Vai al contenuto
Pandino

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino

Messaggi Raccomandati

Non ne ho la più pallida idea, sinceramente :nonso:

Controlla e vedi se tra i vari fili ci son due spinotti che sono dei fendinebbia e dai un occhiata anche alla scatola dei fusibili. ;) Se così fosse la cosa sarebbe semplicissima, non dovresti nemmeno tagliare il paraurti in quanto ci sono i tappi. ;)

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Riguardavo le foto...l'auto non sembra male: in realtà è abbastanza "giù" di carrozzeria.

Secondo voi, quanto potrebbe costare (all'incirca) farla riverniciare e stuccare in alcuni punti? Quanto potrei risparmiare se mi portassi avanti col lavoro di smontaggio/mascheratura?

Fossi in te lascerei stare la carrozzeria, almeno fino a quando non hai fatto pratica (per bene) al volante. Metterla a nuovo e poi (toccando ferro) grattarla su un muretto sarebbe imho seccante.

Io ti consiglio di aspettare, dai la priorità ai lavori di meccanica ed intanto metti da parte i soldi ;)

La faccenda del vim sul cruscotto spiegamela meglio, che anche io sulla Clio ho questa piaga :D

La faccenda del vim sul cruscotto spiegamela meglio, che anche io sulla Clio ho questa piaga :D

Pure lì :disp2:

Il lavoro in sè, è abbastanza semplice: smonti la plancia e cominci a passare il Vim con le spugnette abrasive, avendo cura di non macchiare in terra. Prima di montare, spruzzi una dose abbondante di lucidacruscotti opaco (io ho usato quello della Arexons) ;)

Mi sa che la plancia della clio è un filo più macchinosa da smontare ;)

Ho visto delle guide su internet ed infatti è abbastanza problematico. Non lo smontaggio, ma il rimontaggio dato che rischio di fare danni.

Fortunatamente però ci si dovrebbe riuscire anche a cruscotto montato. prossimamente provo sui lati che danno sulla portiera, che sono meno visibili :)

Scusa Pandino, ma a tua madre hanno bruciato due macchine? :shock:

Scusa Pandino, ma a tua madre hanno bruciato due macchine? :shock:

Praticamente vive nel paese di don Matteo, che ha il tasso di omicidi di Caracas :D

Non avevo ancora visto questa tua discussione Pandì : Bravo ! Sono contento che finalmente sia tuo questo macinino ( mi ricordo quanto ci tenevi ) e spero che la terrai anche quando, crescendo, la tua cultura e il tuo status sociale t' imporranno altro :

http://www.mcsmk8.com/90-LIMO/HR/90LIMO-10.JPG

:mrgreen:

Beh, auguri davvero, non smontarla troppo però e... pure io ti consiglio di aspettare tempi migliori prima di riverniciarla. ;)

Complimenti per la Y10, molto carina e mantenuta bene nonostante le 23 primavere sulle spalle: visto che ci devi far pratica, consiglio anch'io di fare prima una sistemata meccanica e poi fuori (non per gufare, ma piccoli urti sono sempre in agguato) ;)

Certo che avete avuto certi fastidi con queste auto: in particolare quell'alunno di tua madre doveva essere un terrorista con gli ormoni a 1000 a bruciarle l'auto, spero che siano stati presi i giusti provvedimenti.