Vai al contenuto

Problema Giulietta?


tipt

Messaggi Raccomandati:

Ultimamente nel display della mia Giulietta metto l'opzione che visualizzo il consumo istantaneo marcia per marcia, in questi ultimi due giorni ho notato che mi segnala un consumo molto più pronunciato!

Preciso subito che è il 1.6 diesel e che non cambio mai oltre i 2'000 giri (media sui 1'800).

Quando faccio le prime marce che ovviamente consumo di più siamo passati da un 15-16 a un 23-25!!! E in sesta in superstrada quando vado a filo di gas, mi dà comunque 5-6, invece di 3.5-4 di prima...

Ovviamente parlo di macchina già calda e non a freddo che potrei giustificare il consumo maggiorato.

Non capisco che problema possa essere, ho fatto il tagliando 2 mesi fa e mi hanno cambiato pure il filtro del diesel!!

La macchina ha 3 anni ma non ha mai avuto problemi.

Cosa può essere???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

seriamente...tieni d'occhio il consumo istantaneo mentre guidi? Aldilà della pericolosità che ne potrebbe derivare..non ti pare una verifica superficiale per tenere sotto controllo i veri consumi della tua auto?

Questi sono cambiati?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

seriamente...tieni d'occhio il consumo istantaneo mentre guidi? Aldilà della pericolosità che ne potrebbe derivare..non ti pare una verifica superficiale per tenere sotto controllo i veri consumi della tua auto?

Questi sono cambiati?

Il consumo istantaneo si può verificare solo con auto marciante, io pure ogni tanto ci butto un occhio e allo stesso modo controllo anche il tachimetro per non infrangere il limite di velocità o il contagiri per curiosità. Certo non resto con lo sguardo fossilizzato sul quadro strumenti.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se ti guardi 1° 2° e 3°...

comunque ripeto..mi sembra un rilevamento dal peso specifico prossimo allo zero. Anche io ci butto un occhio di tanto in tanto, ma a velocità stabilizzata e marcia costante..e non per vedere se sto consumando più o meno del solito.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco il problema... quando posso ci do un occhiata, di certo non rischio la vita o stò a fissarlo, per vedere un numero ci metto un istante solo e rialzo lo sguardo!

Secondo voi non è un problema questa "impennata" dei consumi secondo quanto mi dice il display?

Link al commento
Condividi su altri Social

Verifica la media dei consumi su più pieni di gasolio

Il consumo istantaneo, oltre che ad essere una stima, è utile solo per capire come le condizioni di guida e della strada possano influenzare il consumo

basta un impercettibile pendenza per vedere variazioni enormi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi REALI sono aumentati? Verifica questo....

controllerò

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Verifica la media dei consumi su più pieni di gasolio

Il consumo istantaneo, oltre che ad essere una stima, è utile solo per capire come le condizioni di guida e della strada possano influenzare il consumo

basta un impercettibile pendenza per vedere variazioni enormi.

Ultimamente non sono andato fuori zona, le strade più o meno ho sempre fatto le solite ultimamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.