Vai al contenuto

Divieto di fumo in spiaggia


Motron

Messaggi Raccomandati:

questa fa il paio con l'idea di multare automaticamente tutti i veicoli non revisionati indipendentemente se siano circolanti o no :roll:

Certamente.

Questione di educazione civica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Probabilmente sono io un caso particolare dato che, nonostante non abbia mai fumato (e sia pure soggetto asmatico), non provo fastidio per il fumo di sigaretta.

Francamente mi sembra un divieto che ha come unico risultato quello di ghettizzare ulteriormente il fumatore.

La spiaggia è aria aperta, e se gli ombrelloni sono così ammassati da non far circolare aria, allora il problema è l'affollamento, non il tizio che fuma. Al limite lì c'è una questione di maleducazione, e se si potesse sanzionarla sarebbe un mondo migliore.

La questione mozziconi è effettivamente brutta, ma anche inserita in un più generale problema di inquinamento. A guardare l'arenile oltre alle sigarette si trovano purtroppo: stecche di gelato, biccheri di plastica, fazzolettini, bottiglie (per lo più di plastica, fortunatamente) e a volte purtroppo anche siringhe.

Vietare il fumo mi sembra come sparare nel mucchio. Ancora una volta servirebbero maggiori controlli anche perché tolti quelli, cosa vieta di continuare a fumare?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vietare il fumo mi sembra come sparare nel mucchio. Ancora una volta servirebbero maggiori controlli anche perché tolti quelli, cosa vieta di continuare a fumare?

Se e' per quello penso nessuno vieti di fare flatulenze in spiaggia, ma tendenzialmente non lo si fa per non soffocare i vicini di ombrellone :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh hanno dimostrato in qualche modo che sebbene all'aperto ci sia un alto tasso di inquinamento dovuto alle sigarette, ergo il senso del divieto è presto spiegato...io la trovo una cosa sacrosanta, i paesi civili hanno zone in cui si può e zone in cui non si può fumare...vedasi le città giapponesi...la libertà finisce dove inizia quella degli altri, comportamenti dannosi passano in secondo piano rispetto al diritto alla salute del prossimo...bell'iniziativa, che spero possa prender piede anche al di fuori delle spiagge...

ok...però voglio pure il pestaggio a sangue dei genitori che permettono ai loro bambini di tariare la sabbia mentre scavano con le pale...potrebbero giocare in un'apposita area no?

la libertà finisce dove inizia quella degli altri

Per me sta tutto nel buon senso delle persone. Quando fumavo se vedevo che il fumo andava addosso alle persone mi spostavo ...siano essi conoscenti o meno.E le sigarette le buttavo nel cestino dopo averle accuratamente spente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Appunto perche' ventilato il tuo fumo potrebbe arrivare a 5 metri e danneggiare me.

Io non fumatore sono asmatico e ci sto male.

vabbe...se la mettiamo così io ho una forte allergia per le graminacee (4 stelle su 4) mi "brucio " i mesi più belli dell'anno "smuccicando,tossendo e con la gola irritata"...il vaccino (che non da alcuna garanzia di successo) costa 600€ all'anno...la regione (almeno la mia)non lo passa...ne contribuisce minimamente....che dovrei fare?dar fuoco ai campi?Eppure il benessere degli altri crea un malessere alla mia persona

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La spiaggia ventilata?

Dipende dalla lunghezza della spiaggia, dalla conformazione della costa, dalla quantità di ombrelloni piantati, dalla ventosità della zona e da quante sigarette fuma il vicino. Ho avuto vicini capaci di fumarsi anche un pacchetto di Marlboro al giorno, mentre stavano sotto e posso garantire che avere l'ombrellone a quattro di metri da loro non era piacevole.

in questo caso lo fai presente al signore...che se non è un testadiminchia magari si va a fare una camminatina

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quando fumavo non lo facevo certamente in spiaggia. E anche adesso che sono passato alla sigaretta elettronica, mi astengo dall'usarla in posti affollati, anche se, alla fine, è praticamente solo vapore profumato.

Dal punto di vista dell'educazione (io non fumavo nei ristoranti neanche quando era ancora consentito) il fumatore dovrebbe astenersi non dal fumare all'aperto in via generale, ma dal fumare addosso a chi si trova nei paraggi. Se sei in spiaggia e 2 metri più avanti c'è una famigliola, magari con pargolo al seguito, se fumi sei comunque un cafone.

esattamente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

questa fa il paio con l'idea di multare automaticamente tutti i veicoli non revisionati indipendentemente se siano circolanti o no :roll:

oppure perchè le auto non hanno un limitatore elettronico a 130 km\h visto che è la max velocità consentita?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Probabilmente sono io un caso particolare dato che, nonostante non abbia mai fumato (e sia pure soggetto asmatico), non provo fastidio per il fumo di sigaretta.

Francamente mi sembra un divieto che ha come unico risultato quello di ghettizzare ulteriormente il fumatore.

La spiaggia è aria aperta, e se gli ombrelloni sono così ammassati da non far circolare aria, allora il problema è l'affollamento, non il tizio che fuma. Al limite lì c'è una questione di maleducazione, e se si potesse sanzionarla sarebbe un mondo migliore.

La questione mozziconi è effettivamente brutta, ma anche inserita in un più generale problema di inquinamento. A guardare l'arenile oltre alle sigarette si trovano purtroppo: stecche di gelato, biccheri di plastica, fazzolettini, bottiglie (per lo più di plastica, fortunatamente) e a volte purtroppo anche siringhe.

Vietare il fumo mi sembra come sparare nel mucchio. Ancora una volta servirebbero maggiori controlli anche perché tolti quelli, cosa vieta di continuare a fumare?

preferisco pestare un mozzicone che trovarmi pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta "merda che mi galleggiano vicino come mi è successo spesso ogni anno:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

preferisco pestare un mozzicone che trovarmi pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta "merda che mi galleggiano vicino come mi è successo spesso ogni anno:lol:

Infatti ai cani non possono essere portati sulla spiaggia, per quanto i loro proprietari possano essere coscienziosi.

Quanto agli zozzoni… Bé siamo di fronte allo stesso problema dei maleducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è una buona legge, se devo essere sincero sono abbastanza stufo di andare a prendere il sole in mezzo alle cicche sulla sabbia o con la sfiga che se il vento tira nella "giusta" direzione mi tocca avere l'aerosol del fumo del vicino di ombrellone. Bene così. Anche se la soluzione migliore sarebbe avere degli stabilimenti con i posti divisi tra fumatori e non fumatori...

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...però voglio pure il pestaggio a sangue dei genitori che permettono ai loro bambini di tariare la sabbia mentre scavano con le pale...potrebbero giocare in un'apposita area no?

la libertà finisce dove inizia quella degli altri

Per me sta tutto nel buon senso delle persone. Quando fumavo se vedevo che il fumo andava addosso alle persone mi spostavo ...siano essi conoscenti o meno.E le sigarette le buttavo nel cestino dopo averle accuratamente spente

Questa è pura e semplice educazione così come le tante cose da te citate...

Per quanto riguarda le graminacee non son le persone o il benessere delle persone, è semplicemente natura...mi spiace Lucio ma non condivido minimamente le tue osservazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ai cani non possono essere portati sulla spiaggia, per quanto i loro proprietari possano essere coscienziosi.

Quanto agli zozzoni… Bé siamo di fronte allo stesso problema dei maleducati.

ehmmm...non credo che quella che vedo io spesso in mezzo all'acqua sia di cane

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Secondo me è una buona legge, se devo essere sincero sono abbastanza stufo di andare a prendere il sole in mezzo alle cicche sulla sabbia o con la sfiga che se il vento tira nella "giusta" direzione mi tocca avere l'aerosol del fumo del vicino di ombrellone. Bene così. Anche se la soluzione migliore sarebbe avere degli stabilimenti con i posti divisi tra fumatori e non fumatori...

si...facciamo come negli aeroporti in egitto...una stanza 5x5 per fumare....che c'era più nebbia li dentro che in val padana...(ovviamente io non ho fumato e ho trattenuto il bisogno)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questa è pura e semplice educazione così come le tante cose da te citate...

Per quanto riguarda le graminacee non son le persone o il benessere delle persone, è semplicemente natura...mi spiace Lucio ma non condivido minimamente le tue osservazioni...

natura una ricca sembola...quelle colture nei campi ce le ha messe l'uomo...prima non c'erano..e io prima non stavo male (anche se le allergie possono arrivare anche quando uno è grandicello)

Io ho smesso di fumare...se mi trovo in un posto all'aria aperta dove ci sono fumatori...e il fumo mi viene addosso...e loro sono arrivati prima di me...mi scanso.

Se non mi posso scansare e vengo investito dal fumo semplicemente gli chiederò di fumare da un'altra parte se non lo vede da solo.

Cioè va pure vista dal lato del fumatore...."vado in vacanza...birra ghiacciata,...sigaretta...ombrellone" e pago per tutto ciò..."non voglio rotture di maroni"

Trovo che sia più dannoso (soprattutto per i figli) permettere a "biscigone" vecchie con la pelle cadente di mettere in mostra le "proprie grazie"....dopo aver visto 2 settantenni in toples con le ginocchia raccolte sul viso...comincerete a fumare pure voi ve lo assicuro :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.