Vai al contenuto
  • 0

Consiglio smartphone sui 300 Euro


Ametrano

Domanda

Salve ragazzi

il mio Xperia Sole ormai ha deciso di fare la richiesta all'INPS per la pensione. Fatte le visite, purtroppo è stata accettata.

Non gli faccio una colpa, alla fine dei conti sono passati più di due anni dall'uscita sul mercato, per un terminale di fascia media non sono bruscolini.

Vorrei sostituirlo spendendo sui 300 euro.

Usi: navigazione web, App utilizzate maggiormente: Facebook, WhatsApp, Outlook, BBC News, Maps, Area Clienti 3, Unicredit, WordReference. La fotocamera non è importante.

Io ho pensato a questi modelli:

1) Honor 6 (il 16 dicembre dovrebbe uscire il nuovo modello)

2) Nexus 5

3)LG G 2

4) HTC one mini 1

Poi se il gioco vale la candela potrei spingermi fino al 5) Xperia Z1, uno dei miei preferiti

Per l'usato: 6) Iphone 5

Qualcuno potrebbe consigliarmi? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- I vari "mini" li lascerei perdere.

- Nexus5/G2/Z1 sono della stessa generazione e hanno hardware più o meno pari, il Nexus ha android stock e gli aggiornamenti ufficiali, ma pecca in batteria ed è, se pur da poco, fuori produzione. G2 non è male (è il mio attuale telefono), la batteria è ottima ma la personalizzazione di LG a me fa pena :mrgreen: e i materiali pure. Z1 come detto hardware paragonabile ma materiali molto buoni ed è waterproof :)

- One Plus One può considerarsi della generazione successiva (ha lo Snapdragon 801 vs 800 dei precedenti) ed ha lo schermo più grande: io prenderei questo :)

- Honor non sembra male ma non lo conosco più di tanto.

- Con poco più ci esce anche il G3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, tra i modelli che hai elencato ti direi il G2, il Nexus e lo Z1 Compact (costa meno, ingombra meno, performa uguale).

Tra i modelli che non hai elencato, ti consiglierei un classico Moto G o un Asus Zenfone: risparmi bei soldini e per l'uso che ne fai non dovresti notare grosse differenze :si:

Personalmente eviterei l'iPhone 5 preferendogli un 5S. Sui 350€ dovresti trovare qualcosa, Albertw ti saprà dire di più ;)

Un'altra alternativa potrebbe essere il Lumia 735, ma deve piacerti WP e devi verificare se ci sono nello store le app che ti servono.

Posso dirti con certezza che Wordreference, FB, Whatsapp e Outlook ci sono; per le mappe hai Here Maps oltre a quelle non ufficiali di Google, quindi no problem; non ti saprei dire per BBC News, Area Clienti 3 e Unicredit.

EDIT: grande alexanderset! Dimenticavo OnePlus One e LG G3, due modelli dal grandissimo rapporto qualità prezzo!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dopo un Galaxy S e un S3 ho appena preso il Nexus 5 rosso 32 GB a 309 euri. Secondo me è attualmente la scelta migliore come rapporto qualità prezzo.

Per la cronaca il Galaxy S è di settembre 2010, dopo due anni con me se ne è sorbiti altri due con mia madre e ancora campa.

L'S3 è di ottobre 2012 e ora passerà anch'esso a madre :lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho uno Z3 compact (preso usato recente per 360 euro)... va molto bene.

lo Z1C non e' così dissimile, dimensioni esterne identiche, ma schermo piu' piccolino...

come uso normale (quello che fai tu) penso siano equivalenti e quindi posso dirti che ti soddisferebbe senza problemi.

l'unica scocciatura (per modo di dire) che ho trovato (per lo Z3C) e' che per certificato acqua e polvere e quindi e' tutto uno sportellino...

questo comporta che le custodie standard hanno parecchi buchi sul lato sx e che lo sportellino per la ricarica non e' il max di tenuta se continui ad aprirlo e chiuderlo, per cui mi sono procurato un adattatore alla microusb e uso la ricarica magnetica che e' mooolto meglio.

per il resto ottimo telefono sia come autonomia che "sveltezza"...

lo z1c e' appena meno ma credo che non troveresti molta differenza.

lo Z3C ha uno schermo spettacolare imho.

Comunque se ti piace un 5" anche io ti consiglierei un MotoG 2014 (ce l'ha mio fratello) lo reputo un ottimo telefono e per le tue esigenze dovrebbe essere piu' che sufficiente... e 100 sacchi restano in tasca.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Samsung diciamo che mi stanno...antipatici :D

Si toniz, sicuramente un Moto g può soddisfare le mie richieste. Ma non voglio fare l'errore che ho fatto prendendomi il Sole, che poco più di un anno fa mi poteva andare bene, ma dopo 5-6 mesi con gli aggiornamenti e quindi con l'aumentare dimensionale delle app è diventato quasi inutilizzabile.

A 'sto giro preferisco spendere un po di più e tenerlo più a lungo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Io a sto punto guarderei a modelli con 3 GB di RAM, quindi pescando tra quelli che hai elencato Honor 6, oppure suggerirei anche OnePlus One, se per te le dimensioni non sono un problema ;)

Tra i due sceglierei l'Honor. Tra l'altro domani dovrebbe uscire il nuovo Plus, quindi il prezzo del 6 dovrebbe scendere ulteriormente.

Per quanto riguarda la sua affidabilità qualcuno può dirmi qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OnePlus One potrebbe essere una buona scelta.

L'Honor 6 (che trovo esteticamente disgustoso, ma sono gusti) soffrirà molto probabilmente l'uso di una piattaforma completamente proprietaria di Huawei, che necessariamente ne condizionerà la longevità alle esclusive scelte del produttore.

Anche uno Xiaomi Mi3, che gira ormai a prezzi quasi ridicoli per il telefono che è, potrebbe essere un'ottima scelta.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.