Vai al contenuto

Amazon


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Il 25 Dicembre scorso ho fatto il mio primo acquisto su Amazon. Una micro-chiavetta USB da 64gb della Sandisk a 43 Euro. :mrgreen:

Spedita tramite corriere DHL (dalla Germania) il 31 Dicembre scorso (dall'altro ieri il pacchetto è in mano alle Poste Italiane. :attorno: eheh).

Voi avete mai comprato su Amazon? :) Scambiamoci un po' di esperienze a riguardo, così magari chi si avvicina a questo sito di eCommerce per la prima volta si fa un'idea. ;):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io su Amazon compro abbastanza frequentemente. Più di lì che su Ebay, in quando essendo i venditori dei commercianti sottostanno a regole più ferree.

Ha il grosso vantaggio che trovi quello che vuoi, che specie per l'elettronica i negozi fisici oramai non hanno veramente più un belino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica pecca molti partner amazon comprano sul venduto.....recentemente ho atteso un mese un pezzo per un ritardo del subfornitore del partner amazon....per il resto , ma del resto mi pare ovvio che l'e-commerce stia spiccando giustamente il volo e ne sono felice, ho un account ebay dal 2002

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra pecca è che non si possono fare domande sui prodotti.

Su Ebay se c'è un frullatore in vendita, puoi domandargli marca/modello/caratteristiche.

Su Amazon bisogna affidarsi alle descrizioni che spesso sono molto esigue e soprattutto non sono precise.

Per il resto Amazon è una bomba :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Amazon lo uso abbastanza, ma a parte una eccezione ci ho comprato solo libri.

Efficienza fantastica, almeno per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sempre rispettati i tempi di spedizione.

In un paio di casi, in cui ho comprato un volume da Amazon USA (testi americani in inglese, su Amazon italiano non c'erano) i libri sono arrivati MOLTO prima del previsto, ma quello dipende più dalla velocità dei controlli doganali che altro.

Come sempre ci sono cose che se non provo non compro (vestiti, scarpe ad esempio, c'è una ampia politica dei resi, ma preferisco provare prima se mi stanno bene), ma a parte quei casi non ho certo prevenzioni.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo prodotti nuovi per le informazioni si può cercare sul sito della casa costruttrice ;) ma ovviamente anche lì, come nel caso del negozio fisico va valutata la bontà del venditore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sui prodotti venduti e spediti direttamente da amazon nulla da dire...

però non mi piace molto l'idea di rivolgermi sempre allo stesso venditore per qualsiasi cosa (ho l'incubo del monopolista :pen:)

Io su Amazon compro abbastanza frequentemente. Più di lì che su Ebay, in quando essendo i venditori dei commercianti sottostanno a regole più ferree.

Ha il grosso vantaggio che trovi quello che vuoi, che specie per l'elettronica i negozi fisici oramai non hanno veramente più un belino...

effettivamente troppi oggetti ormai li trovi solo online...neanche più nelle grandi catene di elettronica

Altra pecca è che non si possono fare domande sui prodotti.

Su Ebay se c'è un frullatore in vendita, puoi domandargli marca/modello/caratteristiche.

Su Amazon bisogna affidarsi alle descrizioni che spesso sono molto esigue e soprattutto non sono precise.

Per il resto Amazon è una bomba :D

in realtà puoi fare domande sul prodotto, Amazon le indirizza a chi ha già acquistato il prodotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Amazon é spesso più una vetrina tipo Autoscout o lo stesso Ebay ;) fa da collettore diciamo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 25 Dicembre scorso ho fatto il mio primo acquisto su Amazon. Una micro-chiavetta USB da 64gb della Sandisk a 43 Euro. :mrgreen:

Spedita tramite corriere DHL (dalla Germania) il 31 Dicembre scorso (dall'altro ieri il pacchetto è in mano alle Poste Italiane. :attorno: eheh).

Voi avete mai comprato su Amazon? :) Scambiamoci un po' di esperienze a riguardo, così magari chi si avvicina a questo sito di eCommerce per la prima volta si fa un'idea. ;):mrgreen:

compro oramai da anni, la prima volta una quindicina d'anni fa quando esistesteva solo Amazon.com, ricordo che comprai un CSD doppio introvabile in Italia, non arrivo, scrissi sporgendo reclamo e, tempo 2 giorni, lo ricevetti a casa con tante scuse. Quest'anno tutti i regali per Natale (smartphone, tablet, rasoio elettrico ecc ecc) li ho fatti li, unico problema a Luglio dell'anno scorso con una batteria, il venditore ha fatto il furbo e ho dovuto aspettare 10 giorni invece che 3. Se lo raccomando? sicuramente si, manca solo il brivido che ti dà comprare sulle aste di Ebay...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Amazon é spesso più una vetrina tipo Autoscout o lo stesso Ebay ;) fa da collettore diciamo...

Non esattamente, Amazon vende e spedisce oggetti direttamente, ma offre anche ai privati la possibilità di vendere.

EBay ed autoscout invece sono siti di annunci, non ti vendono loro, ma gli utenti.

Per il resto, io mi son sempre trovato bene con loro, in caso di dubbi puoi chiedere a loro o direttamente a chi lo possiede

Acquisto e vendo su internet da quasi 5 anni, ed ho risparmiato moltissimo rispetto ai negozi fisici, dove ormai compro solo cibo e vestiti (che a volte compro anche online)

Ormai, escluse superofferte, difficilmente un negozio fisico riesce ad essere competitivo, avendo infatti molti piú costi

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.