Vai al contenuto

pennellotref

Messaggi Raccomandati:

Da quello che ho capito, approfittano della Corvette a motore posteriore centrale per introdurre un nuovo V8 biturbo DOHC che sarà utilizzato dalle future Cadillac come top di gamma. Dovrebbe essere un 4.0 o giù di lì. 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno in casa il v8 compressato, perché fare un turbo?
Perché il compressore (per quanto mi piaccia un sacco) ha l'efficienza di un brontosauro

☏ Moto Z2 Play ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Chevrolet Corvette LS7 - Mid-Engine Supercar (Spy)
14 ore fa, ISO-8707 dice:

 

Forse per recuperare i 180+ cv* che assorbe il compressore alla potenza massima, a parità di consumi e dimensionamento. ;)

 

 

* potenza assorbita dal compressore montato sui v8 JLR da 550/600 cv 

 

Bottanazza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, guidomaluccio dice:

Sei sicuro?Io direi proprio di no......:-D.....comunque perche' nel titolo c'e' scritto LS7?Al massimo e' LT7...

Il compressore puramente meccanico è molto inefficiente a livello di energia dissipata

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, guidomaluccio dice:

Sei sicuro?Io direi proprio di no......:-D.....comunque perche' nel titolo c'e' scritto LS7?Al massimo e' LT7...

Meccanicamente, ha due grosse limitazioni:

 

1) pressione massima di sovralimentazione - se si supera un valore limite, le guarnizioni iniziano a cedere, facendo calare drasticamente l'efficienza. Inoltre, in quelli a lobi, non è raro che con il continuo lavoro si deformino; soprattutto se il "litraggio" è considerevole.

 

2) Che piaccia o meno hanno un loro rendimento meccanico e sfruttano la coppia fornita all'albero motore per effettuare il lavoro di pompaggio. C'è un punto in cui la coppia erogata dall'albero equipara quella necessaria per comprimere un determinato volume di aria. Fin qui tutto bene. Ma appena la curva cala, significa che hai momento resistente più grande di quello motore. Ergo o si disaccoppia il compressore, lasciando libero il motore, o inizierà ad assorbire oltre il punto di vantaggio. Abbassando il rendimento meccanico globale.

 

Ormai un compressore meccanico è ben sostituito da un elettro-compressore, che ha tutti i vantaggi (coppia in regimi minimi, zero ritardo di risposta, etc) e pochissimo svantaggi.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro?Io direi proprio di no......:-D.....comunque perche' nel titolo c'e' scritto LS7?Al massimo e' LT7...
Si sono sicuro . Dici male.

☏ Moto Z2 Play ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ricky1750 dice:

Si sono sicuro . Dici male.

☏ Moto Z2 Play ☏
 

Io anche sono sicuro visto che la guido.I cv assorbiti sono al massimo un ottantina,ovviamente il volumetrico ha i suoi pro e i suoi contro(esattamente come un turbo),ma da come lo descrivete sembra una ciofeca.Mi sembra che tutte le auto americane piu' pompate(la mia,la Mustang ,la camaro ,la challenger,la charger,montano e hanno sempre montato volumetrici).....Quel "dico male " e' riferito alla sigla motore?Perche' questa mid engine,non ha nulla ha che vedere con l'LS7.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io anche sono sicuro visto che la guido.I cv assorbiti sono al massimo un ottantina,ovviamente il volumetrico ha i suoi pro e i suoi contro(esattamente come un turbo),ma da come lo descrivete sembra una ciofeca.Mi sembra che tutte le auto americane piu' pompate(la mia,la Mustang ,la camaro ,la challenger,la charger,montano e hanno sempre montato volumetrici).....Quel "dico male " e' riferito alla sigla motore?Perche' questa mid engine,non ha nulla ha che vedere con l'LS7.

No , è riferito al fatto che non sia inefficiente. Come ho detto, anche a me piace, se mi chiedi se in linea di massima preferirei un turbo o un compressato ti direi compressato, una delle auto che preferisco è la atom con il k20 compressato, ma ciò non toglie che sia notevolmente meno efficiente di un turbo tra limiti e assorbimenti.

È un sistema raffinato quanto un trattore, come lo è il v10 Viper... Il che non vuol dire che non sia adorabile (anzi)

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.