Vai al contenuto

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Prova a guardare come è fatto l'attacco del tergi, se è imbullonato o a pressione :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne ho la più pallida idea, sinceramente :nonso:

Controlla e vedi se tra i vari fili ci son due spinotti che sono dei fendinebbia e dai un occhiata anche alla scatola dei fusibili. ;) Se così fosse la cosa sarebbe semplicissima, non dovresti nemmeno tagliare il paraurti in quanto ci sono i tappi. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardavo le foto...l'auto non sembra male: in realtà è abbastanza "giù" di carrozzeria.

Secondo voi, quanto potrebbe costare (all'incirca) farla riverniciare e stuccare in alcuni punti? Quanto potrei risparmiare se mi portassi avanti col lavoro di smontaggio/mascheratura?

Fossi in te lascerei stare la carrozzeria, almeno fino a quando non hai fatto pratica (per bene) al volante. Metterla a nuovo e poi (toccando ferro) grattarla su un muretto sarebbe imho seccante.

Io ti consiglio di aspettare, dai la priorità ai lavori di meccanica ed intanto metti da parte i soldi ;)

La faccenda del vim sul cruscotto spiegamela meglio, che anche io sulla Clio ho questa piaga :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda del vim sul cruscotto spiegamela meglio, che anche io sulla Clio ho questa piaga :D

Pure lì :disp2:

Il lavoro in sè, è abbastanza semplice: smonti la plancia e cominci a passare il Vim con le spugnette abrasive, avendo cura di non macchiare in terra. Prima di montare, spruzzi una dose abbondante di lucidacruscotti opaco (io ho usato quello della Arexons) ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che la plancia della clio è un filo più macchinosa da smontare ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che la plancia della clio è un filo più macchinosa da smontare ;)

Ho visto delle guide su internet ed infatti è abbastanza problematico. Non lo smontaggio, ma il rimontaggio dato che rischio di fare danni.

Fortunatamente però ci si dovrebbe riuscire anche a cruscotto montato. prossimamente provo sui lati che danno sulla portiera, che sono meno visibili :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Pandino, ma a tua madre hanno bruciato due macchine? :shock:

Praticamente vive nel paese di don Matteo, che ha il tasso di omicidi di Caracas :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo ancora visto questa tua discussione Pandì : Bravo ! Sono contento che finalmente sia tuo questo macinino ( mi ricordo quanto ci tenevi ) e spero che la terrai anche quando, crescendo, la tua cultura e il tuo status sociale t' imporranno altro :

http://www.mcsmk8.com/90-LIMO/HR/90LIMO-10.JPG

:mrgreen:

Beh, auguri davvero, non smontarla troppo però e... pure io ti consiglio di aspettare tempi migliori prima di riverniciarla. ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la Y10, molto carina e mantenuta bene nonostante le 23 primavere sulle spalle: visto che ci devi far pratica, consiglio anch'io di fare prima una sistemata meccanica e poi fuori (non per gufare, ma piccoli urti sono sempre in agguato) ;)

Certo che avete avuto certi fastidi con queste auto: in particolare quell'alunno di tua madre doveva essere un terrorista con gli ormoni a 1000 a bruciarle l'auto, spero che siano stati presi i giusti provvedimenti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.