Vai al contenuto
  • 0

Ford ka vs opel corsa vs toyota yaris consiglio


Albes04

Domanda

Salve a tutti, sono in un totale dilemma.

Ho valutato queste tre offerte(tutte benzina):

-Ford ka titanium 1.2 69cv 2009 45'000 km----> 6.300 euro con passaggio di proprietà e garanzia 12 mesi;

-Toyota yaris 1.0 5p 69cv 2009 28'000 km-----> 5.500 euro senza passaggio di proprietà (da privato e l'auto l'ho vista e sembra nuova per come è stata trattata) con radio, clima e alzacristalli elettrico;

-Opel corsa 4°serie elective 1.2 86cv 2011 23'000 km----> 6400 euro con passaggio di proprietà e garanzia 12 mesi.

Non so cosa scegliere perchè vorrei sapere quanto cambia da un 1000 ad 1200 per l'assicurazione e bollo, perchè se la differenza è tanta prendo un 1000 e vorrei che che i consumi fosserò bassi, anche se presumo siano più o meno li stessi.

Percorro circa 12'000 km all'anno su strada urbana, extra urbana e 20% città. e ovviamente l'auto mi deve durare il più possibile.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La yaris per me pero' il millino toyota e' molto poco potente quindi se fai pianura va bene, ma gia' i falsi piani li soffre. Se i tratti che devi fare prevedono salite anche normali, non per forza impegnative, allora ti ritroveresti a spingere molto sull' acceleratore aumentando i consumi. Me lo ha detto un mio amico che ha quella macchina, l' ho guidata una volta e gli ho dovuto dare ragione, e' molto tardona in salita soprattutto appena la carichi. Sui consumi poi non saprei dirti in prima persona se salgano davvero cosi' tanto quando sei costretto a tirargli un po' il collo ma credo sia verosimile.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra 1.0 e 1.2 cambia poco di bollo e assicurazione.

La ka mi sembra troppo cara, a quel prezzo trovi benissimo una 500 di pari età e km.

Il prezzo della yaris è buono, se ti piace è un'ottima scelta, seppur quella serie non sia bellissima come linea e interni.

La corsa 1.2 è moscia e beve tanto, quel motore è tra i peggiori della categoria, a sto punto meglio gpl che è moscia uguale ma spendi meno.

Considera la clio 1.2 tce 101cv: spendi un po di bollo in più ma hai un'auto brillante che non consuma troppo.

Oppure per la yaris considera il 1.3 che è più brillante e ha il cambio a 6 marce

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra 1.0 e 1.2 cambia poco di bollo e assicurazione.

La ka mi sembra troppo cara, a quel prezzo trovi benissimo una 500 di pari età e km.

Il prezzo della yaris è buono, se ti piace è un'ottima scelta, seppur quella serie non sia bellissima come linea e interni.

La corsa 1.2 è moscia e beve tanto, quel motore è tra i peggiori della categoria, a sto punto meglio gpl che è moscia uguale ma spendi meno.

Considera la clio 1.2 tce 101cv: spendi un po di bollo in più ma hai un'auto brillante che non consuma troppo.

Oppure per la yaris considera il 1.3 che è più brillante e ha il cambio a 6 marce

Condivido, comunque se prendi una macchina con motore moscio (la corsa no perche' e' pure assetata) considera che va bene in citta' pianeggianti e extraurbani sempre pianeggianti, se devi fare saliscendi, falsipiani etc. i motori piccoli iniziano a faticare parecchio e tu devi spingere l'acceleratore facendo lievitare i consumi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tre, Yaris. Se fai extra-urbano però, cercherei di trovarla 1.3 101 cv, ce l'ha un'amico ed ha prestazioni adeguate.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.