25.000 km a 6000 euro, ma non mi convince molto;

-vw polo 2010 1.2 benzina 120.000 km 69cv;

Voi che auto mi consigliate?

Modificato da Albes04
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meglio una Yaris,una Panda,Punto,Ypsilon...

Secondo me è più importante l'immatricolazione,a patto che i km siano certificati e sia stata eseguita la corretta manutenzione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta, ma ho un dubbio. Più di 70'000 o 80'000 km , non sono troppi per un auto con questa cilindrata? da che anno devo cercare?

Un'ultima cosa, potrei valutare il GPL come carburante? Tenendo conto che percorro 30 km al giorno per 5 volte la settimana.

Modificato da Albes04
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No non sono assolutamente troppi se è stata eseguita la manutenzione ordinaria,sono motori che al netto di particolari sfighe,arrivano a 200-250.000km senza troppi problemi,sempre a patto che si effettui la manutenzione ordinaria.

Devi vedere le offerte che trovi con il tuo budget,a spanne direi auto dai 4 ai 6 anni fà,i prezzi variano pure in base alla zona.

Per 10.000 km/anno direi che và bene il benzina,un'impianto gpl lo paghi sui 1000€ e con il tuo kmraggio li ammortizzi dopo troppi anni/km,ed eviti di avere problemi con l'impianto e messa a punto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Grande Punto 1.4 con 30-40 mila km di vita la trovi...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.