Vai al contenuto

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, nucarote scrive:

Molto bello il disegno, e molto bello il tuo amore per la tua Y10, ma io gli esterni della Y10 III serie non li ho mai potuti soffrire, mi verrebbe la voglia di staccagli quel posticcissimo frontale pseudo dedroso e rimetterci la calandra "originale". :-D 

A me più che il muso disturba il posteriore, con quei fanaloni :D 

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nick for Speed scrive:

A me più che il muso disturba il posteriore, con quei fanaloni :D 

Pure quello non scherza, la Y10 III è la dimostrazione di come si possa rovinare un'auto equilibrata e riuscita senza fare troppe cose.

Modificato da nucarote
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Nick for Speed scrive:

A me più che il muso disturba il posteriore, con quei fanaloni :D 

 

20 ore fa, nucarote scrive:

Pure quello non scherza, la Y10 III è la dimostrazione di come si possa rovinare un'auto equilibrata e riuscita senza fare troppe cose.

 

Diciamo che se la si voleva uniformare alla gamma Lancia dell'epoca non c'erano molte alternative :)

 

Y10%20Elite.jpg

lancia_delta_hatchback_5-drzwiowy_205_496_head.jpg

lancia-dedra-m-02.jpgImmagine correlata

Immagine correlata

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Pandino sono d'accordo che l'intento era quella di farla entrare ufficialmente nella gamma Lancia (anche se solo da noi continuò ad usare il marchio Autobianchi pur avendo oramai la calandra con il family feel della Dedra   :roll: ) io avrei tenuto i fari della vecchia (almeno come forma, magari usando una soluzione iso Thema III) e avrei cercato di dare una forma vagamente più "scudettata" cercando di ricreare qualcosa tipo il frontale della Lancia Uno per lo meno come rapporto mascherina paraurti.
Risultati immagini per Lancia Uno
ma attualizzato con il family feeel della Dedra 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2018 at 17:28, Nick for Speed scrive:

A me più che il muso disturba il posteriore, con quei fanaloni :D 

Sono d'accordo. Il muso, tutto sommato, non l'ho mai trovato così disdicevole. Un po' scontato forse; ma, come dice giustamente Pandino, nell'ottica del dover rientrare nel family feeling Lancia non è che ci si potesse aspettare chi sa che di diverso. Il posteriore invece...mmmm....?....non l'ho mai metabolizzato granchè.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Visto che qualcuno aveva chiesto aggiornamenti...eccola qui, appena svegliata dal letargo 🙂

 

IMG_20230429_080953.thumb.jpg.99144f28497d85c38a9fba073fcba013.jpgIMG_20230429_082257.thumb.jpg.1192ee3ce3c015d01b8ef68c3003629e.jpg

 

È andata dritta in officina per un controllo generale, sostituzione di alcune componenti usurate dal tempo e per la prima accensione.

 

Vi terrò aggiornati 💕

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia prima auto da neopatentato è stata la Y10 fire rossa di mia madre, prima serie, ma molto simile a questa che era il restyle.

 

Confesso che ogni tanto faccio sogni strani e sogno di essere alla guida della Y10 o della precedente 126 che non possiedo più da anni, poi mi sveglio preoccupato che sono senza assicurazione e revisione e non potrei circolare 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Primi passi fuori dall'officina 🙂

Tagliando completo, cambiata pompa e tubi dei freni, pompa del carburante, gomme e cerchi nuovi (restaurati).

 

IMG_20230702_164257.thumb.jpg.595f9180f501527052dedb2d6612153d.jpgIMG_20230702_164244.thumb.jpg.15aef739be744ef938283bcbd8fbb83d.jpg

 

Devo decidere se usarla quest'estate e aspettare l'autunno per mandarla in carrozzeria o se fare tutto subito e togliermi il pensiero.

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Pandino scrive:

Devo decidere se usarla quest'estate e aspettare l'autunno per mandarla in carrozzeria o se fare tutto subito e togliermi il pensiero.

 

Se hai maggior modo di usarla subito, usala! 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.