Vai al contenuto

Suggerimenti Sito per condivisione foto gratuito


albe101

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

scrivo qui su AP che so che c'è molta gente competente in ambito informatico.

Spiego quello che vorrei fare.

vorrei realizzare un sito sul quale caricare le foto della mia famiglia e renderle visibile solo a persone autorizzate. (in pratica i miei genitorei, fratelli/sorelle etc)

Vivendo in una città diversa rispetto a quella dei miei genitori, mi piacerebbe che potessero seguire la crescita della loro nipotina anche attraverso foto e video della vita quotidiana.

Per questo cerco un portale sul quale caricare le foto, un qualcosa che sia facile sia da gestire che da consultare.

So che ci sono anche altri modi, tipo dropbox, ma preferisco un sito web.

Attualmente uso "shutterfly" che permette di caricare foto e video, purtroppo in numero limitato perchè ho l'account free. Pagando 30 euro l'anno posso caricare tutto quello che voglio.

30 euro non sono questo granchè, ma prima volevo avere qualche suggerimento da chi ne sa più di me.

Avete consigli e suggerimenti?

Grazie:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao :)

La cosa piú rapida e semplice che mi viene in mente, se hai Facebook, é di fare un album condiviso solo con i tuoi familiari e caricare li' foto e video.

È molto semplice da impostare e non costa nulla

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti,

scrivo qui su AP che so che c'è molta gente competente in ambito informatico.

Spiego quello che vorrei fare.

vorrei realizzare un sito sul quale caricare le foto della mia famiglia e renderle visibile solo a persone autorizzate. (in pratica i miei genitorei, fratelli/sorelle etc)

Vivendo in una città diversa rispetto a quella dei miei genitori, mi piacerebbe che potessero seguire la crescita della loro nipotina anche attraverso foto e video della vita quotidiana.

Per questo cerco un portale sul quale caricare le foto, un qualcosa che sia facile sia da gestire che da consultare.

So che ci sono anche altri modi, tipo dropbox, ma preferisco un sito web.

Attualmente uso "shutterfly" che permette di caricare foto e video, purtroppo in numero limitato perchè ho l'account free. Pagando 30 euro l'anno posso caricare tutto quello che voglio.

30 euro non sono questo granchè, ma prima volevo avere qualche suggerimento da chi ne sa più di me.

Avete consigli e suggerimenti?

Grazie:agree:

Paga i 30 euro e basta. Sono praticamente il costo della registrazione di un dominio e non hai complicazioni ulteriori. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualsiasi cloud system (gdrive, onedrive, icloud) crea facilmente degli album di foto (spesso navigabile in forma di photostory) sharabili con chi può accedere alla medesima tecnologia (telefoni con stessa piattaforma o anche web).

è la soluzione più carina e godibile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai u PC che ti avanza anche vecchio che ti avanza puoi mettere in piedi un sistema per la condivisione di album con n-mila tools, dal SFTP, ad un sito web ad una piattaforma di cloud self hosted tipo ownCloud.

Oppure paga i 30 euro se ti trovi bene col servizio che usi ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.