Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, francomilano dice:

caxxo ed io che pensavo di essere su un forum di auto ed invece mi trovo in un forum di schermi led con attorno casualmente una macchina.

 

:idol:

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, francomilano dice:

caxxo ed io che pensavo di essere su un forum di auto ed invece mi trovo in un forum di schermi led con attorno casualmente una macchina.

Ebbene si, di una macchina fanno parte anche schermi e schermetti, quindi mi sembra lecito parlare anche di questo ??

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, francomilano dice:

caxxo ed io che pensavo di essere su un forum di auto ed invece mi trovo in un forum di schermi led con attorno casualmente una macchina.

 

Ahimè

oggidì schermetti e lucine natalizie sembrano contare agli occhi del medioautomobilista più che motore, trazione, piacer del guidare,

quindi -purtroppo- nel parlar d'automobili a tutto tondo oramai tocca pure discutere di tali amenità,

sol fino a pochi anni fa da relegarsi a chiacchiericcio da parruccheria...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

In un mondo dove a breve andremo in giro con le macchine a pile questo è ciò che accadrà, l'auto sarà associata ad un elettrodomestico o ad uno smartphone con le ruote, mentre il piacere di guida e altre raffinatezze passeranno in secondo luogo.

 

Far finta di non capirlo, lato produttore, secondo me oltre che dannoso a livello marketing e di percezione della qualità è anche una cosa retrograda.

 

Esistono vie di mezzo tra 800 schermi e luci a led e il non metterle e non averle a listino come hanno fatto fino ad oggi - ad esempio - in FCA praticamente (nonostante poi sostanziamente Magneti Marelli produca "l'avanguardia della tecnica" per la concorrenza), questo a prescindere dalle difficoltà economiche dei marchi, perciò ben venga come hanno fatto su Giulia di implementare un po' di questa roba anche se sarebbe bello vedere dei full led di tipo matrix, cioè quelli con il vero valore aggiunto sullo xeno.

 

Sinceramente ci credo poco che molti di voi comprerebbero l'auto solo per la meccanica, intendo un modello moderno, accontentandosi anche a livelli premium di avere le alogene senza DRLs e la radio lcd "strip" restando confortati dal fatto che c'è la tp ed il motore figo. Perfino auto "povere" per scelta tipo la GT-86 hanno di serie gli xenon ed il tochscreen, giusto due cosette utili per dare più sostanza oltre a quella - molta - già presente nel resto dell'auto.

 

Io una GT-86 con alogene per esempio non la considererei, ed è un'auto che comprerei al volo, stessa cosa per MX-5 perchè certe mancanze le accetto oramai solo su utilitarie economiche o su auto come la Tipo.

 

DISCLAIMER = questo commento non parla di Stelvio e di Alfa Romeo, è solo uno spunto generale per rispondere a chi storce il naso quando si parla di infotainment e tecnologia che sbrilluccica.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, CarBreathing dice:

Ebbene si, di una macchina fanno parte anche schermi e schermetti, quindi mi sembra lecito parlare anche di questo ??

 infatti hai colto , forse involontariamente, il punto.

 

cioè è normale  che determinate tecnologie vengano introdotte all'inizio  come optional anche a caro prezzo,

ma poi col tempo divengono "commoditizzate":  diventano cioè parte delle dotazioni standard,come ad  es.

servosterzo, ariacondizionata, autoradio, abs, airbag,

 

speriamo  che anche il navigatore lo diventi conme sarebbe normale che fosse.

 

e invece no,

 

per evitare che diventi di serie E SIA INTEGRATO DA TUTTI NELLA PLANCIA INVECE CHE TABLET POSTICCIO

chre sembra attacato con la pistola a colla calda 

 

si scatena la gara a chi ce l'ha più lungo:

 

 

sul navigatore che ho adesso,

che non so nemmeno esattamente da quanto sia  probabile si stia sui 6,5 o 7 ,

 

una parte dello schermo normalmente viene usata per indicare le prossime uscite/distributori ,

questo a dimostrazione che lo spazio in più è tutt'altro che indispensabile.

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io non vi ho mai visto, vi seguo non da tanto e vi voglio lo stesso un gran bene, ma per favore smettiamola di parlare per frasi fatte facendo finta di essere i soli veri uomini virili.

Io stesso do un peso 40% stile 45% tecnica e 15% tecnologia (in senso gadget), nel giudicare una macchina ma qui non si sta parlando di una 4C dove dello schermo non te ne fai niente. Qui con lo schermo devi riuscire a distinguere un vicolo dall'altro, devi poter trovare agevolmente un punto sulla mappa, settare l'ambiente della vettura per avere confort e devi poter gestire appuntamenti e rubriche. Stiamo parlando di una macchina che serve anche a chi lavora e a chi ci sta in macchina molto tempo o di una macchina da track day?? Se non volete accettare discorsi sulla tecnologia di bordo e sul confort andate a seguire forum delle lotus, della 4C, delle catheram, etc!!

Fare la morale agli altri per non vi rende uomini migliori ma solo dei fanatici conservatori dalla mentalità ristretta. Scusate lo sfogo ma vedendo certi comportamenti mi sentivo il dovere di farlo!

- Il tutto scritto da un'alfista "moderato" e realista

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il navigatore potrebbe già esserlo, esistono un sacco di doppio-din a prezzo ragionevole.

Difatti le marche non-premium osano darlo di serie.

 

Solo che non essendo teutoniche non fa marketing e quindi "non esistono" per definizione 

 

Mi è già capitato più di una volta (l'ultima oggi per il Q2) di vedere elogiate come "grandi innovazioni e novità del futuro" cose che la hotpoint casalinga forniva DI SERIE nel 2013.....che è un carciofino da prezzo...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

+1 per CarBreathing. Questa è un'auto che almeno per me serve il 90% del tempo a rendere più gradevole un percorso banale, ma comunque il percorso lo devo fare. In particolare ho bisogno di Waze per motivi di sopravvivenza, e do per scontato che lo possa avere sul display di bordo usando l'integrazione Android. Inoltre amo avere sempre sott'occhio il maggior numero possibile di informazioni sia sul percorso che sullo stato dell'auto, cosa oggi possibile grazie proprio agli schermoni.

☏ T8-PLUS ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il navigatore potrebbe già esserlo, esistono un sacco di doppio-din a prezzo ragionevole.

I doppio din non danno le suddette informazioni, a meno di non prenderne uno Android e collegare un'ELM327 Bluetooth alla presa diagnosi da usare con Torque, soluzione che è un mezzo accrocco. Ciò non toglie che i navigatori di serie vengano venduti a prezzi assolutamente fuori mercato rispetto al loro costo effettivo o semplicemente ad un TomTom di pari funzioni.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, CarBreathing dice:

. Qui con lo schermo devi riuscire a distinguere un vicolo dall'altro, devi poter trovare agevolmente un punto sulla mappa, settare l'ambiente della vettura per avere confort e devi poter gestire appuntamenti e rubriche.

ti assicuro che con il display  da 7 (sono appena andato a controllare)  io ci riesco benissimo.

 

io che che oltre ad essere un alfista a tal punto moderato e realista  da guidare una mazda :mrgreen:

 

hoperò  imparato a guidare sull'auto l'auto voluta da dio (aka la 75) e quindi  arrivato ad oggi,

anzi ieri facevo fatica a leggere le istruzioni dell'ultimo gadget del pargolo

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.