Vai al contenuto

Divieto di fumo in spiaggia


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Eh grazie, se muori di fame certo che hai meno probabilità di ingrassare :lol:

La fai troppo facile sul "è solo questione di abitudine". Disfunzioni ormonali e metaboliche portano ad aumenti notevoli di peso pur in presenza di stili di vita "sani".

Evidente che sei fortunato e non me soffri che additi così con cattiveria i "ciccioni".

Che poi non capisco perché ogni volta che si parla dei problemi causati da chi fuma debba partire sempre la gara a "eh, ma c'è anche altro".

Certo, c'è anche altro. Ma potrà seccare trovare mozziconi a nastro per terra e gente che ti impuzzolentisce senza alcun pudore e spesso insensibile a alcuna regola di buona creanza?

Non vorrei passare per professore anche perché non lo sono. Sull'obesità basta leggere cosa dicono l'OMS e tutti gli studi più seri del mondo.

Le disfunzioni metaboliche sono una conseguenza e non una causa, mentre quelle ormonali si curano e comunque c'entrano ben poco.

"...è quasi sempre correlata ad altre malattie, tra queste le disfunzioni cardiocircolatorie, il diabete mellito di tipo 2, patologie a carico del sistema osteo-articolare, ictus, sindrome da apnea notturna e alcuni tipi di tumore"

Questo tanto per citare una delle pubblicazioni più illustri sul tema.

Quanto a me, non sono per niente fortunato, mi piace mangiare e mi piace bere, ma faccio una gran fatica per rimanere nel mio peso-forma anche se spesso e volentieri vorrei cedere.

Non ho nessuna cattiveria verso i 'ciccioni' ma, in quanto figlio di uno di questi, mi da fastidio tutta la disinformazione sul tema, le false credenze e le giustificazioni.

Poi detesto i maleducati, chi fuma a sproposito e chi inquina l'ambiente, ma sono davvero stufo di sentire sempre le solite cose...ormai l'opinione pubblica è stata 'indottrinata' contro il fumo e va bene, ma non si parla mai del resto e si tratta davvero di tante cose, a partire dallo stato malfattore e dalle sue maledette slot machine...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

riassumendo: alcuni fumatori sono maleducati quindi bisogna vietare a tutti di fumare anche quando non danno fastidio.

Bene, aspetto allora che ci tolgano a tutti la patente indiscriminatamente!

Sono ordinanze comunali, quindi è probabile che siano frutto ANCHE di situazioni reali.

Se in una particolare zona , vuoi per l'elevato afflusso di persone, si cerchi di limitare il fenomeno non vi vedo una crociata.

in alcuni comuni han vietato di mangiare sui sagrati delle chiese per motivi simili.

Non vorrei passare per professore anche perché non lo sono. Sull'obesità basta leggere cosa dicono l'OMS e tutti gli studi più seri del mondo.

Le disfunzioni metaboliche sono una conseguenza e non una causa, mentre quelle ormonali si curano e comunque c'entrano ben poco.

"...è quasi sempre correlata ad altre malattie, tra queste le disfunzioni cardiocircolatorie, il diabete mellito di tipo 2, patologie a carico del sistema osteo-articolare, ictus, sindrome da apnea notturna e alcuni tipi di tumore"

Questo tanto per citare una delle pubblicazioni più illustri sul tema.

Quanto a me, non sono per niente fortunato, mi piace mangiare e mi piace bere, ma faccio una gran fatica per rimanere nel mio peso-forma anche se spesso e volentieri vorrei cedere.

Non ho nessuna cattiveria verso i 'ciccioni' ma, in quanto figlio di uno di questi, mi da fastidio tutta la disinformazione sul tema, le false credenze e le giustificazioni.

Poi detesto i maleducati, chi fuma a sproposito e chi inquina l'ambiente, ma sono davvero stufo di sentire sempre le solite cose...ormai l'opinione pubblica è stata 'indottrinata' contro il fumo e va bene, ma non si parla mai del resto e si tratta davvero di tante cose, a partire dallo stato malfattore e dalle sue maledette slot machine...

Mi spiace, continui a mischiare due diverse sulla linea "lui è peggio di me"

E a non vedere che comunque anche negli altri campi, ove il problema crei danni agli altri, si tenti di limitarlo.

Visto che non mi pare che sia legale mettersi alla guida alcolizzati oppure sotto l'effetto di farmaci.

p.s. Mica ho negato che l'obesità non crei problemi di salute :roll: ma che non sempre è "figlio di cattive abitudini".

Basta pensare all'ipotiroidismo.

Che gli dici? "Sei sciocco che hai la tiroide che lavora male"?

Solo che nella foga....hai letto altro....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, continui a mischiare due diverse sulla linea "lui è peggio di me"

E a non vedere che comunque anche negli altri campi, ove il problema crei danni agli altri, si tenti di limitarlo.

Visto che non mi pare che sia legale mettersi alla guida alcolizzati oppure sotto l'effetto di farmaci.

p.s. Mica ho negato che l'obesità non crei problemi di salute :roll: ma che non sempre è "figlio di cattive abitudini".

Basta pensare all'ipotiroidismo.

Che gli dici? "Sei sciocco che hai la tiroide che lavora male"?

Solo che nella foga....hai letto altro....

Ma infatti non è legale nemmeno fumare al chiuso.

Per recuperare il tema della discussione, cerco solo di dire che vietare non è il sistema giusto per regolamentare. E' la stessa differenza che passa tra proibire di bere (sbagliato) e proibire di portare i vetri fuori (giusto, in alcuni casi).

Infine, sull'ipotiroidismo...ho una cara amica e una ex che ne soffrono. La prima si cura male e mangia peggio, la seconda si cura e mangia normalmente. La prima è obesa, la seconda no.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Per recuperare il tema della discussione, cerco solo di dire che vietare non è il sistema giusto per regolamentare.

L'alternativa qual'è: imporre un numero massimo di sigarette fumabili al giorno?

Si proibisce di fumare nei luoghi pubblici e si creano delle aree per i fumatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:Il problema di base è sempre quello , basterebbe usare un po di educazione e rispetto verso gli altri . Comunque visto che ci sono le spiagge per i cani spero che ci mettano con loro , mi piacciono i cani:mrgreen:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che rischi di trovare simpatici cartelli tipo: «Spiaggia per fumatori cani»

Dopo aver visto il cartello: «Vendesi impermeabili per bambini di gomma», non mi aspetto di meno.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alternativa qual'è: imporre un numero massimo di sigarette fumabili al giorno?

Si proibisce di fumare nei luoghi pubblici e si creano delle aree per i fumatori.

Certamente, insieme magari a delle aree relax dove sia vietato avere la suoneria dei cellulari o qualsiasi altra rottura, bambini urlanti compresi...

Anche qualcosa riguardo alla prossimità non sarebbe male.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.