Vai al contenuto

FIAT 500 C-SEGMENT HATCHBACK


Messaggi Raccomandati:

FIAT500C-SEGMENTHATCH_zpsb6aa3011.jpg

Proposta rapida di sostituta premium di Bravo.

La tecnica è quella che è... volevo far passare il concetto e cioè che le linee di 500X non avrebbero problemi a cambiare segmento.

Il problema è che non hai modificato 500X, anzi l'hai ristretta per evidenziare la differenza con il tuo modello (si nota dall'ovalizzazione dei cerchi); nella realtà il passo aumenterebbe per poter allungare la vettura in maniera uniforme con la conseguenza tecnica di nuovi investimenti da zero.

FIAT difficilmente accetterebbe una soluzione simile, l'abbiamo già visto con 500 L Living.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ho involontariamente accorciato l'originale, mi scuso per l'errore e vi assicuro che non era voluto.

Comunque non intendevo dire che sarebbe opportuno lavorare sulla meccanica di 500X, abbassandola e allungandola.

Intendevo dire, che volendo progettare una nuova seg. c (alternativa, perché so che c'è n ballo il discorso della c costruita su b in Turchia) si potrebbero applicare gli stilemi 500 su un pianale più lungo, quello di giulietta da modificare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo di aver capito il problema.

Ho scelto l'immagine sbagliata, questa : http://www.fiat500.com/site/it-it/500x/configuratore

Mi pare presenti la deformità di cui parlavi.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che già con questa hanno cercato di trovare la quadratura fra segmento B e C...Stilisticamente è possibile, ma non so se è opportuno pensare ad una 500 ancora più grande... loro stessi ci stanno pensando con molta cautela.La questione del pianale, poi, è "superata" dagli eventi... Pur partendo alla lontana dal pianale Punto, un'auto come la 500X ha già caratteristiche e sospensioni ben più nobili di quanto avevano Bravo e Delta... e il pianale C è finito col supportare auto come Dart e Cherokee... insomma il segmento non lo fa più il pianale... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Proposta rapida di sostituta premium di Bravo.

La tecnica è quella che è... volevo far passare il concetto e cioè che le linee di 500X non avrebbero problemi a cambiare segmento.

Per fare una valutazione come quella che vuoi far te, sarebbe necessario provare ad applicare gli stilemi della 500 alla Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto penserei ad una versione Living della 500X.

In stile 500L? No grazie, imho :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.