Vai al contenuto

pennellotref

Messaggi Raccomandati:

Qualcosa mi dice che però questa, costerà di più della sorelle più vecchie.

 

ZR1 e in parte Z06 sono comparabili ad una Ferrari 488, ma anche a Porsche 911 Turbo, per prezzo e prestazioni.

 

Detto questo, la maggior economia....o meglio, la diversa filosofia di progettazione ed approccio generico al progetto si vede. Io ho potuto guidare bene una Z06 C6, ed in america una C7 Z06 con il pack sportivo per qualche giorno. Bellissimo sound, bellissimo rumore, sul subito tralasci l'economia dei materiali degli interni e gli accoppiamenti della carrozzeria. E' Yankee e "figa", ci sta. Però poi sali su una 911 turbo e ti rendi conto che effettivamente, la vette sta sotto.

E' un gran bel prodotto, le americane ultimamente stanno salendo molto sia come qualità che come auto in generale, però tralasciando mostri sacri come la Ford GT che probabilmente è l'unica auto americana che può davvero essere paragonata ad un'europea, sulle altre manca sempre qualcosina. Basta salire su una cadillac CTS-V e poi su una M3 zcp. Cadillac ha più cavalli, ma quando arrivi alla prima curva, preferisci di gran lunga la M3.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, GL91 scrive:

 

La Corvette da 100.000 euro però ha 460 cv, ovvero sta in una fascia di potenza piuttosto lontana da quella di una Ferrari, anche questo come paragone mi pare non abbia pienamente senso, se guardiamo solo ai numeri. Oltretutto credo che nei post precedenti si facesse riferimento ai modelli top di gamma, tipo ZR1 o Z06, e quelli secondo me sono perfettamente comparabili ad una rossa tipo F8, sia come potenza che come listino, e questa nuova versione, col motore centrale e i prezzi verosimilmente più alti, non potrà che avvicinarsi ancora di più alle auto di Maranello.

La Corvetto Zr1 (che ha ben più di 460 cv) sta da listino americano 125k dollah, che al cambio attuale sono 111k euro. La Ferrari di cui si parlava è la F12 (e non capisco cosa c'entri la F8) e questa costa la bellezza di 270k euro, 2.5 volte la Vette. Quindi ripeto che sé si vogliono fare paragoni facciamoli sensati per cortesia. Concludo dicendo che per me questa nuova versione a motore centrale costerà poco di più della precedente, gli americani sono coscienti che devo stare alla larga dai mostri sacri italiani e inglesi. Basta vedere la fine che ha fatto la R8; hanno alzato troppo il tiro e di sono dati la zappa sui piedi da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, kire_06 scrive:

La Corvetto Zr1 (che ha ben più di 460 cv) sta da listino americano 125k dollah, che al cambio attuale sono 111k euro. La Ferrari di cui si parlava è la F12 (e non capisco cosa c'entri la F8) e questa costa la bellezza di 270k euro, 2.5 volte la Vette. Quindi ripeto che sé si vogliono fare paragoni facciamoli sensati per cortesia. Concludo dicendo che per me questa nuova versione a motore centrale costerà poco di più della precedente, gli americani sono coscienti che devo stare alla larga dai mostri sacri italiani e inglesi. Basta vedere la fine che ha fatto la R8; hanno alzato troppo il tiro e di sono dati la zappa sui piedi da soli.

 

Capisco quello che vuoi dire, ma lasciami fare il temperasupposte. Non ha senso parlare della Corvette ZR-1 come di una macchina da 110.000 euro, perché in Italia la Z06 (che è un gradino sotto) è regolarmente in vendita a ben 135-140.000 euro.

 

Facendo le debite proporzioni, la ZR-1 in Europa sarebbe dovuta partire da 200.000 euro circa, cioè nell'ordine di grandezza dei listini Ferrari

  • Grazie! 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

La Corvetto Zr1 (che ha ben più di 460 cv) sta da listino americano 125k dollah, che al cambio attuale sono 111k euro. La Ferrari di cui si parlava è la F12 (e non capisco cosa c'entri la F8) e questa costa la bellezza di 270k euro, 2.5 volte la Vette.

Sul discorso hanno già risposto gli altri e non mi ripeto. Quanto ad F8, è semplicemente la rossa più vicina ad una Corvette per prezzo e filosofia, a maggior ragione se parliamo di questa nuova versione a motore centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Merak scrive:

 

Capisco quello che vuoi dire, ma lasciami fare il temperasupposte. Non ha senso parlare della Corvette ZR-1 come di una macchina da 110.000 euro, perché in Italia la Z06 (che è un gradino sotto) è regolarmente in vendita a ben 135-140.000 euro.

 

Facendo le debite proporzioni, la ZR-1 in Europa sarebbe dovuta partire da 200.000 euro circa, cioè nell'ordine di grandezza dei listini Ferrari

 

Quoto. ZR1 importata, sta con IVA e tutto, ben oltre i 200k euro comunque. Quoto con Z06, che con 150k euro te la metti in garage. Prezzo congruo, tuttavia, per la macchina.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Merak scrive:

 

Capisco quello che vuoi dire, ma lasciami fare il temperasupposte. Non ha senso parlare della Corvette ZR-1 come di una macchina da 110.000 euro, perché in Italia la Z06 (che è un gradino sotto) è regolarmente in vendita a ben 135-140.000 euro.

 

Facendo le debite proporzioni, la ZR-1 in Europa sarebbe dovuta partire da 200.000 euro circa, cioè nell'ordine di grandezza dei listini Ferrari

 

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Quoto. ZR1 importata, sta con IVA e tutto, ben oltre i 200k euro comunque. Quoto con Z06, che con 150k euro te la metti in garage. Prezzo congruo, tuttavia, per la macchina.

 

Allora se vogliamo fare i temperasupposte facciamolo fino in fondo :D Corvette ZR1 quando era importata in modo ufficialie (fino alla C6) costava 137K Euro, quindi esattamente la metà di una Ferrari F12 (la """rivale""" in casa Ferrari per architettura e potenza). Se gli yankee hanno smesso di importarle ufficialmente vuol dire che facevano fatica a piazzare roba sopra i 100 testoni, pur essendo estremamente valida. Secondo voi vanno a piazzarsi in zona Ferrari, Lambo, Aston, McLaren con questo nuovo modello? Io non credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.