Vai al contenuto

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Crix85 dice:

 

Purtroppo sulle vecchiette utilitarie, le carenti insonorizzazioni di 20 e passa anni fa, si sentono tutte...

Io più che fonoassorbente, io ti consiglio un rotolo di Butylsound, specifico per insonorizzazioni automotive

 

 

 

Praticissimo da usare, in quanto autoadesivo; rende più solida la parte dove viene applicato e la differenza è proprio netta. 

Io l'ho usato per il car audio, e mi son trovato benissimo...

 

 

Grazie per il prezioso consiglio! Mi informo...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostituiti i sedili, incollato il logo sul volante (prima ce n'era uno stampato sul cartoncino :D) e montato il cassettino della radio, che va a sostituire il precedente, rottosi anni fa e mai più sostituito ;)

 

14333808_729845433835980_467182478390660

14317393_729845467169310_747060602491800

  • Mi Piace 5

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Spettacolo, complimenti!!
Io vorrei fare una roba così per la Uno 45 fire '88 di mia mamma... Ma non trovo nulla ed il carrozziere solo per una verniciatura mi ha chiesto una cifra improponibile.....

Inviato da Galaxy S7 & Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ho un problema nella Y10, funziona a metà, ogni tanto parte un suono che fa

 

ZAMZAMZAMZAMZAMZAMZAMZAM

 

:mrgreen:

 

Dopo questa pietosa introduzione, veniamo al dunque: quando la mia Y10 è in moto, si sente uno strano rumore che sembra provenire dalla ruota anteriore sinistra. Come vedrete nel video, la cosa avviene anche a motore spento (ho dato una forte accelerata e ho fatto procedere l'auto per inerzia).

 

 

Non sono né i freni né i cuscinetti, questi ultimi li ho fatti cambiare per ben DUE volte: la prima volta li ho fatti mettere non di marca, la seconda invece sì, senza però ottenere alcun miglioramento. Cosa potrebbe essere secondo voi?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, v13 dice:

credo che un meccanico minimamente esperto ti saprà essere molto più d'aiuto che chiunque abbia come unico esempio un video fatto con un telefono ;-)

 

Guarda...sono andato da due meccanici diversi, uno mi ha cambiato una cuffia in gomma prima e un cuscinetto poi, il secondo ha cambiato i cuscinetti e ha stretto due bulloni. Ne ho le palle piene di spendere soldi inutilmente :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da quando ho la Ypsilonna l' ho sempre portata ( per ora pochissime volte :-) ) sempre e solo dove l' ho presa e dei meccanici "da strada" non mi fido più ( non me ne vogliano i meccanici qui presenti ! ).

Mi ricordo ai tempi della Small, che già era una vettura che pochi conoscevano ai tempi, quanto fosse difficile risolvere un problema e se a qualcuno non riusciva e mi rivolgevo a un altro la frase di rito era " Ma tu devi andare da chi sa' lavorà, no dai peracottari ! " , sùbito pronti a sparlarsi dietro.

Mettici che la tua ormai è un 'auto d' epoca e molti probabilmente non la conoscono bene, se non per nulla. Dovresti trovare qualche buon meccanico "stagionato" che ci ha già lavorato in passato, non dico quelli specializzati in auto d' antan chè costerebbero chissà quanto....

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non sono riuscito a separare il rumore da quelli di fondo del video,

se non e' zuppa e' pan bagnato ... :-) ... motore no, cuscinetti no, freni ?

Sicuro che le pastiglie non siano alla frutta, con la parte metallica che raschia i dischi ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lanciadoc dice:

Sicuro che le pastiglie non siano alla frutta, con la parte metallica che raschia i dischi ?

 

Ho fatto cambiare da poco pure quelle.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.