Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

secondo me , rispetto all' ottima di Masera, avremo meno ruotone ed una parte bassa del paraurto più gonfia e prominente come già succede su giulia

quindi meno snellezza e più roba massiccia che d' altronde è pur sempre un suv anche se noi vorremmo fosse un coupè appena un pò altino :)

Senza_titolo_1.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Tony ramirez dice:

Con la BMW 3 sono arrivati a vendere 400k auto/anno proprio perché non l'hanno resa esclusiva non declinandola in nessun modo.

Marchionne è stato chiaro su questo, Alfa deve tornare ad essere esclusiva.

Poi che la BMW si sia ridotta a fare la serie 2 monovolume e le sedan TA.. onestamente fatti loro, io lo vedo come l'inizio della fine per loro.

si dice che "chi troppo vuole nulla stringe". A coprir tutte le nicchie di mercato a mio parere perderanno di immagine. 

Ed onestamente da cliente Alfa mi incazzerei non poco se sapessi che il mio bel telaio esclusivo ecc ecc..  finisse sotto una Tempra del 2020!

 

A me sembra che Marchionne più che esclusività(lo ha fatto relativamente ai motori a limite) ha parlato di fare le AR nel modo in cui meritano di essere fatte, cioè TP e in competizione con BMW e le altre premium tedesche. E comunque vanno sempre prese con le pinze certe dichiarazioni, di sicuro poi non andrà a spiattellare ai 4 venti una cosa simile.

 

Giulia le 400k auto/anno non le vedrà neanche dal binocolo, siamo sicuri poi che il cliente tipo sappia o freghi qualcosa se il pianale della Giulia verrà utilizzato anche su una Dodge?:pen:

 

Parlare di esclusività della ser3, poi vedere a listino motori a 3 cilindri o nel salone messa di fianco ad un pulmino TA anch'esso con lo stesso 3 cilindri, o Mercedes con i motori Renault e le condivisioni con Infiniti, bha....

 

Ripeto, delle Alfa Romeo fatte in questo modo e vendute in quei numeri(400k auto sono pure una cifra ottimistica) mantenendo assoluta esclusività, sarebbero rimaste nel mondo dei sogni.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, RiRino dice:

A me sembra che Marchionne più che esclusività(lo ha fatto relativamente ai motori a limite) ha parlato di fare le AR nel modo in cui meritano di essere fatte, cioè TP e in competizione con BMW e le altre premium tedesche. E comunque vanno sempre prese con le pinze certe dichiarazioni, di sicuro poi non andrà a spiattellare ai 4 venti una cosa simile.

 

Giulia le 400k auto/anno non le vedrà neanche dal binocolo, siamo sicuri poi che il cliente tipo sappia o freghi qualcosa se il pianale della Giulia verrà utilizzato anche su una Dodge?:pen:

 

Parlare di esclusività della ser3, poi vedere a listino motori a 3 cilindri o nel salone messa di fianco ad un pulmino TA anch'esso con lo stesso 3 cilindri, bha...

 

Ripeto, delle Alfa Romeo fatte in questo modo e vendute in quei numeri(400k auto sono pure una cifra ottimistica) mantenendo assoluta esclusività, sarebbero rimaste nel mondo dei sogni.

guarda hai ragione.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

guarda hai ragione.

Ciaone.

2 minuti fa, Gran Prix dice:

mi risulta che i 400.000 pezzi si riferiscano alla gamma completa

Appunto, il paragone con BMW o MB(con le loro belle condivisioni, altro che esclusività...)  non si pone minimamente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RiRino dice:

A me sembra che Marchionne più che esclusività(lo ha fatto relativamente ai motori a limite) ha parlato di fare le AR nel modo in cui meritano di essere fatte

infatti, anche io l'ho intesa così.

sarebbe abbastanza utopistico pensare di mettere in piedi una produzione in realtà abbastanza limitata - come gamma e come numeri di vendita - come quella che è negli obiettivi di Alfa "facendo tutto da soli".

se il pianale Giorgio finirà anche sotto a qualche Dodge non vedo dove sia il problema: l'importante è che quel pianale sia nato per soddisfare appieno le esigenze di un'Alfa, cosa ben diversa dal ricavare alla meno peggio un'Alfa partendo dalla Tipo.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che "su base X" vuol dire tutto e nulla. Dipende cosa si tiene della piattaforma di partenza.

 

Da Ggioggio puo' sicuramente essere derivato un pianale meno nobile per materiali e geometria delle sospensioni.

  • Mi Piace 6

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jeby dice:

Guardate che "su base X" vuol dire tutto e nulla. Dipende cosa si tiene della piattaforma di partenza.

 

Da Ggioggio puo' sicuramente essere derivato un pianale meno nobile per materiali e geometria delle sospensioni.

L'articolo di Auto parla esplicitamente di Stelvio!

Nasce qui il fulcro della discussione. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.